Barzellettiere
Canzoniere Canzoniere
Penecchio
Soprannome adatto per canzonare un tipo di persona magrissima, leggera che se tira vento vola via
Il nuovo giocatore del Napoli
L'allenatore del Napoli invia degli osservatori fidati in giro per il mondo per cercare una nuova punta in grado di far raggiungere la Coppa Uefa alla squadra. Uno degli osservatori gli dice di un ragazzo iracheno che, secondo lui, diventerà un fuoriclasse. L'allenatore va in Iraq a visionarlo, rimane ben impressionato e lo fa acquistare. Due settimane più tardi, il Napoli sta perdendo 2-0 in casa a 20 minuti dalla fine, l'allenatore fa una sostituzione e manda in campo il ragazzo di Bagdad. Incredibile! Segna 3 reti negli ultimi venti minuti e il Napoli vince! I tifosi sono in delirio, i giocatori, tutto lo staff e i giornalisti lo adorano. Appena esce dal campo, il ragazzo chiama subito la mamma per raccontarle della sua prima partita nel campionato italiano: - Ciao Mamma, indovina un po'? - le dice - Ho giocato per 20 minuti oggi, stavamo perdendo 2-0, ma io ho segnato 3 gol e abbiamo vinto! Tutti mi amano, i tifosi, i giocatori e i giornalisti! Tutti! - Bravo. - risponde la madre - Adesso ti racconto della mia giornata: hanno sparato per strada e tuo padre è rimasto ferito, io e tua sorella siamo state derubate e picchiate, tuo fratello è entrato a far parte di una banda di ladruncoli! Tutto questo mentre tu ti stavi divertendo! Il giovanotto ci rimane malissimo e poi risponde: - Cosa posso dirti, mamma? Mi spiace... - Ti spiace ? TI SPIAAAACEEEE?!?!?! E' tutta colpa tua se siamo venuti a vivere a Napoli!!!
di Napoli Fan(letta 17183 volte)

MANGIO PRUGNE E CACO PRUGNE (Dal dottore)
Paziente: Senta dottore, ho un grosso problema: mangio pane e cago pane, mangio pere e cago pere, mangio prugne e cago prugne. Cosa posso Fare? Medico: Mangi merda! (leggi)

IL MATRIMONIO SICILIANO (Sporche)
Carminuzzo doveva sposarsi e un giorno prima sul posto di lavoro cade da una scala e si rompe il pene. Va così all'ospedale e viene ingessato. Senza dir nulla alla fidanzata si sposa ed arriva la prima... (leggi)

Poesia: l'uccello (Varie)
Ogni mattina un pettirosso si alza e vola. Ogni mattina un canarino si alza e canta. Ogni mattina una colomba si alza e tuba. Non importa che uccello hai, l'importante è che si alza. (leggi)

Figa, geometri e architetti (Indovinelli)
- La figa è stata disegnata da un geometra o da un architetto? - Ma è chiaro: da un geometra! - Perché? - Perché solo un geometra poteva costruire una sala giochi vicino ad una discarica... (leggi)

Chi ha scritto la Divina Commedia? (Varie)
Indignato, un ispettore scolastico riprende un maestro esclamando: "Ho chiesto ad un suo alunno chi ha scritto la Divina Commedia e sa che cosa mi ha risposto? Che lui non era stato e non ne sapeva niente...."... (leggi)

PIEDE INCHIODATO (Pierino)
"Papa', perche' quando cammino giro sempre in tondo?". "Zitto, Pierino, o ti inchiodo anche l'altro piede!". (leggi)

Ragno al ristorante (Varie)
Un ragno va al ristorante e dopo aver ordinato il primo dice al cameriere:"Cameriere!!! C'è una mosca nella minestra, complimenti allo chef!!!" (leggi)

l'uomo nero (Sporche)
un nero va in farmacia e chiede un pacco di preservativi.il farmacista gli li dà il pacco. torna il giorno dopo e il farmacista gli "kiede come è andata"e il nero risp"uomo nero forte forte donna nera... (leggi)

UOMINI AMANTI DELLE AUTOMOBILI (Varie)
Ci sono tre uomini, amanti delle automobili, che purtroppo muoiono in un incidente. Arrivano davanti a S. Pietro, che guardando la loro pratica decide che possono entrare in Paradiso. Timidamente uno dei... (leggi)

troppo generico (Varie)
Un tizio andava in macchina fuori citta' a 52 km orari, in un punto in cui la velocita massima era di 50. Lo ferma un poliziotto deciso a fargli la multa. Il signore insiste nel dire che non superava i... (leggi)

La grande INCULATA (Sporche)
Un inglese e un napoletano si salvano da un naufragio e sbarcano su un'isola deserta. L'unica provvista è costituita da una scatoletta di tonno. L'inglese, molto più forte, chiede di giocarsela a braccio... (leggi)

IL DERBY DI MILANO (Sport)
Gattuso vuole giocare il derby da solo , ma i suoi compagni di squadra sono contrari alla decisione presa da lui, allora gattuso va dall'arbitro e gli dice: Scusi fischi la fine della partita, e l'arbitro:... (leggi)