Barzellettiere
Canzoniere Canzoniere
Civetta da richiamo
Soprannome adatto per canzonare un tipo di persona (donna) che cerca sempre di abbindolare l'omo. Una ragazza diciamo "vispa" che ama l'ornitologia
L'ateo
Un ateo convinto, stava camminando
in campagna vicino ad un ruscello, quando ad un tratto si gira e vede un enorme orso che si avvicinava, comincia a correre, ma l'orso guadagnava terreno facendo enormi balzi e ruggendo fortissimo, cerca di aumentare l'andatura,ma l'orso guadagnava terreno, un altro sforzo in avanti, ma giratosi si trova l'orso a ridosso, allora chiede aiuto disperato a Dio, ed improvvisamente, tutto si ferma, il ruscello si ghiaccia, l'orso si ghiaccia, e tutto intorno era tutto pietrificato!!!!Sente una voce che veniva dall'alto che dice:
--Allora? Avevi detto che non esistevo, e sempre mi hai rinnegato
davanti a amici, parenti e estranei, ed ora che sei in pericolo chiedi aiuto a me?L'ateo
si rende conto di averla fatta grossa e cercando di rimediare, non sceglie una conversione veloce,
ma una via che potesse un po' salvarlo senza ammettere completamente il suo errore e dice:--Signore fammi solo un favore, non convertire me, converti l'orso che mi inseguiva--
Improvvisamente tutto riprende il normale corso, il fiume si sgela, gli uccellini cantano di nuovo, gli alberi tornano di legno e naturalmente l'orso torna a muoversi.Infatti si avvicina lentamente, annusa l'uomo che aveva braccato, alza gli occhi al cielo e dice:- grazie o signore per avermi dato anche oggi, il mio pane quotidiano!!!!!!!!!!!!!!!!
di Alberto(letta 12962 volte)

L'iferno dei credenti (Varie)
Un signore non credente muore. E anche se non crede scopre che dopo morto va a finire all'Inferno. Ad attenderlo il guardiano dell'Inferno, vestito con uno stupendo abito scuro, che lo invita ad ... (leggi)

San Valentino (Varie)
Devi sapere che le persone a cui mando i biglietti di buon S.Valentino, sono geniali, attraenti e divinamente sexi! Buon Natale, carissima! (leggi)

Cosa servono il reggiseno e le mutande? (Varie)
Perché hai comprato un reggiseno, che non hai niente da metterci dentro? Se è per questo, anche tu porti le mutande. (leggi)

Auto per Marsala... (Carabinieri)
In Sicilia la Centrale dei carabinieri manda un messaggio a tutte le auto: "Controllare tutte le auto che vanno a Marsala". Al posto di blocco i carabinieri controllano: "Passi pure, anche questa va a... (leggi)

Pit-bull (Indovinelli)
Sapete che cos'é un'essere con quattro zampe e un bracio in bocca? -Un pit-bull alegro. (leggi)

LE FORMICHE E L'ELEFANTE (Varie)
In un punto della Savana vivono tantissime formiche, tutte nello stesso quartiere di un elefante che passa tutti i giorni da lì per andare ad abbeverarsi. I danni che i passi dell'elefante provocano alle... (leggi)

IL LAZIALE (Sport)
lo sapete perche' 'nlaziale non po' entrà ar centro? perchè CINQUINA!!! (leggi)

Un uomo con piu' donne (Varie)
Sapete come si dice quando un uomo ha due donne? - La bigamia. E quando un uomo ha più donne? - La poligamia. - E quando ha una sola donna? - La monotonia. (leggi)

I pappagalli (Varie)
Se i pappagalli italiani dicono "Loreto, Loreto", quelli francesi cosa dicaono: " Lourdes, Lourdes"??? (leggi)

Il paese di centenari (Varie)
Un giornalista si reca a visitare un paesino sulle Alpi noto per essere molto ricco di uomini ultracentenari. Incontra un vecchietto pieno di rughe che si trascina faticosamente per la stradina del paesino... (leggi)

Cosa fanno due iraniani … (Varie)
Cosa fanno due iraniani di un metro e venti stesi per terra? I tappetti persiani. (leggi)

totti e vieri (Sport)
totti e vieri prima di cominciare la partita si incontrano nel tunnel e siscambiano due parole: a totti domani c'o l'esame al cepu e u'nostudio un nulla come deo fa? anchio l'o domani e so un trucco... (leggi)