Barzellettiere
Canzoniere Canzoniere
Ucello
Soprannome adatto per canzonare un tipo di persona con un grosso membro tra le gambe
NER FARRE VEST
Ner farrè vest un omo entra 'n un barre, sur balcone cenno 'na barcata di vaini cossù scritto premio. Dè l'omo va dar barrista e ni fa "O come fo a vincè quei vaini?" il barrista ni risponde "Dè, dietro 'r barre c'è un cavallo, se riesci a fallo sgainà dalle risate son bell'e tua". L'omo 'un perde tempo va ner retro e quando torna 'r cavallo è li che si piscia addosso dalle risate, l'omo chiappa i vaini e se ne va. Tre mesi dopo, 'r solito omo, riapita sempre a 'r solito barre: sur balcone cenno di novo i vaini cossù scritto premio. Dè, un sente seghe va dar barrista e ni 'hiede che deve fa per vincelli e 'r barrista "Stavorta bisogna fa piange 'r cavallo", l'omo va ner retro e quando torna 'r cavallo è li che piange come 'un rotto 'n culo. A quer punto 'ncuriosito 'r barrista ni fa "Ma com'hai fatto a fallo ridè e poi a fallo piange?" e l'omo con ghigna sorridente risponde "Dè, la prima vorta l'ho detto che c'avevo l'uccello più grosso der suo...la seonda vorta l'ho tirato fori".
di Fatucchi(letta 15006 volte)

Finocchi (Pierino)
A scuola c'e' la maestra che spiega agli alunni....: - Il pero ci da la pera, il melo ci da la mela, ...... Ad un certo punto, Pierino alza la mano e la maestra gli domanda: - Cosa c'e' Pierino, vuoi... (leggi)

Testamento di una vergine (Varie)
Crematemi e spargete le mie ceneri sul pavimento, così qualcuno mi scoperà! (leggi)

I MATTI E IL LOTTO (Varie)
In manicomio i pazzi stanno parlando di lotto. Uno dice: "I numeri che do io escono sempre". Il direttore non ci crede e vuol mettere alla prova il matto. Questi gli porge un foglietto e gli dice: "Scriva:... (leggi)

Pesci e siciliani (Indovinelli)
"Salvatore, guarda il pesce palla!". "Palla? Muto deve stare! Bang Bang!". (leggi)

CAPPUCCETTO ROSSO E IL LUPO (Varie)
Cappuccetto Rosso sta' attraversando il bosco di corsa per tornare a casa, saltella di qua', saltella di la' ad un certo punto dietro un cespuglio trova il lupo seduto con due occhi spalancati e rossi. Al... (leggi)

MESSICANI NUDI (Indovinelli)
Che differenza tra un messicano vestito e uno nudo? Quello vestito dice "hasta la vista", quelo nudo "Vista la hasta?" (leggi)

Le eroine (Varie)
Le EROINE erano donne STUPEFACENTI che non si davano mai x SPACCIATE. (leggi)

La foga (Pierino)
La maestra a pierino: Pierino dove fà il bagno la foca? Pierino ci pensa un poco e poi risponde: nel bodè! La maestra: Pierino perchè hai detto bodè? Pierino: e lei perchè ha detto foca? (leggi)

A carnevale.... (Varie)
Siamo a carnevale, una bambina seduta nella sua sedia a rotelle, perchè senza una gamba, dice alla mamma: "Mammina quest'anno mi posso vestire da Cenerentola? Per carnevale" e la mamma risponde: "Perchè... (leggi)

Una pompa per un paio di scarpe (Sporche)
Una ragazza al ritorno a casa dall'ufficio dice alla mamma: "Mamma! Oggi un cliente ha detto che se gli avessi fatto un pompino mi avrebbe regalato ...queste scarpe!". (leggi)

UCCELLO LUNGO (Sporche)
Una signora si reca dal medico, pregandolo di risolvere il grosso problema del marito: "Dottore, sono disperata! Ogni volta che io e mio marito usciamo abbiamo un problema: lui ce l'ha talmente lungo... (leggi)

LA VERGINITA' (Frasi celebri)
La verginita' e' come una briciola di pane in terra. Prima o poi passa un uccello e se la porta via! (leggi)