Barzellettiere
Canzoniere Canzoniere

Soprannome adatto per canzonare un tipo di persona noiosa e che punzecchia sempre tutti. Uno di quelli che tu gli dici due o tre volte smettila e poi alla fine tu gli avventi una puntata nei dentini.
La ...ica
Pelosetta e colorita non più larga di 2 dita fa rizzar la pelle umana e il suo nome finisce in "ica" sembra inutile che ti dica che si tratta dell'ortica...
di Bollo'(letta 14413 volte)

CHE MANGIA IL CANNIBALE? (Indovinelli)
Cosa mangia un cannibale il venerdi'? La pasta col sugo di "mongole". E la domenica? La "zoppa inglese"! E se sta male? Una "postina" in brodo! E per Santo Stefano? Uno stinco di santo. (leggi)

ROMA-LAZIO (Sport)
Il Papa decide di assistere al derby Roma-Lazio e, vedendolo molto preso dalla partita, un pretino che lo accompagna gli chiede :" Santita', per chi tifate? " "Io, figliolo, non me ne intendo, ma la... (leggi)

Cane piscione (Varie)
Un signore anziano è seduto su una panchina e sta leggendo il giornale assieme ad un amico. Ad un certo punto arriva una giovane e carina ragazza con un piccolo cane, un barboncino tutto peloso che non... (leggi)

LA VECCHIA E IL WATER (Varie)
Una vecchietta bisbetica che critica tutto e tutti e' affacciata alla finestra. Vede arrivare il garzone di un idraulico in bicicletta, che si era legato dietro le spalle un water da consegnare ad un cliente.... (leggi)

Da solo sui monti... (Sporche)
Un giornalista si reca in un paese della Turchia sulle montagne per scrivere un articolo sui costumi di una popolazione ancora lontana dalla civilta'. Incontrato un vecchietto e gli chiede di raccontargli... (leggi)

OTTO PEZZI DI PIZZA (Varie)
Un carabiniere entra in una pizzeria a taglio ed ordina tre etti di pizza. Il pizzaiolo gli fa: - Gliela divido in quattro od otto pezzi? - Faccia solo quattro... non lo so ce la fo' a mangiarne otto!... (leggi)

La cassetta di kiwi (Carabinieri)
Caserma dei carabinieri, il maresciallo esce dall'ufficio: "Esco un momento per comprare una cassetta di kiwi, ne vuole una anche lei? C'è un'offerta speciale, oggi..." e il segretario "No, grazie. Poi... (leggi)

LA PALMA (Varie)
Un parcheggiatore romano: "Venga, dotto', venga tranquillo. Dietro c'e' er deserto!". Si sente un terribile tonfo. "Ah dotto', ha preso proprio la palma!". (leggi)

Cosa servono il reggiseno e le mutande? (Varie)
Perché hai comprato un reggiseno, che non hai niente da metterci dentro? Se è per questo, anche tu porti le mutande. (leggi)

CACCIATORI IN AFRICA (Varie)
Due cacciatori in Africa sono inseguiti da un leone, uno di esse ha ancora un colpo nel fucile; ad un certo punto si ferma e spara verso il leone. Affannato il suo compagno gli chiede: "Allora...cilecca... (leggi)

La cosa più pulita, educata e intelligente (Indovinelli)
Sapete cos'è la cosa più pulita, educata e intelligente del mondo??? Provate ad indovinare!!! E' la topa!!! La più educata perchè lascia entrare uno alla volta. La più pulita perchè è sempre a farsi... (leggi)

E' mia moglie (Frasi celebri)
Due vecchi amici, si rivedono dopo 10 anni. Nel bel mezzo del discorso, passa una donna prosperosa. L'amico fa all'altro: "La vedi quella donna, è da tempo che non è più la mia fidanzata.....". Risponde... (leggi)