Barzellettiere
Canzoniere Canzoniere
Buzzicone
Soprannome adatto ad un tipo di persona opulenta, sfatta, particolarmente vorace
Paese dei furbi
L'Italia e' il paese dei furbi.
Ieri ero a Roma, sono salito su un autobus e ho timbrato il biglietto: tlic tlac.
Il guidatore si e' girato e ha detto: "Cazzo e' sto' rumore?".
di Mattana(letta 13712 volte)

CARABINIERE IN BIGLIETTERIA (Carabinieri)
Un carabiniere va alla biglietteria de' treni: -Un biglietto per Reggiio, perpiacere- Reggio Emilia o Reggio Calabria?- Lui ci penza 'npo' e poi fa: -Mah, è lo stesso. Tanto mi vengano a piglià alla... (leggi)

QUANDO FAI L'AMORE... (Frasi celebri)
"Ma tu quando fai all'amore parli con tua moglie?". "Si', se mi telefona...". (leggi)

eh eh operatori tim al telefono (Varie)
Trascrizioni di brevi conversazioni tra gli operatori dei centri assistenza delle più importanti aziende telefoniche e gli utenti... (Buon divertimento!) "... PRONTO?!?..." OPERATORE: Buongiorno CLIENTE:... (leggi)

NAPOLEONE DALLO PSICHIATRA (Dal dottore)
Un uomo vestito da Napoleone entra dallo psichiatra tutto agitato. -Dottere mi deve aiutare!!!! Eh lo vedo, dice il dottore, si sdrai sul lettino e mi dica il suo problema... -No, io non ho problemi!... (leggi)

Soliti carabinieri (Carabinieri)
Un'anziana signora raggiunge la fermata del tram in centro a milano si avvicina ad un giovane carabiniere e gli fa: - scusi bel giovine, passa di quà il 22 ? il carabiniere: - ma va signora io il 22... (leggi)

UNA SUORA E UNA ZOCCOLA (Sporche)
Una suora perde l'ultima corriera che la porta al convento. Non avendo altra scelta è costretta a fare l'autostop. Passano un paio di macchine senza fermarsi, poi si ferma una Mercedes 600 SEC nera tutta... (leggi)

Scarpe di coccodrillo (Carabinieri)
Due carabinieri sono di pattuglia al mercato comunale e notano una bancarella che vende scarpe ad un ritmo forsennato. I due, stupiti, chiedono al commerciante il motivo di tale successo: -Sapete, queste... (leggi)

L'inculata (Sporche)
Due "burini" nativi di un paesello del centro Lazio decidono di fare una gitarella a Roma.Sono marito e moglie e vogliono festeggiare il primo anno di matrimonio. Roma appare loro bellissima e desiderano... (leggi)

L'ANIMALE PIU' VELOCE (Indovinelli)
Qual'e' l'animale piu' veloce del mondo? Il ghepardo. E l'uccello piu' veloce? L'uccello del ghepardo. (leggi)

IL GAY ITALIANO (Indovinelli)
Come si chiama il piu' famoso gay italiano? Gustavo Dandolo (leggi)

La pillola per chiavare (Sporche)
Un tale, afflitto perche' impotente, si reca in farmacia per chiedere consigli. Il farmacista tira fuori una pillola e dice: "Con questa pillola risolvera' tutti i suoi problemi". "Ma...quanto costa?". "50.000... (leggi)

Io sono il cinghiale (Carabinieri)
Due carabinieri decidono di andare a caccia di cinghiali, ma durante la battuta uno dei due spara all'altro. Durante il processo il Giudice lo ammonisce così: "Benedetto figliolo ma non potevate stabilire... (leggi)