Barzellettiere
Canzoniere Canzoniere
Cagnola
Soprannome adatto per canzonare un tipo di persona viscida, senza personalità, che non ti guarda mai negli occhi
Donna Maria
Nel quartiere di Napoli dove vive, Donna Maria è molto apprezzata per la sua bellezza; moglie di un medico, è colta ed elegantissima. Gennaro il custode la desidera pazzamente ed una mattina mentre la signora gli passa davanti si lascia scappare, sia pur sottovoce: "Madonna che bella femmina! Non so cosa darei per farmela!" La signora se ne accorge, torna sui suoi passi e dice: "Come avete detto?" - "Niente, Signora, perché?" - "Su, Gennaro, non fate il furbo! Vi ho sentito benissimo... abbiate il coraggio di ripetermelo in faccia!" - "Ma veramente... ecco non volevo essere scortese ma... voi... siete così bella che io... io sto uscendo pazzo, Signo'!" - "Ah si? Ma bene! Allora sapete che cosa dovete fare?" - "Sì, Signo'. Mo mi faccio una doccia fredda e scusate tanto..." - "Ma no, Gennaro, non fate così... vi piaccio proprio tanto?" - "Da impazzire... non so che cosa pagherei.... oh mi scusi, ma vede, non ragiono..." - "Gennaro, volete togliervi lo sfizio?" - "Signo', che dite?" - "Dico che se volete togliervi il capriccio, venite domani mattina alle undici con in mano tremila euro ed io soddisferò ogni vostro desiderio..." - "Tremila euro?... Ma, Signo', dove li trovo tremila euro?... Non ho tutti quei soldi!" - "Eh, Gennaro, ma se si vuole togliere lo sfizio... uno deve fare una pazzia!" - "Ha ragione... ma, vede, io non saprei come trovare quei soldi..." - "Mi dispiace, Gennaro... comunque, la proposta è sempre valida: venite con tremila euro e non vi pentirete!" - "Si, certamente... grazie Signo', grazie tanto lo stesso!" Ma l'indomani mattina Gennaro si presenta puntuale con tremila euro, tra la sorpresa della stessa Signora: "Gennaro, ma allora siete proprio pazzo di me, se siete arrivato a svenarvi..!" E così, la signora si concede a Gennaro facendogli provare emozioni indescrivibili. Dopo un paio d'ore rientra il marito... "Ciao, Marì. Come stai?" - "Bene, grazie e tu?" - "Io bene... senti... è venuto su Gennaro?" - "Co... cosa? non ho capito." - "Avanti, su!... ti ho detto: è venuto Gennaro verso le 11?" - "Si, si è venuto..." - "E ti ha portato tremila euro?" - "Si, ma guarda che..." - "Basta così, volevo solo avere la conferma!" - "Ma caro, ti posso spiegare..." - "Non c'è nulla da spiegare... Gennaro è un vero uomo!... Un uomo di parola!" La moglie rimane allibita... "Ma caro, non capisco!?..." - "Sai, ieri pomeriggio mi incontra e mi fa: Dottore, prestatemi tremila euro che domani alle 11, quant'è vero Iddio, ve li riporto!!!"
di Cillo(letta 14467 volte)

Due fidanzatini Siciliani (Sporche)
In un momento di intimita´ tra due innamorati: «Andiamo Cammela che oggi in due ti apro» «Alfio, amore mio, intera fino al matrimonio voglio arrivare!» «Minchia Cammela, dieci anni di fidanzamento e... (leggi)

Poesia: l'uccello (Varie)
Ogni mattina un pettirosso si alza e vola. Ogni mattina un canarino si alza e canta. Ogni mattina una colomba si alza e tuba. Non importa che uccello hai, l'importante è che si alza. (leggi)

Mare salato (Varie)
La maestra interroga l'alunno: Sai dirmi perché l'acqua del mare è salata? Semplice! Perché nel mare ci sono un monte d' acciughe! (leggi)

totti e vieri (Sport)
totti e vieri prima di cominciare la partita si incontrano nel tunnel e siscambiano due parole: a totti domani c'o l'esame al cepu e u'nostudio un nulla come deo fa? anchio l'o domani e so un trucco... (leggi)

VATTRO SORE 'N MACCHINA (Carabinieri)
Vattro sore stanno viaggiando 'n macchia e, ner mezzo della via, ti trovano un poveraccio tutto ignudo che pipa dar freddo. Dè tutte 'mpietosite lo montano 'n macchina e continuano a viaggià, ma dopo un... (leggi)

Polvere di merda (Varie)
Non riesco a toglierti dai miei pensieri: ti scoperei sul pavimento, ti scoperei sul tappeto, ti scoperei sul mobile... ma 6 dappertutto POLVERE di merda! (leggi)

ELEFANTE E VERGINE (Indovinelli)
Che differenza c'è tra un elefante con una sveglia attaccata alla coda e una verginella? Nessuna: Entrambi non vedono l'ora! (leggi)

Cristo si è fermato ad Eboli (Varie)
A proposi! Sapete perchè Gesù Cristo si è fermato ad Eboli. Perchè gli fregarono l'asino! (leggi)

LA TROTA TROIA (Sporche)
C'è una trota puttana che cerca un bel pescione. Cerca nel fiume ma non trova nessuno. Allora cerca nel lago ma neppure lì trova nessuno. Allora decide di andare al mare, e lì trova un bel pescione e gli... (leggi)

regalo (Sport)
Cosa ha regalato Moratti hai giocatori per Natale????? Una X-BOX!!!!! (leggi)

Cinque centimetri di pisello (Varie)
Un signore si siede al tavolo di un ristorante, al tavolo di fianco al suo si siede una ragazza stupenda. L'uomo estasiato fa portare dal cameriere una bottiglia di champagne, poco dopo la ragazza gli... (leggi)

Cattiverie (Varie)
-Che cosa ne hai fatto di quel vuoto? -Quale vuoto? -Quello tra le tue orecchie (leggi)