Barzellettiere
Canzoniere Canzoniere
Tassocane
Soprannome adatto per canzonare un tipo di persona piccola ma grossa, tarchiata
Donna Maria
Nel quartiere di Napoli dove vive, Donna Maria è molto apprezzata per la sua bellezza; moglie di un medico, è colta ed elegantissima. Gennaro il custode la desidera pazzamente ed una mattina mentre la signora gli passa davanti si lascia scappare, sia pur sottovoce: "Madonna che bella femmina! Non so cosa darei per farmela!" La signora se ne accorge, torna sui suoi passi e dice: "Come avete detto?" - "Niente, Signora, perché?" - "Su, Gennaro, non fate il furbo! Vi ho sentito benissimo... abbiate il coraggio di ripetermelo in faccia!" - "Ma veramente... ecco non volevo essere scortese ma... voi... siete così bella che io... io sto uscendo pazzo, Signo'!" - "Ah si? Ma bene! Allora sapete che cosa dovete fare?" - "Sì, Signo'. Mo mi faccio una doccia fredda e scusate tanto..." - "Ma no, Gennaro, non fate così... vi piaccio proprio tanto?" - "Da impazzire... non so che cosa pagherei.... oh mi scusi, ma vede, non ragiono..." - "Gennaro, volete togliervi lo sfizio?" - "Signo', che dite?" - "Dico che se volete togliervi il capriccio, venite domani mattina alle undici con in mano tremila euro ed io soddisferò ogni vostro desiderio..." - "Tremila euro?... Ma, Signo', dove li trovo tremila euro?... Non ho tutti quei soldi!" - "Eh, Gennaro, ma se si vuole togliere lo sfizio... uno deve fare una pazzia!" - "Ha ragione... ma, vede, io non saprei come trovare quei soldi..." - "Mi dispiace, Gennaro... comunque, la proposta è sempre valida: venite con tremila euro e non vi pentirete!" - "Si, certamente... grazie Signo', grazie tanto lo stesso!" Ma l'indomani mattina Gennaro si presenta puntuale con tremila euro, tra la sorpresa della stessa Signora: "Gennaro, ma allora siete proprio pazzo di me, se siete arrivato a svenarvi..!" E così, la signora si concede a Gennaro facendogli provare emozioni indescrivibili. Dopo un paio d'ore rientra il marito... "Ciao, Marì. Come stai?" - "Bene, grazie e tu?" - "Io bene... senti... è venuto su Gennaro?" - "Co... cosa? non ho capito." - "Avanti, su!... ti ho detto: è venuto Gennaro verso le 11?" - "Si, si è venuto..." - "E ti ha portato tremila euro?" - "Si, ma guarda che..." - "Basta così, volevo solo avere la conferma!" - "Ma caro, ti posso spiegare..." - "Non c'è nulla da spiegare... Gennaro è un vero uomo!... Un uomo di parola!" La moglie rimane allibita... "Ma caro, non capisco!?..." - "Sai, ieri pomeriggio mi incontra e mi fa: Dottore, prestatemi tremila euro che domani alle 11, quant'è vero Iddio, ve li riporto!!!"
di Cillo(letta 12630 volte)

IL MATTO PICCINO DI TRE QUINTALI (Varie)
Una ambulanza del manicomio si ferma ad un distributore di benzina. Scende un infermiere che chiede al benzinaio: "Scusi, ha visto passare di qui un matto piccolo, magro, che pesa 3 quintali?" Il benzinaio:... (leggi)

IL CALVO DAL DOTTORE (Dal dottore)
"Dottore, dottore! Sto perdendo i capelli!". "Allora se ne vada: ho appena spazzato!". (leggi)

IL VECCHIO A PUTTANE (Dal dottore)
Un uomo va a trovare un parente all'ospedale quando si sente chiamare dall'interno di una stanza. Entra e vede un signore molto anziano con le cannette dell'ossigeno inserite nel naso, la flebo nel braccio... (leggi)

L'amico ...steso (Varie)
Due matti vengono portati a fare il bagno al mare. Ad un certo punto uno dei due si butta nell'acqua alta tentando di suicidarsi. L'altro capendo la situazione si butta in acqua e salva l'amico. Tornati... (leggi)

MANDRAKE (Contadini)
Un'avvenente contadina cerca a tutti i costi di sedurre il ricco possidente del paese per farsi mettere incinta e per poi sposarlo. La contadina riesce a portarselo in un fienile e a farsi scopare. Dopo... (leggi)

Come si fa a trombare 2 (Sporche)
"Come fai l'amore tu?" chiede un tale ad un amico. "Beh mia moglie si sveste completamente, calza pattini a rotelle e si mette in posizione sul tappeto. Io, nudo, mi lascio cadere dal soffitto sopra di... (leggi)

20.000 seghe sotto i mari (Sporche)
Intervistiamo il comandante del sottomarino atomico Triton, rimasto in immersione per ben sei mesi. "Ci dica, comandante, quali sono state le difficolta' di questa impresa ai limiti dell'incredibile ?". "Il... (leggi)

Il vecchio e la puttana (Sporche)
Un anziano cammina per strada quando ad un tratto si trova a passare vicino ad una prostituta. Si guardano e a quel punto lei gli dice: - 50.000 col preservativo e 100.000 senza! Lui sorpreso le risponde:... (leggi)

MOGLIE DEL CARABINIERE (Indovinelli)
- Perche' la moglie del carabiniere e' rimasta incinta? - Perche' ha dato le pillole alla cicogna. (leggi)

Gesù e Moratti (Sport)
Massimo Moratti si trova in chiesa inginocchiato su una panca intento a pregare per la prossima partita di campionato. Ad un tratto dall'altare sente una voce che lo chiama e gli dice di avvicinarsi. Moratti... (leggi)

La vecchietta brutta in farmacia (Dal dottore)
Vecchietta ciofega entra in Farmacia urlando: "Dottore dottore, per favore menta forte" Ed il dottore: "Oh bella figona !!!" (leggi)

GOSTO FA IL PORTIERE (Sport)
A Gosto ni garba ir carcio da fà schifo e in partiolare stravede per ir Livorno.Tutte le notti si sogna di fà ir portiere,però incassa sempre un fottio di go':sicchè si sveglia sempre tutto sudato,urla... (leggi)