Barzellettiere
Canzoniere Canzoniere
Turiddo
Soprannome adatto per canzonare un tipo di persona grossa e birba, cattiva all'aspetto. Scuro di pelle e di pelo ma che non e' ne nero ne siciliano.
LAMPADINE
La maestra a Pierino:"Pierino che lavoro fa tuo padre?"
Pierino:"Mio padre fa le lampadine"
Maestra:"Come,fa le lampadine?"
Pierino:"Eh si,l'altra sera gli ha detto alla mamma'spengi la lampadina che se ne fa un'altra'"
di corrado(letta 15230 volte)

meto (Sporche)
titolo di un giornale piombinese: TROMBA MARINA SUL LITORALE: CINQUE I FERITI E MILIONI DI DANNI (leggi)

IL COLMO DEL VERO UOMO (Colmi)
Sai qual'e' il colmo di un vero uomo? Svegliarsi la mattina con l'uccellone bello duro in mano e...accorgersi che e' di un'altro. (leggi)

La mucca pazza (Varie)
In Inghilterra, due mucche si incontrano su di un prato. La prima dice all'altra: "Non sei preoccupata per questa storia della Mucca Pazza?". "Perchè dovrei? Io sono un cavallo!" (leggi)

IL TOPO E LA PITONA (Sporche)
Nella foresta, ecco arrivare il tanto agognato giorno dell'amore. In questo giorno ogni animale può fare l'amore con chi gli apre. Il topolino, alla mattina, si sveglia e confessa alla sua consorte che... (leggi)

Il pene e i diritti (Varie)
Io il pene , voglio un aumento di stipendio per i seguenti motivi: 1. Faccio lavoro fisico 2. Lavoro a grandi profondità 3. Lavoro di "testa" 4. Lavoro anche nei weekend 5. Lavoro in... (leggi)

L'UOMO IN CONVENTO (Varie)
La madre superiore di un convento decide di riunire tutte le suore nell'atrio perchè la sera prima è avvenuto un misfatto. Suora Madre: "Mie consorelle, ho deciso di riunirvi qui perchè ieri sera nel convento... (leggi)

DAVANTI A DIO (Varie)
Un italiano, un turco ed uno scozzese muoiono e si trovano di fronte a San Pietro che gli dice: "Voi meritate di andare all'Inferno, ma oggi sono molto buono e percio' vi concedo una seconda possibilita'... (leggi)

IL COLMO X UN GIOCATORE... (Colmi)
IL COLMO X UN GIOCATORE CHE SI FUMA LE CANNE? FARE IL FILTRO A CENTROCAMPO (leggi)

Illusione (Varie)
Eravamo soli, lui era sopra di me, ci respiravamo addosso, lui mi disse "APRI" e dopo un pò: "ANCORA DI PIU'"..indovina dove ero? ..dal dentista! (leggi)

FUCILATA A PEPPINUZZO (Varie)
Peppinuzzo torna a casa e consegna la pagella al padre: - Filosofia:10, Italiano: 10, storia: 10, matematica:10... Il papà prende il fucile e tira una fucilata a Peppinuzzo. Appena la mamma torna a... (leggi)

Sciopero dei carabinieri (Carabinieri)
Sapete perché c'e' stato il primo sciopero nella storia dell'arma dei carabinieri? Perché oltre alla paletta volevano pure il secchiello e le formine! (leggi)

Descrizioni di personaggi (Indovinelli)
Campione di poker cinese..........................Cion full Cuoco giapponese..................................Sonasega Coisughi Cuoco polacco.....................................Tokkotto hottova Ministro... (leggi)