Barzellettiere
Canzoniere Canzoniere
Cesareo
Soprannome adatto per canzonare un tipo di persona che nella sua vita non ha mai visto la fica. Uno di quelli che un l'ha vista nemmeno quando è nato...
Una telefonata.
Un carabiniere telefona a casa. Una ragazza giovane risponde.

"Pronto?!"

"Ciao bella!" dice il carabiniere "Mamma c'e'?"

"Si, papa'" gli dice "Sta sopra con Zio Bruno."

"Con Zio Bruno? E che sta facendo con Zio Bruno?" le chiede il carabiniere.

"Stanno a letto insieme, papa'!" dice la ragazza.

Allora il carabiniere, sconvolto e arrabbiato, le comanda "Va' su e digli che papa' e' arrivato fuori! Lo farai per papa'?"

"Si, papa'" E la ragazza se ne va.

Dopo qualche minuto ritorna al telefono e dice: "L'ho fatto, papa'!"

"BRAVA, e che e' successo?"

"Mamma si e' presa una paura massiccia. Si e' alzata dal letto ed e' corsa giu' le scale. Ma mentre correva, ha caduto. Penso che il suo collo sia rotto, penso che sia morta!" esclama la ragazza.

"Davvero, e zio Bruno cosa ha fatto?"

"Si e' alzato dal letto, ha aperto la finestra, e ha salto nella nostra piscina. Ma, penso che lui abbia scordato che la settimana scorsa tu hai svuotato la piscina. Non si muove papa'. Penso che anche lui sia morto!", esclama la ragazza.

"Piscina? Questo e' 343 5579?"
di Ad(letta 14507 volte)

Il vecchino e il diavolo (Varie)
Un anziano signore(V), in punto di morte vede un diavolo(D), che cortesemente si presenta D:"Io posso soddisfare ogni tuo desiderio, se mi dai la tua anima in cambio!" Con un fil di voce il poveretto... (leggi)

L'amante della nonna (Sporche)
Una nipotina chiede all'anziana nonnina: "Nonna, che cos'e' un amante?". E la nonna gridando: "Santi numi!" e corre verso la soffitta (leggi)

L'uovo (Varie)
sapete perchè quando un uovo di gallina cade si rompe? perchè è fatto con il culo. (leggi)

Esami per reclutare (Carabinieri)
Agli esami per reclutare carabinieri il maresciallo alla recluta:"nome" risponde la recluta: "Mario Rossi" Il maresciallo: "Altezza" La recluta: "Oh, mi chiami pure maestà". (leggi)

Olandese dal medico. (Dal dottore)
Un'olandese va dal dottore xche si sentiva male.Il dottore gli fa: -Dove le fà male?La testa? -No dottore, piu in giu!-risponde il frocio. -Il petto? -No!Piu giu. -La pancia? -Nooo, lìho detto che... (leggi)

UN MASSESE ALLE CAVE (Varie)
Domenica di agosto. Un caldo bestiale...un massese decide di andare a vedere le cave di Carrara, che sebbene siano a 5km da Massa, non ha mai visto. Arriva in uno dei piazzali in mezzo alle apuane e comincia... (leggi)

Il gay e il salame (Sporche)
un gay entra dal salumiere e kiede un etto di salame. Il salumiere:"intero o a fette?" "intero! non ho mica il culo a salvadanaio!!!" (leggi)

Uccide la moglie (Varie)
Notizia giornalistica: Uccide la moglie a cornate. Non si conoscono i motivi del folle gesto. (leggi)

la banana (Pierino)
pierino esce con la nonna .....durante il tragitto pierino raccoglie una cingomma da terra ....la nonna subito dopo lo sgrida dicendogli che le cose da terra nn si raccolgono per nessun motivo....il giorno... (leggi)

SAN PIETRO E I SICILIANI (Varie)
San Pietro, preoccupato per come vanno le cose in Sicilia, va a parlare con Dio: - Mio Signore... in Sicilia ci sono orrende brutture: mafia, violenza, tangenti, e chi più ne ha, più ne metta!! Bisogna... (leggi)

AUTO (Carabinieri)
2 CARABINIERI STANNO GIRANDO CON LA LORO AUTO X LA STRADA QUANDO UNO DI LORO ESCLAMA: L'ALTRO: (leggi)

FESTE (Pierino)
La maestra in classe: - Pierino... quand'è la festa della mamma? - Quando a papà ci tira l'uccello! (leggi)