Barzellettiere
Canzoniere Canzoniere
Taddeo
Soprannome adatto per canzonare un tipo di persona con doti intellettive limitate ai minimi termini
LIMITE DI VELOCITA'
Sapete qual'è il limite di velocità dell'amore?
68 perchè a 69 si va in "testa coda"...........
di emilio(letta 15126 volte)

Pierino e il concetto di rima (Pierino)
A scuola. La maestra sta spiegando il concetto di rima. Alla fine chiede: "Bambini...avete capito?" La classe in coro: "SIIIIIII!!!!". La maestra: "D'accordo, allora ora mi dimostrerete se per davvero... (leggi)

La nascita del fucile (Carabinieri)
Un maresciallo disse al suo appuntato: "Allungami la pistola!". E fu così che è nato il fucile... (leggi)

La rondine (Indovinelli)
Perché non c'è una parola che faccia rima con rondine? Perché una rondine non fa ... rima-vera (leggi)

Vampiri (Varie)
In un bar di Vampiri, entra un vampiro e chiede al banconista: "Mi può dare un ble ARH positivo freddo, possibilmente con ghiaccio?" Il banconista risponde: "Si certo" e glielo porge. Entra, un altro vampiro,... (leggi)

Uccello moscio (Aforismi)
Fra due amiche: "C'e' ancora del tenero fra te e tuo marito?". "Si', quello che ha in mezzo alle gambe". (leggi)

Taglio alla coda di gatto (Varie)
Un uomo va dal barbiere e gli dice: "Vorrei il taglio alla coda di gatto" Il barbiere non conoscendo questo taglio, incomincia a sfogliare tutti i libri a telefonare a un po' di colleghi ma niente da fare.... (leggi)

Il pilota livornese bugiardo (Varie)
In pieno centro una guardia brocca una macchina che andava a rotta di ‘ollo. - Patente, prego! – ni fa ar giovanotto alla guida. - ‘Un ce l’ho, me l’hanno ritirata l’artro giorno! Sa, guidavo briào per... (leggi)

le corna (Varie)
un tizio di ritorno dalla Norvegia porta co se una renna; viene bloccato alla dogana; - che cos'è quest'animale? - è il mio cane! - è un pò grosso, però, e queste corna? - la sua vita privata sono... (leggi)

IL BAMBINO CHE PIANGE (Varie)
Per la strada c'è un bimbo che frigna disperato. -Poverino, o cos'hai fatto?-ni'hiede 'na donna tutta 'ntenerita. -Iiii...'r mi babbo s'è dato 'na martellata sulla gamba...iii... -Dè, ma se se l'è data... (leggi)

GARA DI CORAGGIO (Stranieri)
Un francese un tedesco e un italiano si trovano insieme su un aereo per un lungo viaggio. Per passare il tempo decidono di fare una gara di coraggio. Il francese spocchioso fa: -il piu' coraggioso sono... (leggi)

FURTO DI FERRO DA STIRO CON L'UCCELLO (Varie)
Il signor Peppino decide di comperare alla moglie che ha appena partorito, un bellissimo ferro da stiro professionale. Entra in un negozio, ma spaventato dal prezzo dell'elettrodomestico decide di rubarlo... (leggi)

Stadio Olimpico. Derby Roma-Lazio (Sport)
Poco prima della partita, un tizio si accorge di un posto ancora libero proprio al centro della tribuna, mentre il suo è quasi dietro un pilone. Si avvicina al posto e chiede al tipo a fianco: -... (leggi)