Barzellettiere
Canzoniere Canzoniere
Landinoso
Soprannome adatto per canzonare un tipo di persona molle, grassa, addormentata
Il gallo gay
Preoccupato perche' le sue galline fanno sempre meno uova, un contadino finisce per dare la colpa al vecchio gallo che evidentemente non fa piu' il suo dovere.
Si procura un bel galletto e lo mette nel pollaio.
Il vecchio gallo si avvicina al nuovo re del pollaio e gli fa: "Forse puoi farmi un piccolo favore.
Tanto per salvare la cresta, facciamo una gara di corsa e chi vince si piglia il pollaio.
Cosi' non avro' l'aria di essere stato spodestato per scarso gallismo.
Vedendolo tanto malmesso, il galletto acconsente, e, anzi, per mostrare la sua generosita', concede al rivale un po' di vantaggio.
La gara ha inizio e, ben presto, il giovane gallo comincia a ridurre il distacco.
La rimonta e' costante e, gia' a meta' gara, il galletto ha quasi raggiunto il vecchio gallo quand'ecco che uno sparo mette fine alla competizione.
Colpito da una raffica di pallini, il giovane gallo stramazza al suolo, morto.
"Porco mondo! - esclama il contadino - E' il terzo gallo frocio che mi capita in un mese!".
http://www.ecircle.it/forum/fuoriditesta
di FUORIDITESTA(letta 16815 volte)

La moglie di Davids (Sport)
La moglie di Edgar Davids torna dall'orto in giardino con un pomodoro di due chili nel cestino: - Tesoro, sarebbe ora che smettessi di pisciare nell'orto... (leggi)

Voglie di marito e moglie (Sporche)
Un uomo ha sposato una donna bellissima, di cui è perdutamente innamorato e che non tradirebbe mai. Peccato che costei, quando si scambiano tenerezze o fanno l'amore, è fredda come un pezzo di ghiaccio... (leggi)

LA PECORA NERA E IL BIMBO BIANCO (Varie)
Un missionario viene mandato in un paese sperduto nel bel mazzo della Africa a vivere in mezzo ad una tribu'. Passa anni con questa gente, insegnando loro a leggere, scrivere ed i modi cristiani dell'uomo... (leggi)

Un ubriaco dal dottore (Dal dottore)
Dottore, cio' male aiffegato. e il dottore: Che beve?! ...mah! qualcosa piglio! (leggi)

I VECCHI E LE TROIE (Sporche)
Due vecchietti sono al bar, e mentre chiacchierano vengono avvicinate da due troie in chiara ricerca di clienti. Dopo aver scambiato qualche parola di circostanza convincono i rispettivi interlocutori... (leggi)

SMETTI DI GIOCARE A PALLONE (Dal dottore)
Ha detto r' dottore devo smettè' di gioà a pallone!- -T'ha trovato varcosa?- -No, m'ha visto gioà! (leggi)

tette calanti (Varie)
Due anziani coniugi sono in viaggio per festeggiare le nozze d'oro, stanno nello stesso albergo del loro viaggio di nozze. Cenano come allora allo stesso tavolo, e lei ad un certo punto dice: - Caro sento... (leggi)

9 figlioli... (Varie)
Una coppia di anziani coniugi sta festeggiando il loro 75° anniversario di matrimonio in un elegante ristorante. Alla fine della cena il marito si rivolge affabilmente alla moglie e le chiede: "Cara, c'e'... (leggi)

Pierino e la televisione (Pierino)
Il babbo dice a Pierino: - Ma Pierino, come mai stai sempre davanti alla televisione? - Babbo, ho provato a stare dietro, ma non vedo niente! (leggi)

Pippo (Carabinieri)
Topolino è contento perchè si fa le topoline. Paperino è felice perchè si fa la paperine. Pippo non è molto contento...... (leggi)

Il Gatto Dispettoso (Varie)
In casa erano tutti disperati perche'il gatto ne compinava di tutti colori grattava i mobili stappava tuto quello che gli capitava sottomano,sparcava per terra, allora il papa'decide di portarlo via lo... (leggi)

Merda o cioccolata? (Varie)
Due matti vanno in giro per strada quando ad un certo punto vedono un enorme chiazza marrone davanti a loro. Il primo: - Sicuramente e' cacca. - No! - dice il secondo matto - e' cioccolato! - - E' cacca!... (leggi)