Barzellettiere
Canzoniere Canzoniere
Testaplano
Soprannome adatto per canzonare un tipo di persona con una testa grossa, con l'attaccatura bassa
Una telefonata.
Un carabiniere telefona a casa. Una ragazza giovane risponde.

"Pronto?!"

"Ciao bella!" dice il carabiniere "Mamma c'e'?"

"Si, papa'" gli dice "Sta sopra con Zio Bruno."

"Con Zio Bruno? E che sta facendo con Zio Bruno?" le chiede il carabiniere.

"Stanno a letto insieme, papa'!" dice la ragazza.

Allora il carabiniere, sconvolto e arrabbiato, le comanda "Va' su e digli che papa' e' arrivato fuori! Lo farai per papa'?"

"Si, papa'" E la ragazza se ne va.

Dopo qualche minuto ritorna al telefono e dice: "L'ho fatto, papa'!"

"BRAVA, e che e' successo?"

"Mamma si e' presa una paura massiccia. Si e' alzata dal letto ed e' corsa giu' le scale. Ma mentre correva, ha caduto. Penso che il suo collo sia rotto, penso che sia morta!" esclama la ragazza.

"Davvero, e zio Bruno cosa ha fatto?"

"Si e' alzato dal letto, ha aperto la finestra, e ha salto nella nostra piscina. Ma, penso che lui abbia scordato che la settimana scorsa tu hai svuotato la piscina. Non si muove papa'. Penso che anche lui sia morto!", esclama la ragazza.

"Piscina? Questo e' 343 5579?"
di Ad(letta 14510 volte)

CARABINIERE SUICIDA (Carabinieri)
- Come si suicida un carabiniere? - Si butta davanti ad un auto in sosta ed aspetta che parta. (leggi)

ALLARGA, ALLARGA (Sporche)
In albergo un cameriere, passando nei corridoi davanti alle stanze, sente uscire da una porta delle urla di un uomo che diceva "Allarga, allarga!". Incuriosito, si avvicina ancora di più alla stanza e... (leggi)

Effetti collaterali (Sporche)
Un giovane di 30 anni in seguito ad un incidente d'auto diventa impotente. Il dottore gli spiega che la causa è una lesione ai muscoli alla base del pene, e che non ci sono speranze a meno di un trapianto... (leggi)

'Ir cane che cammina sull'acqua (Varie)
Un livornese va in Tibette e ner mentre è lì sur monte ti vede un cane che camina sull'acqua. Tutto 'ncuriosito s'avvicina a un omino che sembra esse 'r propietario der cane e ni 'hiede "O quanto mi verrebe... (leggi)

Marito becco (Varie)
Due amici si incontrano. " Sono sconvolto! Credo che mia moglie abbia un altro uomo! " " Uhm...hai qualche elemento per sospettarlo? " " Sospettarlo? L’ altro giorno l’ ho seguita e l’... (leggi)

Sega alternatrice (Sporche)
Un tale entra in una ferramenta e chiede: Ha una sega alternatrice? In quell'istante dal retro della bottega entra la figlia del negoziante. La ragazza ha una minigonna molto corta ed e' un po' scollata.... (leggi)

Somali (Indovinelli)
Sapete perche in Somalia gli abitanti non prendono le medicine? Perche c'é scritto: "Prendere solo dopo i pasti" (leggi)

L'EREDITA' DEL CARABINIERE (Carabinieri)
C'e' un Carabiniere che ha ereditato da un lontano parente un grosso appezzamento di terreno. Ha in mente alcuni progetti per quel terreno solo che ha bisogno di disboscarne una parte. Casualmente il giorno... (leggi)

Il giugliese e il chietino (Contadini)
Un pescatore giugliese,stufo della solita acqua di mare dell' Adriatico va a fare un escursione nell entroterra Teramano e vede un bel laghetto dove pescare. Prima di prendere la canna da pesca si assicura... (leggi)

Cinesi democlatici (Varie)
Noi cinesi essele molto democlatici. Noi avele elezioni ogni mattina. (leggi)

IL MEZZO MAIALE (Carabinieri)
I carabinieri fermano due contadini che tornano dal macello: "Che trasportate?". e i contadini:"Un mezzo maiale". - "ah...Vivo o morto?". (leggi)

Due motivi per un divorzio (Varie)
Un tale che ha fatto domanda di separazione viene interrogato dal giudice. Perché è giunto a questa decisione? Innanzitutto perché mia moglie ha un carattere difficile. Non è vero-ribatte la consorte- vado... (leggi)