Barzellettiere
Canzoniere Canzoniere
Tioma
Soprannome adatto per canzonare un tipo di persona con pochi capelli in testa.
L'iferno dei credenti
Un signore non credente muore. E anche se non crede scopre che dopo morto va a finire all'Inferno. Ad attenderlo il guardiano dell'Inferno, vestito con uno stupendo abito scuro, che lo invita ad accomodarsi.
Il signore entra e molto incredulo trova un ambiente da favola: saloni con affreschi, poltrone comodissime, gente che ride e che si diverte. Chiede se veramente quello e` l'Inferno, perche' a lui glie lo hanno sempre descritto in modo diverso.
Il guardiano risponde affermativamente. Viene invitato ad un aperitivo e inizia a conversare con altri dannati:
"Ma siamo davvero qui, all'Inferno ?" "Si, certamente." "Ma come passate il tempo ?" "Beh... facciamo quello che ci pare, mangiamo, ci divertiamo, ogni cosa e` a nostra disposizione; io sono qui da 3000 anni e mi diverto moltissimo !" Il tale e` sempre piu` incredulo ma incomincia ad assaporare l'ambientino.
Ad un certo punto, dopo il pranzo luculliano, i nuovi arrivati, compreso il tizio, vengono invitati a fare un giro dell'Inferno per visitarlo. Vengono aperte diverse porte e mostrate sale da gioco, divertimenti di ogni tipo. Ma dietro ad una porta ecco che compare un fuoco che brucia dei dannati e demoni che li infilzano.
"Aaaaah!" - esclama il tizio - "Ecco ! Lo sapevo che c'era un Inferno cosi` !!! Ditemi... ma chi sono quelli che sono li` dentro ?"
Un diavolo che passava di li` gli risponde: "Chi, quelli ? Quelli sono i credenti... a loro piace cosi`..."
(letta 14336 volte)

CANE (Varie)
Due amici si incontrano, uno di loro ha un cane; quello senza cane dice:"Alano?".E l'altro:"Cagare caga!!!!" (leggi)

Chi dei quattro? (Carabinieri)
In una stanza ci sono la BEFANA,BABBO NATALE,un Carabiniere SCEMO e uno Intelligente un tavolo e una fetta di panettone:va via la corrente e subito dopo torna . Chi ha mangiato la fetta di panettone e... (leggi)

IL FIGLIASTRICIDIO (Varie)
Una mamma porta il figliolino di sette ani dal pediatra. "Sa, dottore, io sono rimasta vedova e mi sono risposata, ma mi pare che il ragazzino c'abbia qualcosa col mio nuovo marito....ci parli un po'... (leggi)

Pierino e l'uccello ritto (Pierino)
Pierino alle tre di notte si alza e corre dalla mamma dicendo: "Mamma, mamma, guarda! Il mio pisello e' strano! E' piu' grosso... Mamma, guarda!". E lei: "Ma no Pierino, non c'e' niente ... dai, torna... (leggi)

PARTO ANALE (Varie)
Ad un esame di ostetricia il professore chiede allo studente: "Dimmi quante forme di parti conosci". Lo studente incomincia a rispondere: "Parto normale, parto cesareo e parto... parto... ". Dai banchi... (leggi)

L'inferno Freddo-Freddo (Varie)
Al forte il generale chiama a rapporto un soldato e gli dice: "Soldato... vai nel bosco a fare legna per l'inverno." "Signorsi` sissignore !" Il soldato va e poco dopo ritorna con un carico di legna. "Signore...... (leggi)

EINTEIN SULLA SPIAGGIA (Varie)
C'e' Einstein sulla spiaggia. Si fermano due tipe, lo guardano e dicono: che fisico! (leggi)

Cronaca da un giornale (Varie)
Cronaca da un giornale: Un nano cade dal secondo piano e si salva aggrappandosi al marciapiede, poi perde la presa e si sfracella al suolo (leggi)

Le banche (Aforismi)
Le banche ti chiedono soldi e fiducia, però legano la biro a una catenella. (leggi)

10 PENTIUM (Indovinelli)
Cosa fanno 10 Pentium uno dietro all'altro? La microprocessione (leggi)

Storie di donne e di uccelli (Sporche)
Un culturista, guardandosi allo specchio, si accorge che è abbronzato dappertutto meno che sul pisello. Decide allora di rimediare e va alla spiaggia, si sotterra completamente lasciando esposto solo... (leggi)

LA MODONNA SULLA TERRA (Varie)
Gli abitanti del Paradiso stanno discutendo su dove andare a trascorrere le prossime ferie. Salta su un Santo che dice: "Perché' non andiamo sulla Terra? Sono tanti anni che sogno di tornarci!" Al che... (leggi)