Barzellettiere
Canzoniere Canzoniere
Turiddo
Soprannome adatto per canzonare un tipo di persona grossa e birba, cattiva all'aspetto. Scuro di pelle e di pelo ma che non e' ne nero ne siciliano.
Voto di carità
Un giovane monaco è appena arrivato in quello che sarà il suo monastero.

Il suo primo compito è quello di aiutare gli altri monaci a copiare i testi canonici. Mettendosi al lavoro, nota che le copie non vengono fatte dagli originali, ma da precedenti copie. Va a parlare con il priore e gli fa notare che se viene fatto un errore, questo verrà copiato poi in tutte le copie successive, aggiungendosi ad altri errori.

Il priore risponde: “Eh figliuolo, ma noi abbiamo sempre fatto così! Comunque la tua osservazione è giusta. Andrò io stesso a verificare gli originali!”.

E così scende nel profondo delle cantine dove sono conservati gli originali.

Alla fine della giornata non si fa vedere. Neanche per cena; ne per tutta la serata.

A notte inoltrata i monaci, preoccupati, decidono di scendere per vedere cos’è successo.

Quando arrivano giù, trovano il priore che piange disperato sbattendo la testa contro un vecchissimo testo, ripetendo:

“Voto di carità, cazzo!! Non di castità!”
di Mescimo(letta 11638 volte)

POLIFEMO (Varie)
Nell'antro dove vivono, una famiglia di ciclopi svolge attività giornaliere. Come e tutti i bambini. anche il giovane figlio si rivolge al padre "pà, perché abbiamo solo un occhio?" "stai zitto, che sto... (leggi)

Le conferme di Tarzan. (Varie)
Una mattina Tarzan,nella foresta, si avventa su un leone, lo prende per il collo e gli chiede :-dimmi chi sono io!!- Il leone.-non te lo dico-!Dimmi chi sono io, fa Tarzan stringendo piu' forte, e il leone:-non... (leggi)

Uccello e tende (Aforismi)
Come si fa a far urlare due volte di seguito una casalinga italiana? Ci si fa l'amore focosamente e poi ... ci si asciuga l'uccello sulle tende! (leggi)

L'alunno ingessato (Sporche)
La maestra dopo aver notato che un alunno arrivava spesso a scuola pieno di lividi chiede spiegazioni al bimbo; Maestra:"Gigetto ma chi ti ha fatto tutti quei lividi?" Gigetto:"Il papà e la mamma" Maestra:"E... (leggi)

15 figli maschi (Varie)
Un giornalista televisivo sta intervistando una donna di colore: "Quanti figli ha, signora Smith?". "Quindici figli maschi" risponde la donna." "Quindici maschi! - esclama l'intervistatore sorpreso.-... (leggi)

Uccello di nero (Aforismi)
Come fa un nero ad avere un cazzo di 40 cm ? Lo piega in due! (leggi)

La motovedetta (Varie)
In mare, nel corso di una notte buia e senza luna, una motovedetta dei CARABINIERI avvista una luce di fronte a se in rapido avvicinamento. I carabinieri, prontamente, con il faro di segnalazione in linguaggio... (leggi)

Sono molto teso … (Sporche)
Due piselli si incontrano per strada e uno fa all'altro : 1- " Ti vedo molto teso, come mai " 2- " Ho un esame orale !!! " (leggi)

Due amanti eil 68 (Sporche)
- Lui e lei fanno l'amore. - Lui: "Facciamo un 68?" - Lei: "Scusa, ma che cos'è?" - Lui: "Te mi poppi l'uccello e io te ne devo una." (leggi)

Disoccupati (Varie)
Tre disoccupati napoletani vengono chiamati ad un colloquio dal sindaco Iervolino per un posto di lavoro.IL SINDACO :Allora'Pasquali'tu cosa fai nella vita? ..eehh purtroppo io faccio il disoccupato.E... (leggi)

Il gay e il salame (Sporche)
un gay entra dal salumiere e kiede un etto di salame. Il salumiere:"intero o a fette?" "intero! non ho mica il culo a salvadanaio!!!" (leggi)

Romano trombatore (Sporche)
Roma antica. Un gladiatore scommette che riesce a scoparsi 100 donne una dietro l'altra. Grande pubblicita' dell'impresa, organizzazione nel Colosseo, bandi da tutti le parti, e infine arriva il gran... (leggi)