Barzellettiere
Canzoniere Canzoniere
Ughiero
Soprannome adatto per canzonare un tipo di persona pelata e che balbetta, preciso e studioso
Parola di Dio
Durante una gita al lago , una piccola nave passeggeri subisce un grave danno ed affonda. Urla,gemiti,uomini di buona volontà che si prodigano per soccorrere i feriti,scialuppe sparse qua e là in numero insufficiente e soprattutto il gran freddo..è la notte di S.Silvestro!
Un uomo si aggrappa ad un tronco e,disperato,invoca il Signore:
-Dio aiutami...ti prego salvami!
Nell'oscurità,dall'alto una voce!
-STAI TRANQUILLO,TI SALVERAI !
L'uomo è incredulo ma felice aspetta il gesto divino quando arriva...un
battello..
-Ehi tu,nell'acqua,siamo qui,vieni!
No-fa l'uomo- andate da quella donna laggiù,perchè tanto io mi salverò!
Passa circa un ora ed ecco arrivare un altro canotto dei vigili del fuoco... Coraggio,siamo qua;prendi la fune che ti tiriamo su..No,no,andate da quel ragazzo;io mi salverò.
L'acqua è sempre più gelida ed il naufrago comincia a perdere i sensi ma,resiste fiducioso.
Giunge un terzo canotto.
. Forza salta su !
No andate pure..
Ma cosa dici...dai vieni su prima che ti prenda un colpo..
Andate vi ripeto,io mi salvero!
Due ore più tardi gli rimangono ormai poche energie e dalla montagna comincia a scendere un vento gelido...un vento di morte!Arriva però una barca di pescatori..
Siamo qua,ora ti carichiamo..Non salirò..dedicatevi agli altri....io mi salverò...
Un quarto d'ora ancora e,cede.Sviene ed annega.L'anima lascia il corpo e si dirige in paradiso...è alquanto incazzata!Giunge davanti a DIO,seduto su di un trono d'oro vicino a Gesù,Budda,Maometto ed altri..
Ah-fa il Signore-sei qui..
Come sono qui-risponde il nostro amico-Eccellenza scusatemi ma debbo reclamare! Io stavo nell'acqua in pericolo di morte,Vi ho invocato,mi avete risposto ed io mi sono fidato ciecamente...ciecamente! Il risultato?Sono morto!Mi dispiace,Eccellenza,non Vi siete comportato bene!Non siete stato di parola...
NON SONO STATO DI PAROLA !? -fa Dio con voce tuonante-
AHO .....4 CANOTTI TI
ABBIAMO MANDATO....4 CANOTTI !
di Fataccia(letta 15731 volte)

Chi dei quattro? (Carabinieri)
In una stanza ci sono la BEFANA,BABBO NATALE,un Carabiniere SCEMO e uno Intelligente un tavolo e una fetta di panettone:va via la corrente e subito dopo torna . Chi ha mangiato la fetta di panettone e... (leggi)

Amore...a pezzi (Indovinelli)
Ho chiesto a mia moglie:"In una scala da 1 a 10, che voto mi daresti come amante?" Lei mi ha risposto:" Lo sai che non sono brava con le frazioni!" (leggi)

il colmo per un evaso (Colmi)
Qual'è il colmo per un evaso? Mettersi un cucchiaino in testa per mescolarsi fra la folla. (leggi)

FUCILATA A PEPPINUZZO (Varie)
Peppinuzzo torna a casa e consegna la pagella al padre: - Filosofia:10, Italiano: 10, storia: 10, matematica:10... Il papà prende il fucile e tira una fucilata a Peppinuzzo. Appena la mamma torna a... (leggi)

Il soprannome dello sficato (Aforismi)
Lo chiamavano "Cesareo" perchè di lui si diceva che la passera non l'avesse vista neanche quando era nato. (leggi)

Come nascono i vermi (Indovinelli)
Lo sai come nascono i vermi? Il vermo va quatto quatto dietro alla verma e dice: "Bù!!!" allora la verma si gira spaventata ed esclama: "Scemo! Mi hai fatto fare i vermi!!!" (leggi)

La donna calva (Frasi celebri)
Non trovo nessun capello sui tuoi vestiti; non mi tradirai con una donna calva? (Tiziano Sclavi). (leggi)

Prostitute (Sporche)
Un bambino in macchina col padre vede alcune prostitute che battono sul viale; allora chiede al padre: "Chi sono quelle signore?". Il padre, in imbarazzo:"Niente, niente; guarda dall'altra parte che... (leggi)

Le quotazioni dei BOT (Carabinieri)
Il Maresciallo al Carabiniere: - Giovanni vai in banca a chiedere le quotazioni dei bot. Passa mezz'ora, passa un'ora, ne passano due e Giovanni non ritorna. Il maresciallo si affaccia alla finestra... (leggi)

LA MOGLIE BRUTTA (Varie)
Albergo in riva al lago frequentato da esperti pescatori. Si presenta una coppia di giovani sposini teneramente abbracciati. Il portiere pensando che i due siano in viaggio di nozze dà loro la stanza rosa... (leggi)

un cane dell'Inter (Sport)
un amico fa a un altro: "Sono entusiasta del mio nuovo cane, tifa per l'Inter, ogni volta che l'Inter pareggia guaisce ed è triste, quando l'Inter perde non ti dico che casino che fà..." "E quando... (leggi)

VACCA (Sporche)
Sapete perchè le mucche dopo munte sono sempre arrabbiate? Vorrei vedere te se ti svegliassero all'alba ti toccassero le pocce mezz'ora e poi non ti trombano (leggi)