Barzellettiere
Canzoniere Canzoniere
Mattana
Soprannome adatto per canzonare un tipo di persona nervosa e imprevedibile. Uno che se tu gli suoni al semaforo esce di macchina e ti da due puntate nei denti
tONI ED IL MOTORINO
Un giorno Toni incontra un amico che non vede da tanto tempo: "Peppino, quanto tempo e'... sempre sul motorino, eh?".
"Gia', e tu che fine hai fatto?".
E Toni: "Adesso faccio l'allevatore, c'ho una fattoria appena fuori citta'.
Ma c'hai da fa adesso? Ti porto a vedere una cosa memorabile!".
Cosi' vanno alla fattoria e l'amico porta Peppino nella stalla dove c'e' un toro stupendo.
Toni si avvicina ad una mucca, le infila una mano nella topa, fino al polso, poi va dal toro e gliela passa strofinandola tutta sul muso.
In un attimo il toro da' in escandescenze, zompa sulla prima mucca e se la tromba di brutto, poi passa sulla seconda e se la ritromba, e cosi' via per ben 7 mucche di seguito.
Peppino e' veramente esterrefatto e meravigliato. Intanto si e' fatto tardi e Peppino saluta l'amico, inforca il motorino e torna a casa.
Entra, va in camera da letto e trova la moglie al buio che sta gia' dormendo.
A quel punto pensa: "Idea!!! E se facessi la stessa cosa? Hai visto mai funziona pure con me!".
Si avvicina alla moglie, infila la mano sotto le coperte, arriva alla topa, ci infila la mano, poi la ritrae e comincia a passarsela sul viso, strofinandosi tutto.
In quel mentre la moglie si sveglia, accende la luce, vede Peppino, da' un grido spaventata e fa: "Peppi', che hai fatto?!?! Sei cascato dal motorino?!?".
di FUORIDITESTA(letta 14948 volte)

Se trombo la tu moglie... (Varie)
Un amico dice ad un altro: - ma se ti trombassi tua moglie diventiamo parenti?? e l'altro - no saremmo pari...he...he...he. (leggi)

FURTO DI FERRO DA STIRO CON L'UCCELLO (Varie)
Il signor Peppino decide di comperare alla moglie che ha appena partorito, un bellissimo ferro da stiro professionale. Entra in un negozio, ma spaventato dal prezzo dell'elettrodomestico decide di rubarlo... (leggi)

MOGLIE DEL CARABINIERE (Indovinelli)
- Perche' la moglie del carabiniere e' rimasta incinta? - Perche' ha dato le pillole alla cicogna. (leggi)

LA LOGICA E IL CARABINIERE (Carabinieri)
Due Carabinieri si incontrano all'uscita di una biblioteca ... l'uno fa all'altro: - Cosa ci fai con tutti questi libri in mano? - Mi sto documentando ... sai studio logica ... - Logica? E cos'e'? -... (leggi)

Il signor cazzone (Sporche)
Colline senesi. Dal convento suor Maria esce con la cinquecento per far spesa. E su e giu x le colline la macchina fonde; passa un camionista, si ferma guarda la macchina e informa che non c'è più niente... (leggi)

rallentare (Varie)
> Un tizio sta viaggiando con la sua auto a 150 km all'ora. All'improvviso vede un cartello con scritto: "Rallentare: 80 km". > - E va bene... - pensa, e rallenta un po'. > Dopo una trentina di km... (leggi)

Pierino sulla spiaggia (Pierino)
Pierino è steso sulla sabbia con suo padre in una spiaggia di nudisti. Pierino guarda le persone che sono intorno a lui e tutto di un colpo chiede a suo padre: - Perché ci sono degli uomini che hanno... (leggi)

Denti gialli (Dal dottore)
Dottore c'io' denti gialli icche ci metto? -ma la ci metta una cravattina marrone . (leggi)

Eva e la mela (Indovinelli)
Sapete perchè Eva mangiò la MELA? Perchè Adamo non gli dava la BANANA!! (leggi)

CRESPO E GENIO (Sport)
Crespo trova una lampada decide di strofinarla e tutto stupido vede che dalla lampada esce un un genio che gli garantisce un solo desiderio. Dopo qualche minuto di riflessione Crespo dice:"voglio un'autostrada... (leggi)

LA MOGLIE DI BILL GATES (Indovinelli)
Cosa ha detto la moglie di Bill Gates la prima notte di nozze? Veramente MICRO e SOFT... (leggi)

i chietini e la grezzezza (Contadini)
Un chietino si reca a pescara e non trova nessun altro posto in cui andare a mangiare ad eccezione di un lussuoso ristorante. Gli si presenta il maitre che con gentilezza: -Il signore vorrebbe cominciare... (leggi)