Barzellettiere
Canzoniere Canzoniere
Turcana
Soprannome adatto per canzonare un tipo di persona con i tratti somatici arabeggianti, scuro di pelle e riccio di capelli
ALLARGA, ALLARGA
In albergo un cameriere, passando nei corridoi davanti alle stanze, sente uscire da una porta delle urla di un uomo che diceva "Allarga, allarga!". Incuriosito, si avvicina ancora di più alla stanza e sente ancora queste urla: "Allarga, allarga!". Allontanandosi pensa tra sé: "Staranno facendo l'amore!". Passando ancora per due, tre, quattro volte, sente sempre le solite urla: "Allarga, allarga!". Ad un certo punto il cameriere, infastidito, bussa alla porta e dice: "Se ero al posto tuo, a quest'ora anche le palle gli avevo buttato su!". Dall'altra parte gli rispondono: "E sono proprio quelle che non m'arvengono!"
di Ciralla(letta 18633 volte)

La vecchina scureggiona (Dal dottore)
Una vecchina va dal dottore e gli fa "Dottore senta qua che curegge che fo'...preeeeeeeee, preeeeeeeeee, preeeeeeee...", e gne ne ammolla tre in faccia Sono starne, ne puzzano e ne fanno rumore- dice... (leggi)

LE FRECCE DELLA VOLANTE (Carabinieri)
Due carabinieri in macchina: "Appuntato, controlli che funzionino le frecce!" - L'appuntato si sporge dal finestrino: "Ora si, ora no... Ora si, ora no... Ora si, ora no..." (leggi)

LA NOTTATA A GAMBE LARGHE (Sporche)
Due amiche stanno chiacchierando sul terrazzo di casa quando vedono arrivare il marito di una delle due con un enorme mazzo di rose rosse. La moglie dell'uomo dice all'amica: - vai, ho belle capito che... (leggi)

Moglie di Einstein (Carabinieri)
Cosa dice la moglie di Einstein quando lo vede gnudo? . . . . . . .Che fisico!!! (leggi)

Matto nel pigiama (Varie)
Una sera in manicomio. Pasquale che sta dormendo sente un rumore frastornante dall'altra stanza: "BOOM!!!", corre subito nell'altra stanza e trova Gennarino comodamente seduto sul letto e gli dice: "Oh,... (leggi)

PINOKKIO E LA FATINA (Varie)
LA FATINA HA PINOCCHIO: ""PINOCCHIO PINOCCHIO SE NON LA SMETTI DI FARE IL CATTIVO DIRO A TUTTI CHE HAI IL PISELLO DI LEGNO""E PINOCCHIO ALLA FATINA""FATINA FATINA SE NON LA SMETTI DI ROMPERMI I COGLIONI... (leggi)

A chi parla Bossi? (Varie)
La differenza tra S.Francesco e Bossi? S.Francesco parlava agli uccelli, Bossi parla ai coglioni! (leggi)

Mucca pazza (Varie)
Una mucca all'altra: "Tu non hai paura di questa malattia che fa impazzire noi mucche?" "M'importa una sega nacchi, io so' un cignale" (leggi)

COLMO DELLA FIDUCIA (Colmi)
Colmo della fiducia: farsi fare un bocchino da una cannibale! (leggi)

Lega super nord (Varie)
Prima ero della Lega Nord, poi me ne sono andato e ho fondato la Lega Super Nord. Il simbolo era bellissimo: c'era un orso bianco su un igloo che indicava un eschimese dicendogli (leggi)

Mano alzata e dito in culo (Carabinieri)
Che cosa fa un carabiniere con la mano alzata ed il dito nel sedere? Arresta lo stronzo! (leggi)

Carabinieri condannati a morte (Carabinieri)
Ci sono due carabinieri che vengono condannati alla pena di morte e devono decidere tra la sedia elettrica, la camera a gas e la ghigliottina. Il primo sceglie e dice: Allora, la ghigliottina non mi piace... (leggi)