Barzellettiere
Canzoniere Canzoniere
Alvaro
Soprannome adatto per canzonare un tipo di persona un po' ignorante e grezza
L'indiano metereologo
Nel far west in un forte, il capitano dice ai suoi ragazzi-forza raccogliete un po' di legna che mi sa che questo anno sara'freddo-poi chiama un soldato e comanda:--vai su quella cima la' dove c e' un vecchio indiano, e fatti dire come sara' il
prossimo inverno- il soldato -signorsi' sig.Capitano- monta a cavallo e corre, poi scala una impervia roccia e arriva ad un vecchio indiano che con gli occhi socchiusi guardava la vallata. -Mi
manda il Capitano del forte- chiede
all'indiano, -vorrebbe sapere come sara' questo inverno-. L'indiano socchiude gli occhi, riflette e poi
-Di' al tuo Capitano che questo anno sara' molto, molto, freddo! Il soldato torna indietro tutto trafelato, e riferisce al Capitano, il quale pensa: molto, molto,freddo non e' molto specifico
ma ordina ai soldati di prendere ancora di piu legna, poi richiama il soldato e dice:-torna su e fatti
specificare, molto,molto freddo non dice nulla, chiedi meglio. Il soldato riparte di gran carriera,
rifa' tutta la strada,si arrampica,e richiede all'indiano.il quale, richiude gli occhi, e risponde-Di' al tuo Capitano che questo anno sara'molto,molto,molto freddo!!!!Il soldato ripete contando sulle dita i molto dell'indiano e riferisce al Capitano. Il Capitano da' ordine di raccogliere ancora legna, e poi
non soddisfatto dice al soldato:-molto,molto,molto freddo ma non e' quantizzato bene, senti torna di nuovo su e chiedi di nuovo al saggio indiano. Il soldato per la terza volta monta a cavallo, corre,poi si arrampica e chiede per la terza volta al saggio:-Mi manda il Capitano per sapere come sara' il prossimo inverno- Il vecchio, sempre assorto guardando la vallata risponde:-Di' al tuo Capitano che questo anno sara' molto,molto,molto,molto freddo!!!! Il soldato contando con la mano ripete molto,molto.molto,molto freddo, poi domanda:-e tu come fai a saperlo-? E il vecchio saggio sempre lentamente:-Guarda il Capitano la legna che sta facendo raccogliere!!!!!!!!!!!!!
di Alberto(letta 15995 volte)

UOMINI E PARCHEGGI (Indovinelli)
Come mai gli uomini sono come i parcheggi? I migliori se li sono già presi. Quelli liberi sono per lo più "handicappati" o troppo piccoli. (leggi)

Il nonno arrotato (Pierino)
Pierino e' in casa, entra la su' mamma tutta eccitata e urlante... pierino, pierino... hanno arrotato i'nonno. Bene, chissa' come taglia. (leggi)

Il sole 24 ore (Carabinieri)
Un giorno un maresciallo ordina ad un carabinere e dice: - Vai in edicola e prendimi il sole 24 ore.- Lui esce dalla caserma, passano 2 ore,3,4,5 e non rientra allora il maresciallo va in edicola e trova... (leggi)

Esame di sessuologia (Sporche)
Esame di sessuologia all'Universita': "Signorina, quanto sperma eiacula un uomo?". "Mah, 2-3 boccate!". (leggi)

Totti e la neve (Sport)
Totti sulle Dolomiti trova un cartello con su scritto: "Qui inizia la neve perenne" E lui: "Grazie ar cazzo! Pure a Roma la neve comincia per enne!" (leggi)

Profrssore e Pazzo (Varie)
Sapete la differenza tra la prof. di matematica e un pazzo??????????? Nassuna tutti i due danno i numeri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (leggi)

Partita di calcio tra carabinieri e polizia (Carabinieri)
A scopo di beneficenza viene organizzata una partita tra l'arma dei carabinieri e la Polizia. Il campo scelto si trova vicino ad una ferrovia. Poco dopo l'inizio della partita passa un treno e fischia... (leggi)

La vecchietta brutta in farmacia (Dal dottore)
Vecchietta ciofega entra in Farmacia urlando: "Dottore dottore, per favore menta forte" Ed il dottore: "Oh bella figona !!!" (leggi)

LATINISMI (Varie)
Latinismi: "Mutatis mutandis, profumato pene, ad copulam ite." "Dum loquor fugit hora, dum copulo stat mora." "Coram populo nullam copulam mandrilla, sed sola ante mandrillum, facit copulam et... (leggi)

In prima pagina (Carabinieri)
In prima pagina del "MATTINO" di Napoli :Maxi rapina al Centro commerciale "SAN PAOLO" intervengono i carabinieri ed il capitano ordina ad i suoi uomini:BLOCCATE TUTTE LE USCITE !!!i ladri sentono e decidono... (leggi)

Gara di pompini (Sporche)
Secondo voi, fa meglio i bocchini una di Bologna, una di Bolzano, o un'africana? Una di Bolzano, perche' e' bilingue! (leggi)

IL CLIENTE CHE RUSSA (Varie)
Un commesso viaggiatore si presenta in un albergo,chiedendo una camera. Mi dispiace-fa l'impiegato tutto esaurito. No per favore non mi dica così-risponde il rappresentante- Guardi è un ora che giro alla... (leggi)