Barzellettiere
Canzoniere Canzoniere
Anima
Soprannome adatto per canzonare un tipo di persona secca come un chiodo, che regge l'anima con i denti
UN MASSESE ALLE CAVE
Domenica di agosto. Un caldo bestiale...un massese decide di andare a vedere le cave di Carrara, che sebbene siano a 5km da Massa, non ha mai visto. Arriva in uno dei piazzali in mezzo alle apuane e comincia a guardare incantato, sotto un sole che brucia. Dopo un'ora di passeggiata tra le pareti marmoree della montagna, comincia ad avere sete e si mette in cerca di una fontana o qualcosa del genere. Fortuna vuole che il massese vede in lontanaza una fonte naturale. Da una fenditura in una roccia sgorga un fiotto d'acqua che fa venire voglia di bere solo a guardarla. Il massese, soddisfatto, s'incammina verso la fonte. Intanto, trecento metri piu' a monte, un cavatore, carrarino doc, sta facendo un po' di straordinari per arrotondare lo stipendio, e vede sto tipo che sta per bere dalla fonte. Tutti in cava sanno che quell'acqua e' avvelenata dagli oli delle macchine, quindi comincia ad urlare "OOOOH, NON LA BERE CH'E' AVVELENATA!"...il massese, ormai vicino alla fonte, guarda in alto e vede questo che gli urla, ma non capisce, e in tipico accento massese risponde "O TA', GHE DIGE?". Il carrarino, che a sua volta non sente nulla, preso da un impeto di altruismo, si getta lungo la scarpata per impedire a quell'uomo di bere e quindi di morire avvelenato. Rotola lungo la scarpata spezzandosi un braccio e scorticandosi dappertutto. Il massese lo vede iomabare giu' e gli va vicino, chiedendo di nuovo "O TA', MA CHE DIGE?"....il carrarino, ancora steso a terra, lo guarda bene e gli dice "...ECCO...EHM...BEVILA PIANO CHE E' GHIACCIATA!"
di samu'(letta 31776 volte)

La vecchietta brutta in farmacia (Dal dottore)
Vecchietta ciofega entra in Farmacia urlando: "Dottore dottore, per favore menta forte" Ed il dottore: "Oh bella figona !!!" (leggi)

Goldrake (Varie)
Bambino di 8 anni si lancia dal 7° piano credendosi Goldrake : la madre accusata per non avergli lanciato i pezzi... (leggi)

BANANA E VIBRATORE (Varie)
Un vibratore tutto tremolante cammina per la strada; a un certo punto incontra una banana e la saluta, la banana lo risaluta e gli fa:- o perche' tu tremi ? a te un ti mangian mica! (leggi)

fuorigioco (Sport)
un figlio al padre: papà cos'è un fuorigioco? Beh vedi figlio mio, un fuorigioco è quando annullano un gol contro la juve sul risultato di 0-0 (leggi)

La regola per l'inculato (Frasi celebri)
Se qualcuno te lo sta mettendo in culo non ti agitare ... Potresti fare il suo gioco! (leggi)

In curva allo stadio si vede meglio? (Sport)
Perché in curva, allo stadio, si vede meglio? - Perché in curva i giocatori rallentano! (leggi)

CARABINIERE IN BIGLIETTERIA (Carabinieri)
Un carabiniere va alla biglietteria de' treni: -Un biglietto per Reggiio, perpiacere- Reggio Emilia o Reggio Calabria?- Lui ci penza 'npo' e poi fa: -Mah, è lo stesso. Tanto mi vengano a piglià alla... (leggi)

IL PISOLINO (Frasi celebri)
"Ahi ahi" disse il pisolino mentre tutti lo schiacciavano. (leggi)

Alla seconda sudo... (Dal dottore)
Un signore va dal dottore e preoccupatissimo espone il suo problema: Dottore, quando trombo con la mi moglie, alla prima scopata tutto bene, ma alla seconda...sudo. Ma parecchio, sudo un monte! Davvero?... (leggi)

L'esame dei matti (Varie)
Ci sono tre matti che devono fare un esame per uscire dal manicomio, entra il primo: "Dov'è il cuore, sul palmo della mano o sotto i piedi?" "Sul palmo della mano!" "Cannato! Il prossimo!" "Dov'è... (leggi)

LA TAZZA (Pierino)
"Mamma, posso leccare la tazza?". "No, Pierino, tira l'acqua come tutti gli altri!" (leggi)

COPPIA NEL PARCO (Varie)
Voci provenienti da una coppietta appartata in un parco: -caro, togliti gli occhiali che mi fai male in mezzo alle gambe... (dopo un po'...) -caro, rimettiti gli occhiali che stai leccando l'erba...... (leggi)