Barzellettiere
Canzoniere Canzoniere
Tana
Soprannome adatto per canzonare un tipo di persona parecchio libertina, naturalmente donna. Una di quelle che la da a tutti
CERVELLO DI CARABINIERE
Sull'uscio d'una macelleria c'è un cartello cossù scritto: "Vendesi cervello umano. Artro nutrimento, assimilazione immediata, ottimo contro l'invecchiamento della materia grigia. Prezzi a seonda di che cervello è." Dè, dopo mezz'ora c'è già la fila, tutti a pigiassi per 'un perde 'r giro. "A chi tocca?" fa r' macellaio. "A me" urla 'na signora "Mi dia du' etti di cervello di scienziato per ir mi' bimbo" Sicchè 'r macellaio" chiappa 'un cervello, ne taglia un pezzo e lo 'ncarta "Dugentomila grazzie. Avanti 'r prossimo". "Io volevo du' etti di cevello di musicista" chiede un ragazzo. 'R macellaio piglia un artro cervello, lo taglia e lo 'ncarta. "Centoventimila, grazzie Avanti un artro". A me du' etti di cervello di perzona normale" chiede un omo. "Ottantamila grazzie. Avanti un artro".E così via per un ber pezzo, finchè tocca a un vecchino. Che lui dè, cià 'na penzioncina da fame, bisogna 'he pigli 'r cervello più a bon prezzo, e un assaggino appena. E quando tocca a lui, sottovoce fa: "Trenta grammi di cervello di 'arabiniere, perpiacere. "Trenta grammi?!" ni 'hiede 'r macellaio "ma è 'siuro?". SIccè il macellaio va dilà ner frigo, tira fori un invorto, ci leva un palloccolo di cervello, ne taglia un pezzettino... "Ecco treanta grammi. Fa trecentomila, grazzie". "Trecentomila?!" si sfava il vecchino "Ma è cervello di 'arabiniere". "Appunto" stronfia 'r macellaio "Ma lo sai lei vanti cervelli di 'arabiniere ci vole per mattenne assieme trenta grami?!"
di Fatucchi(letta 15150 volte)

Sono molto teso … (Sporche)
Due piselli si incontrano per strada e uno fa all'altro : 1- " Ti vedo molto teso, come mai " 2- " Ho un esame orale !!! " (leggi)

Sommergibile in fondo al mare (Carabinieri)
Tre sommozzatori si immergono a turno in un lago molto paludoso e melmoso. Sale il primo e fa : Ho visto una cosa incredibile!!! Un sommergibile. Mi sembra russo, mi sembra di aver visto il simbolo di... (leggi)

Gommone (Carabinieri)
L'appuntato al maresciallo: "Maresciallo lo sà, mi son comprato un gommone di 5 metri!", e il maresciallo: "E che dovevi cancellare?". (leggi)

SCOPATE (Sporche)
Senti cara, se pensi che ti abbia portato a casa mia per scoparti ti sbagli. Andiamo a casa tua! (leggi)

Napoletano all'ospedale (Varie)
Un napoletano deve operassi di ernia e lo ricoverano. Dopo una settiamana che e' in corsia, comincia a fare:- oh che so' MARADONA? oh che so' MARADONA...oh che so' MARADONA...e continuava cosi' all'infinito... (leggi)

L'AIZZ (Sporche)
Due gay sono a letto e mentre si amano uno dice all'altro: "Caro, oggi ho fatto il test ed ho l'AIDS..." "Scusa, ma me lo dici così?!" "E' uno scherzo! Mi piace quando stringi il culo!" (leggi)

GESU' E IL VECCHIO (Varie)
Un vecchino di 90 anni muore e va in cielo. Arriva a cospetto di Gesu' che gli chiede: Ciao buon uomo, come ti chiami? e lui: Giuseppe. Ah, bel nome... E che hai fatto di lavoro nella vita? e il vecchio:... (leggi)

LA LOGICA E IL CARABINIERE (Carabinieri)
Due Carabinieri si incontrano all'uscita di una biblioteca ... l'uno fa all'altro: - Cosa ci fai con tutti questi libri in mano? - Mi sto documentando ... sai studio logica ... - Logica? E cos'e'? -... (leggi)

A DOTTO' 2 (Dal dottore)
PAZIENTE:A dotto' me tirano i muscoli DOTTORE :Mbe' ritirargleli!!! (leggi)

Animali (Indovinelli)
Qual'è quell'animale che ha 2 coglioni all'interno? La gazzella dei carabinieri!!! (leggi)

CAMPO DI CONCENTRAMENTO TURCO (Varie)
In un campo di 'oncentramento turco 'r comandante chiama un prigioniero curdo che agguanta l'anima co' denti, magro rifinito e pieno di lividi dappertutto. "Vieni vi', te!" n'ordina coll'aria a esseèsse... (leggi)

I balbuzienti (Varie)
Un balbuziente entra in un bar: "Ba-ba-barista, scu-scu-scusi, mi fa un ca-ca-caffe'?". "Si', lo pre-pre-preparo su-subito !". "Ma che fa mi pi-pi-piglia in gi-gi-gi-giro ?". "No, ba-ba-ba-balbetto... (leggi)