Barzellettiere
Canzoniere Canzoniere
Piope
Soprannome adatto per canzonare un tipo di persona miope, che stringe gli occhi per vedere e che porta occhiali
L'alunno ingessato
La maestra dopo aver notato che un alunno arrivava spesso a scuola pieno di lividi chiede spiegazioni al bimbo; Maestra:"Gigetto ma chi ti ha fatto tutti quei lividi?"
Gigetto:"Il papà e la mamma"
Maestra:"E per quale motivo?"
Gigetto:"Sa...noi siamo una famiglia povera e dormiamo tutti e tre in un letto e io sto in mezzo; cosi la notte il papà vuole salire sopra la mamma e mi chiedono:"Gigetto dormi?""
Maestra:"E tu?"
Gigetto:"E io dico di no...e mi riempono sempre di botte"
Maestra:"Capisco....ma scusa, tu fatti furbo, quando ti chiedono se dormi tu non rispondere e fa finta di dormire cosi eviti le botte"
Gigetto:"Proverò cosi...speriamo bene"
Passano un paio di giorni e Gigetto arriva a scuola tutto ingessato e con gli occhi neri. La maestra sconvolta nel vederlo arrivare in quelle condizioni gli chiede spiegazioni sull'accaduto;
Gigetto (piangendo):"Maestra io ho fatto come mi ha detto lei; siamo andati a letto e il papà voleva salire sopra la mamma, allora mi hanno chiesto:"Gigetto dormi?""
Maestra:"E tu?"
Gigetto:"E io sono stato zitto e fingevo di dormire"
Maestra:"Bene! allora che è successo poi?"
Gigetto (piangendo ancora più forte):"Ad un certo punto ho sentito il papà che diceva alla mamma:"VENGOOO" e la mamma rispondeva:"VENGO ANCH'IO" io avevo paura a rimanere solo e mi sono messo a gridare:"E DOVE ANDATE PORTATEMI!!!!"
di Luciano(letta 16970 volte)

One, Two, Three (Varie)
Seconda guerra mondiale, gli alleati fanno i piani per invadere l'europa occupata dai nazisti. 1°piano: scaviamo un tunnel sotto la Manica e li sorprenderemo. "Noooh, non capite niente, quelli ce lo silurano!!" 2°piano:... (leggi)

Il vecchino e il diavolo (Varie)
Un anziano signore(V), in punto di morte vede un diavolo(D), che cortesemente si presenta D:"Io posso soddisfare ogni tuo desiderio, se mi dai la tua anima in cambio!" Con un fil di voce il poveretto... (leggi)

Banzai...Bonsai (Varie)
Due giapponesi durante la prima notte di nozze: Lui, con indosso il solo kimono, lo spalanca e grida: "Aaaaah!!! BANZAAAAIIIIII!" e la moglie con aria delusa: "Banzai??? ...BONSAI!!!" (leggi)

La regola per l'inculato (Frasi celebri)
Se qualcuno te lo sta mettendo in culo non ti agitare ... Potresti fare il suo gioco! (leggi)

Il cemento (Carabinieri)
Due Carabinieri camminano di notte vicino ad un cantiere. Ad un tratto uno fa all'altro: "Attento al cemento!" - "Perché?" - "E' armato!" (leggi)

IL GATTO CASTRATO (Sporche)
Una vecchietta siede davanti al camino, quando appare una fata che le concede tre desideri. "Vorrei che questa casa tornasse bella come una volta" Colpo di bacchetta ed ecco fatto. "Ora vorrei riessere... (leggi)

rallentare (Varie)
> Un tizio sta viaggiando con la sua auto a 150 km all'ora. All'improvviso vede un cartello con scritto: "Rallentare: 80 km". > - E va bene... - pensa, e rallenta un po'. > Dopo una trentina di km... (leggi)

Vampiri (Sporche)
In un liceo di vampiri un ragazzo sussurra all'orecchio di una ragazza: "Ci rivediamo alle tue prossime mestruazioni". (leggi)

Dopo il 69 (Sporche)
Dopo il 69 chi si addormenta prima? La donna ... perche' ha preso il ciuccio! (leggi)

A lui fa' ... nodo! (Sporche)
Una coppia di sposini durante una tumultuosa seduta amorosa ha la sfortuna di rimanere attaccata. Con grandissimo imbarazzo i due chiamano il dottore che fa intervenire una autoambulanza e li porta nella... (leggi)

LATINISMI (Varie)
Latinismi: "Mutatis mutandis, profumato pene, ad copulam ite." "Dum loquor fugit hora, dum copulo stat mora." "Coram populo nullam copulam mandrilla, sed sola ante mandrillum, facit copulam et... (leggi)

Il sigaro in culo (Sporche)
Una moglie si lamenta che il marito ha la pessima abitudine di fumare il sigaro alla sera in camera da letto. Visto che il marito doveva andare a lavorare in trasferta con un collega lo chiama al telefono... (leggi)