Barzellettiere
Canzoniere Canzoniere
Sornacone
Soprannome adatto per canzonare un tipo di persona addormentata, lenta, non particolarmente sveglia
Terremoto in Cina
C’è un violento terremoto in Cina.
Tutte le nazioni si mobilitano per mandare aiuti.
Dall’italia parte una telefonata per stabilire il tipo di aiuti da mandare:
- Pronto, pronto vi mandiamo le ruspe? Vi servono?
- No, no luspe già mandate amelicani!
- Allora vi mandiamo i medicinali!
- Medicine già mandate lussi!
- Vi mandiamo le vettovaglie?
- Mangiale già mandato giapponesi!
Al che l’italiano, con la mano sulla cornetta per non farsi sentire, si rivolge agli altri responsabili presenti:
- Aho… questi c’hanno già tutto, che je mannamo?
Ed uno risponde:
- Beh con il terremoto gli saranno venute giù le case, no? Mandiamogli delle tende, dei teloni, così possono dormire al coperto!
- Grande! Mo’ je lo dico! Ehm… pronto?!? Allora abbiamo deciso che vi mandiamo i teloni!
- No, no i teloni no, che poi non lavolano!
di Mescimo(letta 15312 volte)

Gesù e Moratti (Sport)
Massimo Moratti si trova in chiesa inginocchiato su una panca intento a pregare per la prossima partita di campionato. Ad un tratto dall'altare sente una voce che lo chiama e gli dice di avvicinarsi. Moratti... (leggi)

Coppia al cinema.... (Sporche)
Una coppia di fidanzatini sono al cinema a pomiciare...pomicia pomicia lui gli infila un dito nella cicala. A un certo punto lei sta' per godere ....e comincia a fare tutta eccitata... METTICI DU' DITI,... (leggi)

IL GENIO RINTRONATO (Varie)
Un signore gira per la città con una gabbia in mano e dentro un ometto piccolo, piccolo ma che fa un gran casino. Il signore incontra un amico, il quale gli chiede che cosa abbia nella gabbia. - "Ho trovato... (leggi)

IL MEMBRO (Sporche)
Un impiegato del comune di Trevane viene nominato nella giunta comunale e raggiunge il cielo con un dito dalla gioia. Torna a casa di volata per dare la buona notizia alla moglie. Corre per le scale, entra... (leggi)

fuorigioco (Sport)
un figlio al padre: papà cos'è un fuorigioco? Beh vedi figlio mio, un fuorigioco è quando annullano un gol contro la juve sul risultato di 0-0 (leggi)

Cicciolina e lo sperma (Sporche)
Cicciolina va ad un quiz televisivo e le viene chiesto cos'è lo sperma... lei risponde: "aspetti c'è l'ho sulla punta della lingua..." (leggi)

Amore (Aforismi)
Non c'è amore più sincero di quello per il cibo. (leggi)

Somali (Indovinelli)
Sapete perche in Somalia gli abitanti non prendono le medicine? Perche c'é scritto: "Prendere solo dopo i pasti" (leggi)

Frutta cotta (Varie)
Messina,casolare di campagna. Papà,papà! Ah? Dimmi picciriddu,che minchia vuoi? Papà,ti piace la frutta cotta,ah? Si,pecchè? Allora vieni,che il campo sta bruciando! (leggi)

La troia era una strega (Sporche)
Tre amici escono per una cena e, mezzi ubriachi, decidono di andare in un bordello. Qui bevono ancora finche' uno dei tre e' cosi' ubriaco che si addormenta e i due amici decidono di fare del sesso. Vanno... (leggi)

SIAMO D'ACCORDO (Pierino)
Pierino alla maestra: - Scusi,ma questo compito secondo me non meritava zero... - La maestra: -Neanche secondo me, ma purtroppo non c'è un voto più basso!- (leggi)

Il giugliese e il chietino (Contadini)
Un pescatore giugliese,stufo della solita acqua di mare dell' Adriatico va a fare un escursione nell entroterra Teramano e vede un bel laghetto dove pescare. Prima di prendere la canna da pesca si assicura... (leggi)