Barzellettiere
Canzoniere Canzoniere
Fava di Lesso
Soprannome adatto per canzonare un tipo di persona rintronata, un po' svampita e non dotata di un cervello degno di tale nome.
Bambina precoce
una bambina di 12 anni va dalla mamma e le dice:"mamma, a me mi piace fare i pompini", la mamma scandalizzata le tira uno schiaffo e le dice:"quante volte ti ho detto che "a me mi" non si dice!!"
di hicsuntleones(letta 25451 volte)

Lo sei o lo fai?? (Varie)
Due amici: - "Ho sentito che hai fondato una banda musicale." - "Si, è un quartetto." - "Ma quanti siete?" - "Siamo in tre." - "E chi?" - "Io e mio fratello." - "Hai un fratello!" - "No,... (leggi)

foto (Colmi)
lo sapete il colmo per un fotografo. Avere la figlia poco sfillupata. (leggi)

Scemo, sordo o muto? (Pierino)
Due amici a Pierino: "Pierino, se rinasceresti, preferiresti essere scemo, sordo o muto?" E lui: "Scemo!" E loro: "Un altra volta???" (leggi)

PESCIOLINO IN ACQUA GASSATA (Indovinelli)
Cosa fa un pesciolino rosso in una bottiglia di acqua minerale? Lo squalo, perche' si e' gasato! (leggi)

COLMO DI UN CANE DA CACCIA (Colmi)
Sapete qual'e' il colmo di un cane da caccia? Pisciare con l'uccello in bocca! (leggi)

Tette e politica (Frasi celebri)
Il reggiseno è il miglior partito perché sorregge le masse, divide la destra dalla sinistra ed attira il popolo. (leggi)

Il milanese e il terrone.... (Varie)
Un paesino qualsiasi del Sud Italia. C’è un signore che beve da una fontana di acqua inquinata. Un altro tizio da una finestra poco lontana cerca di catturare la sua attenzione: - Ehi… signore… EEHHEEEE!... (leggi)

COCCODRILLI ROSA (Dal dottore)
"Dottore, dottore, sono preoccupatissima, vedo ovunque coccodrilli rosa." "Ha visto uno psichiatra?" "No. Solo coccodrilli rosa." (leggi)

Carabiniere dal dottore (Carabinieri)
Carabiniere dal dottore: "Dottore, se mi tocco qui ho male (indicando il fegato). Pure se mi tocco qui ho male (indicando la milza). E anche se mi tocco qui (indicando il gomito).Ecc, ecc. Cosa puo'... (leggi)

La prostituta (Varie)
Palestina 25 d.C. Un gruppo di persone circondano imbestialiti una prostituta: "Lapidiamola,lapidiamola." Gesù si fa avanti tra la folla e ferma i peccatori dicendo: "FERMI chi è senza peccato scagli... (leggi)

Partita di calcio (Varie)
Si sta svolgendo una partita di calcio tra le formiche e il resto del mondo,ovvero tutti gli insetti del pianeta.Il resto del mondo continua a subire a gol nonostante le buone occasioni avute.Dopo 45'... (leggi)

Pazzi... (Varie)
Un pazzo si getta dal sesto piano..alla sua caduta una gran folla si raduna dinnanzi ad esso esclamando:Ma cosa e' successo ? Il pazzo si alza da terra e risponde:...e che ne so' io se mo' sono arrivato... (leggi)