Barzellettiere
Canzoniere Canzoniere
Tecchio
Soprannome adatto per canzonare un tipo di persona con difficoltà di apprendimento e particolarmente duro di comprendonio.
L'amante della nonna
Una nipotina chiede all'anziana nonnina: "Nonna, che cos'e' un amante?". E la nonna gridando: "Santi numi!" e corre verso la soffitta
di Martano(letta 15001 volte)

Pinocchio (Sporche)
è stata trovata una ragazza cn delle skeggie di legno in gola....si presuppone ke possa aver fatto un pompino a pinocchio!!! (leggi)

Il paracadute (Frasi celebri)
"Non so se mi spiego" disse il paracadute al paracadutista! (leggi)

IL CANE E LA CAPRA (Varie)
due matti si incontrano : "Hai visto che bel cane che ho?". Un amico del matto: "Ma non vedi che e' una capra, cretino!". "Ho detto che e' un cane!". "Ma non vedi che ha le corna!". "Ma saranno cazzi... (leggi)

SCAMBIO TRA MOGLIE E BIDONE DELLA SPAZZATURA (Varie)
Un signore anziano si presenta all'ufficio della nettezza urbana. -Bongiorno, vorrei cambià la mi' moglie cor un bidone della spazzatura- -O perchè?- Dè, perchè cià il buo più piccino e puzza anche... (leggi)

CARA T'INCULO (Sporche)
"Cara, stasera non mi vedrai." "Perche', esci?" "No. T'inculo." (leggi)

Chi fa meglio un pompino? (Indovinelli)
Secondo voi, fa meglio i bocchini una di Bologna, una di Bolzano, o un'africana? Una di Bolzano, perche' e' bilingue! (leggi)

FOTOGRAFO (Colmi)
- Qual e' il colmo per un fotografo? - Mettere a fuoco un ghiacciaio. (leggi)

LE FRECCE DELLA VOLANTE (Carabinieri)
Due carabinieri in macchina: "Appuntato, controlli che funzionino le frecce!" - L'appuntato si sporge dal finestrino: "Ora si, ora no... Ora si, ora no... Ora si, ora no..." (leggi)

15 figli maschi (Varie)
Un giornalista televisivo sta intervistando una donna di colore: "Quanti figli ha, signora Smith?". "Quindici figli maschi" risponde la donna." "Quindici maschi! - esclama l'intervistatore sorpreso.-... (leggi)

CARBONCHIO (Indovinelli)
Sapete chi porta il carbonchio? La Befanchia! :) (leggi)

colmo di un pescatore (Colmi)
Qual'è il colmo di un pescatore ? Avere una moglie SARDA di nome ALICE (leggi)

Oh come sono bravo… (Carabinieri)
Un carabiniere entra in caserma tutto soddisfatto dicendo "Oh come sono bravo io, oh come sono bravo io !". I colleghi gli vanno incontro e gli chiedono : che cosa hai fatto ? Pensa, fa' lui, ho trovato... (leggi)