Barzellettiere
Canzoniere Canzoniere
Bozzone
Soprannome adatto per canzonare un tipo di persona grossa e macchinosa nei movimenti, con poca cultura e molto grezza
L'iferno dei credenti
Un signore non credente muore. E anche se non crede scopre che dopo morto va a finire all'Inferno. Ad attenderlo il guardiano dell'Inferno, vestito con uno stupendo abito scuro, che lo invita ad accomodarsi.
Il signore entra e molto incredulo trova un ambiente da favola: saloni con affreschi, poltrone comodissime, gente che ride e che si diverte. Chiede se veramente quello e` l'Inferno, perche' a lui glie lo hanno sempre descritto in modo diverso.
Il guardiano risponde affermativamente. Viene invitato ad un aperitivo e inizia a conversare con altri dannati:
"Ma siamo davvero qui, all'Inferno ?" "Si, certamente." "Ma come passate il tempo ?" "Beh... facciamo quello che ci pare, mangiamo, ci divertiamo, ogni cosa e` a nostra disposizione; io sono qui da 3000 anni e mi diverto moltissimo !" Il tale e` sempre piu` incredulo ma incomincia ad assaporare l'ambientino.
Ad un certo punto, dopo il pranzo luculliano, i nuovi arrivati, compreso il tizio, vengono invitati a fare un giro dell'Inferno per visitarlo. Vengono aperte diverse porte e mostrate sale da gioco, divertimenti di ogni tipo. Ma dietro ad una porta ecco che compare un fuoco che brucia dei dannati e demoni che li infilzano.
"Aaaaah!" - esclama il tizio - "Ecco ! Lo sapevo che c'era un Inferno cosi` !!! Ditemi... ma chi sono quelli che sono li` dentro ?"
Un diavolo che passava di li` gli risponde: "Chi, quelli ? Quelli sono i credenti... a loro piace cosi`..."
(letta 13967 volte)

Prova orale di Scienze all'Università (Varie)
Dopo una scena muta da parte di uno studente il prof. : "Bidello! Mi porti della biada che qui c'e' un asino" e lo studente finalmente risponde: "Per me un Caffè Grazie!" (leggi)

POESIA A BERLUSCA (Sport)
Silvio rimembri ancora la "fatal Verona" quando dal campo usciste così tristi, da far felici tutti gli interisti, dai Babilini a qelli di Valona.... Tornasse ancora quel pomeriggio estivo, con... (leggi)

FESTEGGIAMENTI SOSPESI (Frasi celebri)
IL PAPA HA SOSPESO I FESTEGGIAMENTI DEL NATALE CAUSA L'ASSENZA DEL VESCOVO MARTINI IN QUANTO OGGI HA DICHIARATO: "NO MARTINI? NO PARTY.." (leggi)

PESCIOLINO IN ACQUA GASSATA (Indovinelli)
Cosa fa un pesciolino rosso in una bottiglia di acqua minerale? Lo squalo, perche' si e' gasato! (leggi)

Bocca piena (Sporche)
Una giovane donna languidamente distesa sul letto di un playboy dice: "Chissa' cosa direbbe mia madre se mi vedesse?". "Direbbe che una ragazza ben educata non parla con la bocca piena!". (leggi)

Pidocchi (Varie)
Ci sono due pidocchi amici, l'uno freddoloso, l'altro accaldatissimo. quello freddoloso:"o come fai ad avere così caldo?" "è perché sto tra le gambe ad una ragazza!!" "ecco, io sto tra i baffi ad un... (leggi)

Giapponese ben dottato (Stranieri)
Sapete come si chiama il giapponese col cazzo di 20 centimetri? R: Kazo Haro (leggi)

Un volo... (Varie)
C'e' un aereo in cui ci sono seduti il papa, il presidente Bush, Mike Tyson, ed un scout con il suo ruck-sack. L'aereo sta volando verso l'italia quando, ad un tratto, scoppiano i due motori e l'aereo... (leggi)

Goldrake (Varie)
Bambino di 8 anni si lancia dal 7° piano credendosi Goldrake : la madre accusata per non avergli lanciato i pezzi... (leggi)

POMPIERE (Varie)
Altro incendio. Si vede una giovane donna ad una finestra, che però arretra e si accascia a terra semisoffocata dal fumo. Un pompiere coraggioso sale, e scompare nel fumo. Tutti aspettano, aspettano, pensano... (leggi)

Puzza di cazzo (Sporche)
Due battone scendono in ascensore. Una: "Che puzza di cazzo in quest'ascensore!". L'altra: "Eeehh! Quante storie per un rutto!" (leggi)

Il vostro oroscopo (Varie)
Ho letto il vostro oroscopo per il 2002.... Sentite qui: SALUTE: gli astri sorridono! LAVORO: gli astri sorridono! SESSO: gli astri sono piegati in due dalle risate! (leggi)