Barzellettiere
Canzoniere Canzoniere
Quattrocchi
Soprannome adatto per canzonare un tipo di persona miope, che deve portare occhiali
IL CIUCO TRISTE
Un proprietario di un circo possiede un asino molto triste, per cui decide di mettere un cartello: "Chi riesce a far ridere l'asino vince 1.000.000!".
Molti cercano di far ridere il ciuccio ma senza risultato finche' arriva un tipo mingherlino che chiede di provare ma a condizione che nessuno entri nella stalla insieme a lui.
Il tipo entra e dopo qualche minuto esce.
Il proprietario dell'asino entra e vede il ciuccio steso per terra con le gambe per aria che si sganascia dalle risate.
Ma dopo alcune settimane, l'asino non smette di ridere, e ride tanto che smette di mangiare.
Percio', preoccupato, il padrone dell'asino mette un nuovo cartello: "Chi riesce a far piangere il ciuccio vince 2.000.000!".
Di nuovo si presentano molte persone, ma nessuno riesce nell'intento finche' non si presenta il tipo di prima. Questi va dal proprietario e gli chiede di nuovo di rimanere da solo con l'asino.
Il tipo entra e dopo qualche minuto esce".
E il proprietario, entrato, vede il ciuccio nella piu' profonda prostrazione, in lacrime.
L'uomo allora chiede al tipetto: "Va be'! Io ti pago, ma mi devi dire come hai fatto!".
"Ok, quando sono venuto la prima volta ho detto al ciuccio che avevo l'uccello piu' lungo del suo!".
"E la seconda volta?".
"Gliel'ho fatto vedere!".
di BROMURO(letta 14466 volte)

Il paese di centenari (Varie)
Un giornalista si reca a visitare un paesino sulle Alpi noto per essere molto ricco di uomini ultracentenari. Incontra un vecchietto pieno di rughe che si trascina faticosamente per la stradina del paesino... (leggi)

marito e mugghere (Sporche)
ci sono marito e moglie. La moglie è una gran pompinara e quando esce a cena con altre coppie mangia con gli occhi tutti i mariti delle sue amiche perchè suo marito ha un difetto: è calvo. lui stesso si... (leggi)

LAMPADINE (Pierino)
La maestra a Pierino:"Pierino che lavoro fa tuo padre?" Pierino:"Mio padre fa le lampadine" Maestra:"Come,fa le lampadine?" Pierino:"Eh si,l'altra sera gli ha detto alla mamma'spengi la lampadina che... (leggi)

La barba e la fica (Sporche)
Una signora molto bella e' seduta in treno di fronte ad un signore con una barba molto bella. Dopo molta esitazione la signora si fa coraggio e chiede all'uomo: "Scusatemi, forse cio' vi sorprendera',... (leggi)

L'ANO DEL CONTADINO (Contadini)
Un contadino piuttosto ignorante va dal medico che gli prescrive delle supposte dicendogli di metterne una nell'ano tutte le sere. Tornato a casa, riferisce alla moglie, ma ne' l'uno ne' l'altra comprendono... (leggi)

Le donne incontentabili (Varie)
Un gruppo di amiche è in vacanza, in cerca di un alloggio: vedono un bell'albergo di cinque piani, con un cartello che dice "per sole donne". Dal momento che si trovano lì senza i rispettivi uomini,... (leggi)

la figa che puzza (Sporche)
Una signora ha la figa che puzza....,non ce la fa più, ha una voglia tremenda di trombare ma tutti gli uomini quando la spogliano la rifiutano talmente puzza e se ne vanno... Un giorno, stufa, questa signora... (leggi)

La formica e l'elefante (Sporche)
Una formica ed un elefante trascorrono una notte di sesso. La mattina dopo la formica si sveglia e scopre che l'elefante e' morto di infarto... - Cazzo... per una notte di passione mi tocchera' scavare... (leggi)

il coniglio ed il toro (Varie)
un coniglio sta attraversando la strada e viene investito da un'auto. rotola tutto rotto in un campo adiacente dove c'è un toro che pascola. il toro lo guarda e sfotte:" ah! ah! che sfigato! con due... (leggi)

Preside (Varie)
"No, mamma, non voglio andare a scuola. Nessuno mi puo' vedere, mi danno dei soprannomi atroci e mi dicono parolacce. Perche' dovrei andarci?". "Per due buone ragioni: perche' hai 43 anni e perche' sei... (leggi)

cellulari! (Varie)
"Philips lo sai che Erikson,mentre ascoltava Nek,è caduto dal Motorola e si è rotto un giNokia?" "Ah,meno male che non eravamo in Siemens!!" (leggi)

INGLESI (Indovinelli)
- Perché gli inglesi non vanno mai in guerra con la camicia? - Perché altrimenti il nemico gli entrerebbe nella manica! (leggi)