Barzellettiere
Canzoniere Canzoniere
Ovo Sodo
Soprannome adatto per canzonare un tipo di persona che prima di capire una cosa bisogna spiegargliela dieci volte
Esame per la CIA
Un Inglese, un Francese e un sardo devono affrontare l'ultima prova per poter entrare nella Cia. Il loro compito quello di riuscire a camuffarsi dentro una stanza completamente vuota con un sacco messo loro a disposizione.
Al grido "God save the Queen !" entra l'Inglese.
Dopo mezz'ora il gruppetto di esaminatori entra nella stanza e nota un sacco pieno al centro del pavimento. Allora gli danno un colpettino e si sente "Bau! Bau!"
Il verso del cane e' imitato cosi` bene dall'Inglese che chiunque potrebbe pensare che dentro il sacco ci sia un cane e viene promosso.
E' la volta del Francese che al grido: "W la France !" entra nella stanza.
Dopo mezz'ora gli esaminatori aprono la porta e notano un sacco pieno al centro del pavimento. Gli danno un colpettino e si sente:
"Miaoooo!" Il verso del gatto imitato cosi` bene che anche il Francese viene promosso.
Per ultimo arriva il sardo; al grido: "W GigiRiva !" entra nella stanza e vi rimane come gli altri mezz'ora.
Entrano gli esaminatori e notano un sacco pieno in mezzo alla
stanza. Allora gli danno un colpettino: niente. Gli danno un altro colpettino: silenzio assoluto. Allora cominciano a tempestarlo di calci e pugni: ancora niente.
Chiamano una guardia e questa, con un randello, picchia violentemente sul sacco: POM! POM! POM!
Alla fine si sente una vocina flebile flebile che fa: "Patate... patate..."
(letta 14769 volte)

GAMBE STRETTE (Varie)
Una numerosa famiglia, composta da madre e relativi nove figli, decide di uscire un pò dalla città per fare una scampagnata in montagna. La mattina si svegliano così di buon'ora e si recano alla fermata... (leggi)

Donna Maria (Varie)
Nel quartiere di Napoli dove vive, Donna Maria è molto apprezzata per la sua bellezza; moglie di un medico, è colta ed elegantissima. Gennaro il custode la desidera pazzamente ed una mattina mentre la... (leggi)

Colmo del pescatore (Colmi)
Colmo del pescatore N.2 : avere una moglie sarda che si chiama Alice (leggi)

LA FARMACISTA (Sporche)
Un ragazzo entra in farmacia per comprare dei preservativi; la farmacista: "Che misura ?". "Beh, non saprei...". "Ok! Vieni dietro al bancone che vediamo la misura". Il ragazzo va e la farmacista si appresta... (leggi)

Quante ne ho viste io.... (Varie)
Ho visto un binario morto che aspettava di essere sepolto. Ho visto un cartello per la strada con scritto: ESSO a 1200 m, ma lui non sono riuscito a vederlo. Ho visto un gallo puntare una sveglia per... (leggi)

IL MEMBRO (Sporche)
Un impiegato del comune di Trevane viene nominato nella giunta comunale e raggiunge il cielo con un dito dalla gioia. Torna a casa di volata per dare la buona notizia alla moglie. Corre per le scale, entra... (leggi)

Matto nel pigiama (Varie)
Una sera in manicomio. Pasquale che sta dormendo sente un rumore frastornante dall'altra stanza: "BOOM!!!", corre subito nell'altra stanza e trova Gennarino comodamente seduto sul letto e gli dice: "Oh,... (leggi)

TEMA (Pierino)
A scuola di Pierino, compito in classe d'italiano. TEMA: "Passa il treno." Svolgimento di Pierino: "E io mi scanso!" Risposta scritta della maestra: "E io ti boccio!" Conclusione di Pierino: "Meglio... (leggi)

LA STAGIONE DELLE DONNE (Indovinelli)
- Qual e' la stagione preferita dalle donne? - L'inverno. Perche' e' lungo e rigido. (leggi)

L'AUTO BALLA (Indovinelli)
"Dopo i 130 Km/ora la mia auto balla. Cosa posso fare?". "Spegni la radio!". (leggi)

Prima notte di nozze (Varie)
Lui e lei sono a letto la prima notte di nozze: "Cara, sono veramente il primo uomo con il quale tu dormi?". "Si', certo se ti metti a dormire!". (leggi)

LA SORELLINA (Pierino)
Un compagno di scuola fa a Pierino: - Pensa Pierino che la mia sorellina di un anno cammina già da tre mesi! -Ah si?, Chissà come sarà lontana adesso... (leggi)