Barzellettiere
Canzoniere Canzoniere
Alvaro
Soprannome adatto per canzonare un tipo di persona un po' ignorante e grezza
Il siciliano e la calcolatrice
Alla dogana un siciliano viene fermato dalla polizia. Il poliziotto "favorisca patente e libretto" il siciliano ubbidisce. Poi il poliziotto dice "dobbiamo controllare il portabagagli" e il siciliano "ma guardi che dentro c'è solo una calcolatrice" e il poliziotto "non importa, dobbiamo controllare". Il siciliano apre il portabagagli e dentro il poliziotto vede una valigetta di pelle "apra la valigetta" dice il poliziotto, "ma guardi che dentro c'è solo una calcolatrice" ripete il siciliano "non importa, la apra!". Il siciliano quindi apre la valigetta e dentro c'è una 44 magnum con tanto di silenziatore "e lei questa la chiama calcolatrice?!" dice infuriato il poliziotto, e il siciliano "noi in Sicilia questa usiamo per fare i conti!"
di ginger(letta 14103 volte)

Pit-bull (Indovinelli)
Sapete che cos'é un'essere con quattro zampe e un bracio in bocca? -Un pit-bull alegro. (leggi)

Agenti del servizio segreto (Varie)
Il servizio segreto stava cercando nuovi agenti e cominciò ad esaminare alcuni candidati. La prova d'esame era la seguente: scalare una parete di sesto grado in cinque minuti, strangolare a mani nude... (leggi)

Problemi di grammatica (Sporche)
Una bimba di 8 anni và dalla mamma e dice: "Mamma, mamma, a me mi piace fare i pompini !" La mamma monta su tutte le furie e le dà una sberla dicendole: "Quante volte ti devo dire che A ME MI non si dice... (leggi)

carabinieri traditi (Carabinieri)
ad una parata di forze armate, si incontrano un generale dei Carabinieri, uno della Finanza ed un Ufficiale della Polizia. Il Generale della finanza confida aglia ltri due: "sapete, ho scoperto che ... (leggi)

Pierino e il concetto di rima (Pierino)
A scuola. La maestra sta spiegando il concetto di rima. Alla fine chiede: "Bambini...avete capito?" La classe in coro: "SIIIIIII!!!!". La maestra: "D'accordo, allora ora mi dimostrerete se per davvero... (leggi)

TROMBA CON LA TESTA (Sporche)
Du' donne si ritrovano dopo varche annetto una c'ha tre bimbetti l'artra c'ha un solo figliolo. Sicchè vella con tre marmocchi 'hiede alla su' amia "Boia dè, ma voi com' avete fatto ad avenne solo uno?... (leggi)

AVVOCATI... (Varie)
Un avvocato si è appena aperto un ufficio a Roma... E' il suo primo giorno di lavoro e prima di entrare nel suo ufficio nuovo comunica al custode: - Se viene qualche cliente mi avvisi prima che salga. -... (leggi)

il prete ela suora (Varie)
Siamo in una Parrocchia. Il Parroco sfiorando una Suora le passa la mano sul sedere. Questa rivolgendosi al prelato: reverendo ma che cosa fa'? io sono una "pecorella del Signore" ed il Prete: ed allora?... (leggi)

Il trombatore si vede da come apre la porta (Sporche)
Un ragazzo esce con la sua ragazza e decidono di passare la notte a casa di lui. Arrivati all'appartamento, prima che lui apra la porta, lei gli fa: - Aspetta, io riesco a capire come un uomo fa l'amore... (leggi)

UOMINI AMANTI DELLE AUTOMOBILI (Varie)
Ci sono tre uomini, amanti delle automobili, che purtroppo muoiono in un incidente. Arrivano davanti a S. Pietro, che guardando la loro pratica decide che possono entrare in Paradiso. Timidamente uno dei... (leggi)

LA GARA DI MISS AMMOSCIA (Varie)
Quando ha provato ad iscriversi ad una gara di bruttezza le hanno detto "Non accettiamo professionisti" (leggi)

A DOTTO' 1 (Dal dottore)
PAZIENTE:A dotto' se faccio tanta cacca posso fa il bagno? DOTTORE :Se ne fai tanta poi fa' pure i tuffi (leggi)