Barzellettiere
Canzoniere Canzoniere
Mariarosa
Soprannome adatto per canzonare un tipo di persona delicata, uomo, che ha paura delle mosche e dei moscini, una calia
L'esploratore e il genio
Un grande esploratore sta tentando l'impresa del secolo: attraversare il deserto del Sahara a piedi. Vestito di tutto punto comincia l'avventura. Passano i giorni passano le notti l'intrepido ha ormai percorso centinaia di chilometri e si accorge di essere rimasto senza viveri. Stremato e sofferente si mette alla ricerca di un'oasi. A un certo punto vede una Biga trainata da un maestoso cavallo attraversargli la strada. Sopra di essa un uomo distinto in giacca e cravatta lo saluta poi, fatto un giro lì intorno sparisce nel deserto. Il giorno dopo, sempre più stremato, l'avventuriero prosegue il cammino e di nuovo incontra il signore elegante sopra la Biga trainata dal cavallo e si ripete lo stesso siparietto del giorno prima ma stavolta l'esploratore vede cadere dalle tasche del signore distinto qualcosa. Quando Biga e conducente se ne vanno l'esploratore si avvicina e raccoglie ciò che era appena caduto... è una lampada che manco a farlo apposta lascia uscire un genio. Il genio bello e maestoso chiede all'esploratore:"Esprimi un desiderio... io lo realizzerò". L'esploratore ci pensa un po' su e poi fa: "Voglio un Miliardo"... Al che il genio batte le mani e sparisce in una nuvola. L'esploratore si guarda intorno ma del Miliardo neanche l'ombra, vede però in lontananza un oggetto strano, si avvicina e vede che è un Biliardo. Pensa "Ma che cazzo ha capito questo? Io avevo chiesto un Miliardo". Il giorno seguente passa ancora l'uomo sulla Biga. A questo punto l'esploratore lo ferma e gli chiede:"Senti amico è tua questa lampada?" l'uomo fa cenno di sì con la testa. Prosegue l'esploratore: "Beh se è tua ti dico: bel genio ti sei scelto! Gli ho chiesto un Miliardo e lui mi ha dato un Biliardo!" l'uomo distinto non sembra più di tanto sorpreso e con un sorriso ironico stampato sulla bocca fa: "Perchè secondo te io avevo chiesto di stare sempre sopra una Biga?"
di nicola(letta 18792 volte)

L'asino e il ragioniere (Sporche)
Due sposini vergini e novelli escono dalla chiesa dove s'è appena celebrato il matrimonio e salgono sull'auto nuziale. Dopo un pò di strada lei nota che all'angolo di una strada c'è un asino con la sua... (leggi)

la figa che puzza (Sporche)
Una signora ha la figa che puzza....,non ce la fa più, ha una voglia tremenda di trombare ma tutti gli uomini quando la spogliano la rifiutano talmente puzza e se ne vanno... Un giorno, stufa, questa signora... (leggi)

4 Soure (Varie)
Quattro suore vanno a confessarsi in chiesa. La prima:«prete, ho peccato. Ho fatto una sega ad un uomo con la mano sinistra». Allora il prete:«100 ave maria e si lavi la mano sinistra». La seconda:«prete,... (leggi)

PEZZO DI VOCABOLARIO (Carabinieri)
Canestro - periodo di frega di alcuni animali domestici Canguro - il cane di un santone indiano Capzioso - del capzio. esempi "Hai fatto un discorso del capzio" Carnagione - piantagione di ovini e... (leggi)

Finocchi (Pierino)
A scuola c'e' la maestra che spiega agli alunni....: - Il pero ci da la pera, il melo ci da la mela, ...... Ad un certo punto, Pierino alza la mano e la maestra gli domanda: - Cosa c'e' Pierino, vuoi... (leggi)

suora e prete (Indovinelli)
Sai perchè una suora se scopa con un prete non rimane incinta? Perchè gli spermatozoi si fermano a pregare sulla cappella!!!!!! (leggi)

Carabiniere dal dottore (Carabinieri)
Carabiniere dal dottore: "Dottore, se mi tocco qui ho male (indicando il fegato). Pure se mi tocco qui ho male (indicando la milza). E anche se mi tocco qui (indicando il gomito).Ecc, ecc. Cosa puo'... (leggi)

Pesci e spine (Indovinelli)
"Perche' i pesci hanno le spine?" "Perche' nel mare c'e' la corrente". (leggi)

La moglie sorda (Varie)
Tre donne arrivano in Paradiso e San Pietro dice loro: "Quante di voi hanno tradito il marito? Chi l'ha tradito alzi la mano". Allora due donne alzano la mano. San Pietro dice: "Tutte e tre in purgatorio,... (leggi)

Luigi in faccia... (Sporche)
Una coppia di sposini va in viaggio di nozze a Parigi in treno in cuccetta. Quando si fa notte lei chiede al suo Franco di fare un bambino. Franco ha qualche perplessita', visto il posto non proprio... (leggi)

totti e vieri (Sport)
totti e vieri prima di cominciare la partita si incontrano nel tunnel e siscambiano due parole: a totti domani c'o l'esame al cepu e u'nostudio un nulla come deo fa? anchio l'o domani e so un trucco... (leggi)

LA MOGLIE DI BILL GATES (Indovinelli)
Cosa ha detto la moglie di Bill Gates la prima notte di nozze? Veramente MICRO e SOFT... (leggi)