Barzellettiere
Canzoniere Canzoniere
Occhiata
Soprannome adatto per canzonare un tipo di persona con gli occhi grandi e un po' infuori
UN MASSESE ALLE CAVE
Domenica di agosto. Un caldo bestiale...un massese decide di andare a vedere le cave di Carrara, che sebbene siano a 5km da Massa, non ha mai visto. Arriva in uno dei piazzali in mezzo alle apuane e comincia a guardare incantato, sotto un sole che brucia. Dopo un'ora di passeggiata tra le pareti marmoree della montagna, comincia ad avere sete e si mette in cerca di una fontana o qualcosa del genere. Fortuna vuole che il massese vede in lontanaza una fonte naturale. Da una fenditura in una roccia sgorga un fiotto d'acqua che fa venire voglia di bere solo a guardarla. Il massese, soddisfatto, s'incammina verso la fonte. Intanto, trecento metri piu' a monte, un cavatore, carrarino doc, sta facendo un po' di straordinari per arrotondare lo stipendio, e vede sto tipo che sta per bere dalla fonte. Tutti in cava sanno che quell'acqua e' avvelenata dagli oli delle macchine, quindi comincia ad urlare "OOOOH, NON LA BERE CH'E' AVVELENATA!"...il massese, ormai vicino alla fonte, guarda in alto e vede questo che gli urla, ma non capisce, e in tipico accento massese risponde "O TA', GHE DIGE?". Il carrarino, che a sua volta non sente nulla, preso da un impeto di altruismo, si getta lungo la scarpata per impedire a quell'uomo di bere e quindi di morire avvelenato. Rotola lungo la scarpata spezzandosi un braccio e scorticandosi dappertutto. Il massese lo vede iomabare giu' e gli va vicino, chiedendo di nuovo "O TA', MA CHE DIGE?"....il carrarino, ancora steso a terra, lo guarda bene e gli dice "...ECCO...EHM...BEVILA PIANO CHE E' GHIACCIATA!"
di samu'(letta 31790 volte)

La vecchiaccia puzzolente (Varie)
31 luglio afa impressionante!Seduta sulla scalinata di una chiesa c'è una vecchia tutta sporca, spettinata, un vero cesso di vecchia, che si sta avidamente mangiando una fettaccia di anguria, fin qui niente... (leggi)

Il bambino rompicoglioni (Varie)
Un bambino in bicicletta va dal padre: "Papa' guarda che bella macchina che ho.... E lo sai che va a benzina?" Il padre finge di crederci e gli risponde "Si, si.... bravo Gigetto" ma il bambino continua... (leggi)

L'EREDITA' DEL CARABINIERE (Carabinieri)
C'e' un Carabiniere che ha ereditato da un lontano parente un grosso appezzamento di terreno. Ha in mente alcuni progetti per quel terreno solo che ha bisogno di disboscarne una parte. Casualmente il giorno... (leggi)

Solo per 99 centesimi? (Varie)
Una giovane ragazza (povera) si sposa con un signore brutto, grasso però ricco. Questo uomo regala una macchina alla ragazza, gioielli, casa in montagna per i genitori, casa al mare ecc... Passa circa... (leggi)

Ottimista (Indovinelli)
Che cos'è un ottimista? - E' un pessimista mal informato (leggi)

NO SMOKING (Varie)
Smettere di fumare é molto facile: io ci sono riuscito migliaia di volte!! (leggi)

Gli stupidi (Varie)
1. I due piu' comuni elementi nell'universo sono l'idrogeno e la stupidita'. 2. Era cosi' cretino che cercava nella Bibbia l'indirizzo di un buon albergo in Palestina. (Leo Longanesi). 3. Ho conosciuto... (leggi)

e' ovvio...... (Varie)
LO SAPETE QUALE E' LA DONNA CHE NON FA MAI LA PIPI' ? E' AGATA. AGATA TU MI CAPISCI (leggi)

3 desideri... (Stranieri)
Un giorno a Milano entrano in un bar un milanese, un napoletano e un albanese. Ordinano un caffè e, mentre aspettano, uno di loro rovescia la zuccheriera. I tre fanno per raccoglierla, ma da essa... (leggi)

Il ventriloquo ed il carabiniere (Carabinieri)
Un ventriloquo in tournée, si ferma in una piccola cittadina di provincia per uno spettacolo. Comincia il suo show con il suo burattino,racconta molte barzellette e alla fine ne racconta una sui carabinieri. Subito,... (leggi)

L'UOMO PIU' FURBO DEL MONDO (Indovinelli)
L'uomo piu' furbo del mondo? Quello che ha inventato le supposte: l'ha messo in culo a tutti! (leggi)

Donna insaziabile (Sporche)
Una donna entra in casa chiusa riservata alle donne, dove ci sono dei bei maschioni a disposizione delle clienti. Sale al primo piano dove c'è un cartello :"Cazzi piccoli". Prosegue al secondo piano ,... (leggi)