Barzellettiere
Canzoniere Canzoniere
Bachioba
Soprannome adatto per canzonare un tipo di persona con un capone
Cane caldo...
Un uomo piuttosto ignorante passeggia con un amico ad una fiera, verso l'ora di pranzo si avvicina ad una bancarella dove vendono panini caldi. "Vuole un hot-dog?" chiede il venditore - "Si grazie" - risponde l'uomo. Incuriosito poi gli chiede "ma cosa vuol dire hot dog?" - "Cane caldo" risponde il venditore. L'ignorante allora guarda disgustato la salsiccia infilata nel panino ed esclama: " Si, ma almeno mi dia un'altra parte del cane"
di Filippaccio(letta 14230 volte)

Bernarda (Varie)
Cuneo sala da ballo Un signore settantacinquenne invita una graziosa signorina settantenne ad un Passo Double. Mentre ballano con stile e grazia, il ballerino la stringe a sè e sussurra: -Signorina lo... (leggi)

IL FIGLIOLO PALLIDO (Sporche)
Una mamma preoccupata porta il figlio quindicenne dal dottore. "Dottore, lo vede come è pallido e magro? Cosa può avere?" Il dottore (dopo breve visita):"Signora, suo figlio si dedica troppo spesso all'onanismo." La... (leggi)

UOMO SELLATO (Varie)
"Ieri, alle corse, mi e` successo un fatto incredibile. Stavo allacciandomi una scarpa ed ero chinato, quando un fantino molto miope mi ha gettato addosso una sella." "Oh Dio! E tu cosa hai fatto?" "Cosa... (leggi)

Modo di pensare (Pierino)
La maestra interroga la classe in aritmetica: - Allora bambini, se su un albero ci sono quindici uccellini, il cacciatore spara e ne prende tre, quanti uccellini restano? Tutta la classe risponde - Dodici... (leggi)

Daltonico... (Carabinieri)
Una pattuglia di Carabinieri ferma una macchina passata con il semaforo rosso.Scendono in due, si avvicinano al guidatore ed uno dei due gli dice"Senta! Ma lei non si è accorto che è passato con il semaforo... (leggi)

Caviale (Varie)
'Che lusso: avete anche il caviale…' 'Veramente è una fettina di torta… ma cosa vuole con tutte queste mosche…' (leggi)

TEGOLA IN CASA JUVE (Sport)
NOTIZIA ANSA. Dopo l'infortunio a Marcelo Salas, un'altra tegola si abbatte in casa Juve. Gli arbitri Cesari e Collina si sono infortunati nella consueta seduta di allenamento a Villar Perosa. Moggi ha... (leggi)

PEZZO DI VOCABOLARIO (Carabinieri)
Canestro - periodo di frega di alcuni animali domestici Canguro - il cane di un santone indiano Capzioso - del capzio. esempi "Hai fatto un discorso del capzio" Carnagione - piantagione di ovini e... (leggi)

La grande INCULATA (Sporche)
Un inglese e un napoletano si salvano da un naufragio e sbarcano su un'isola deserta. L'unica provvista è costituita da una scatoletta di tonno. L'inglese, molto più forte, chiede di giocarsela a braccio... (leggi)

MANGIO PRUGNE E CACO PRUGNE (Dal dottore)
Paziente: Senta dottore, ho un grosso problema: mangio pane e cago pane, mangio pere e cago pere, mangio prugne e cago prugne. Cosa posso Fare? Medico: Mangi merda! (leggi)

Il galeotto arrapato (Varie)
Un uomo esce di prigione e torna a casa dopo 10 anni, arrapato come un bufalo e praticamente assale la moglie. Lei si difende: "no caro, ho le mie cose..." "Allora girati!" urla il marito gia' col membro... (leggi)

IL PELATO E LA FICA (Sporche)
Un signore e' restato senza capelli, e ne soffre assai. Ma mentre è in vacanza un mago brasiliano gli dice che lui ha un segreto per far crescere i capelli. Glielo dice: deve dormire quaranta ore con la... (leggi)