Barzellettiere
Canzoniere Canzoniere
Pinnone
Soprannome adatto per canzonare un tipo di persona con un grosso naso irregolare che sembra di profilo una pinna di uno squalo
LA VEDOVA McCORMIC
Tre scozzesi passeggiano per la strada, uno finisce sotto una machina e muore.
- "Ah, povero McCormic." - dice uno degli sui amici - "Senti, tu lo conoscevi meglio e dovresti andare ad avvisare sua moglie che è morto. Ma mi raccomando, cerca di dirglielo in modo un po' indiretto, se no, la poveraccia potrebbe prendersi un infarto."
- Tra mezz'ora il secondo si trova davanti alla porta dell'appartamento dei McCormic. Suona il campanello. Apre la signora McCormic.
- "Buon giorno. Sono signor McDowal. Lei è la vedova McCormic?"
- "Sono signora McCormic, ma non sono vedova."
- "Scommettiamo che è vedova?"
di CIMURRO(letta 13853 volte)

PROGRAMMI TV AFGHANI (Varie)
- Sapete qual è il programma che va per la maggiore in Afghanistan? - "C'è posta per te!", su Tele Ban (leggi)

IL NEGRO NEL DESERTO (Varie)
Un negro si perde nel deserto. Arrivato allo stremo delle forze si accascia a terra. Qui vede una lampada, la strofina e esce un genio: "Sono il genio della lampada, tu sei il mio nuovo padrone. Esprimi... (leggi)

Il piatto di Cuper (Indovinelli)
Qual'è il piatto preferito da Cuper? Il secondo.... (leggi)

IL CANE DEL LIVORNESE (Varie)
Un livornese va in Tibette e ner mentre è lì sur monte ti vede un cane che camina sull'acqua. Tutto 'ncuriosito s'avvicina a un omino che sembra esse 'r propietario der cane e ni 'hiede "O quanto mi verrebe... (leggi)

Mani bianche del nero e culo nero del bianco (Sporche)
Un bianco dice a un nero: "Lo sai perche' voi neri avete i palmi delle mani e le piante dei piedi di color bianco?, perche' quando vi abbiamo pitturato eravate in piedi ed appoggiati al muro ! ". Ed... (leggi)

Il lume (Pierino)
La maestra agli alunni: - E adesso voglio sapere da ciascuno di voi il nome di un oggetto commestibile. Angelo: - Ehm, panino, signora maestra! - Bravo! E tu, Alessandro? - Gelato! - Bravo!... (leggi)

Razzista padanio (Varie)
Un contadino padano vede un tizio che si avvicina al suo pozzo d'acqua e gli urla: "Attento, guardi che e' avvelenata". Il tizio si gira e gli dice con accento siculo: " Che minchia dicisti?" "No, niente,... (leggi)

Ma che sei matto? (Varie)
Bussano in piena notte al manicomio: "Aprite, fatemi entrare, sono diventato matto!". Il guardiano affacciandosi ad una finestra: "Non vedi che ora e'? Ma che sei matto?!". (leggi)

2 puttane (Sporche)
2 puttane si trovano in ascensore.Ad un certo punto una dice all'altra:"Ma ke puzza di cazzo!"L'altra risponde:"Scusa ho digerito!!!!" (leggi)

Il sindaco di Fucecchio (Sporche)
Due fidanzati stanno facendo un bel 69 e stanno gemendo di brutto e proprio nel momento della perdita dei sensi per l'imminente piacere che li sta avvolgendo lui dice: "Tòh, è morto il sindaco di Fucecchio!"... (leggi)

Casalinghe e l'Inter (Carabinieri)
Due casalinghe si incontrano: . Ciao Maria dove stai andando? .Sto accompagnando mio figlio dallo psichiatra. . Perche'? . E' tifoso dell'Inter, quando l'Inter pareggia si dimena come un pazzo, quando... (leggi)

animali (Varie)
un passerotto posato sul ramo di un albero fischietta tranquillo finchè non passa di lì un lupo, e il passerotto gli chiede:"ciao, tu che animale sei?" e il lupo risponde:"io sono un cane-lupo" "perchè... (leggi)