Barzellettiere
Canzoniere Canzoniere
Ceppa
Soprannome adatto per canzonare un tipo di persona con una testa esagerata
L'indiano metereologo
Nel far west in un forte, il capitano dice ai suoi ragazzi-forza raccogliete un po' di legna che mi sa che questo anno sara'freddo-poi chiama un soldato e comanda:--vai su quella cima la' dove c e' un vecchio indiano, e fatti dire come sara' il
prossimo inverno- il soldato -signorsi' sig.Capitano- monta a cavallo e corre, poi scala una impervia roccia e arriva ad un vecchio indiano che con gli occhi socchiusi guardava la vallata. -Mi
manda il Capitano del forte- chiede
all'indiano, -vorrebbe sapere come sara' questo inverno-. L'indiano socchiude gli occhi, riflette e poi
-Di' al tuo Capitano che questo anno sara' molto, molto, freddo! Il soldato torna indietro tutto trafelato, e riferisce al Capitano, il quale pensa: molto, molto,freddo non e' molto specifico
ma ordina ai soldati di prendere ancora di piu legna, poi richiama il soldato e dice:-torna su e fatti
specificare, molto,molto freddo non dice nulla, chiedi meglio. Il soldato riparte di gran carriera,
rifa' tutta la strada,si arrampica,e richiede all'indiano.il quale, richiude gli occhi, e risponde-Di' al tuo Capitano che questo anno sara'molto,molto,molto freddo!!!!Il soldato ripete contando sulle dita i molto dell'indiano e riferisce al Capitano. Il Capitano da' ordine di raccogliere ancora legna, e poi
non soddisfatto dice al soldato:-molto,molto,molto freddo ma non e' quantizzato bene, senti torna di nuovo su e chiedi di nuovo al saggio indiano. Il soldato per la terza volta monta a cavallo, corre,poi si arrampica e chiede per la terza volta al saggio:-Mi manda il Capitano per sapere come sara' il prossimo inverno- Il vecchio, sempre assorto guardando la vallata risponde:-Di' al tuo Capitano che questo anno sara' molto,molto,molto,molto freddo!!!! Il soldato contando con la mano ripete molto,molto.molto,molto freddo, poi domanda:-e tu come fai a saperlo-? E il vecchio saggio sempre lentamente:-Guarda il Capitano la legna che sta facendo raccogliere!!!!!!!!!!!!!
di Alberto(letta 15618 volte)

Er zagaglia (Dal dottore)
Er zagaglia incontra l'amico che gli chiede: - come stai? - cococco cosi co..si, sono an.an dato dal dottore,e ho un proproproblema alla prosprosprotata; - e allora come te ne sei accorto? - pipipiscio... (leggi)

IL CAZZETTO E LA FICHINA... (Sporche)
Un ragazzino mostra il suo cazzetto ad una bambina: "Io ho questo e tu no!". E la bambina per le rime sollevando la gonnellina: "Ha detto mamma che di quelli io quando saro' grande ne potro' avere tutti... (leggi)

DONNA INCINTA (Indovinelli)
Che differenza c'è tra una donna incinta e una torta in faccia? Nessuna: tutti e due sono scherzi del cazzo! (leggi)

Il coccodrillo (Sporche)
Una signora sui 35 entra in un negozio di animali esotici. Dopo aver ossrevato un pappagallo ed una tartaruga, resta impressionata dalla vasca del coccodrillo. Il gestore le si avvicina e fa: "Vedo... (leggi)

Nani scopatori (Sporche)
Ci sono due coppie di nani che vanno in viaggio di nozze, arrivati nella hall dell'albergo si salutano e vanno ognuna nella rispettiva camera. In camera di una coppia la moglie è in bagno a sistemarsi... (leggi)

Dove si va? (Pierino)
Pierino un giorno va a scuola con un occhio nero. La maestra vedendolo: "Che cosa ti e' successo all'occhio, Pierino?" - "La notte scorsa mio padre mi ha strillato: "Stai dormendo Pierino?" io gli ho risposto... (leggi)

PRESERVATIVI TAGLIA MEDIA (Sporche)
Boris Eltsin telefona a Prodi : "Romano? Ciao, sono Boris. La nostra fabbrica nazionale di preservativi è esplosa. I miei concittadini rischiano l'AIDS. Mi devi aiutare!". "Non ci sono problemi. Abbiamo... (leggi)

IL CICLISTA (Frasi celebri)
"Sono sempre i migliori che se ne vanno" come disse il ciclista ultimo al giro d'Italia. (leggi)

IL BAMBINO "PINO (Varie)
Il primo giorno di scuola delle Elementari, la maestra: "Allora ragazzi da oggi io saro` la vostra maestra... se farete i bravi non litigheremo... e proseguiremo l'anno molto bene... Da oggi inoltre... (leggi)

IL CANE BRUTTISSIMO (Varie)
Una signora rimane vedova e per avere un po' di compagnia va in un negozio di animali e compra un piccolo cane, bruttissimo ma di razza e lo paga una cifra. Il giorno dopo lo porta a passeggio al guinzaglio... (leggi)

Esame per la CIA (Stranieri)
Un Inglese, un Francese e un sardo devono affrontare l'ultima prova per poter entrare nella Cia. Il loro compito quello di riuscire a camuffarsi dentro una stanza completamente vuota con un sacco... (leggi)

Paracadutista sordo (Varie)
Dei paradutisti si stanno per lancià da 'n aereo a diecimila metri dar solo. L' istruttore spiega come si fa per aprì 'r paradute "Per prima 'osa, vando siete all'artezza che vo detto prima, tirate la... (leggi)