Barzellettiere
Canzoniere Canzoniere
Piope
Soprannome adatto per canzonare un tipo di persona miope, che stringe gli occhi per vedere e che porta occhiali
DAL DENTISTA
Un tale dal dentista:
- Dottore, mi raccomando, niente anestesia, cloroformio o altri perditempo, voglio solo che prenda le pinze, afferri bene il dente e lo strappi via, e basta!!!
- Beh, accidenti, questo si chiama essere dei veri stoici... d'accordo, come vuole, allora mi faccia vedere questo benedetto dente!
- Certo, Dottore!! - E, rivolto alla moglie - Cara, apri bene la bocca e mostra il dente che ti duole!
di xdiaboliko19x(letta 18084 volte)

Donna Maria (Varie)
Nel quartiere di Napoli dove vive, Donna Maria è molto apprezzata per la sua bellezza; moglie di un medico, è colta ed elegantissima. Gennaro il custode la desidera pazzamente ed una mattina mentre la... (leggi)

Gara di pompini (Sporche)
Secondo voi, fa meglio i bocchini una di Bologna, una di Bolzano, o un'africana? Una di Bolzano, perche' e' bilingue! (leggi)

L'ALLIGATORE AL GUINZAGLIO (Varie)
Un poliziotto ferma un uomo che cammina per strada con un alligatore e gli ordina di portarlo immedatamente allo zoo. Il giorno seguente il poliziotto vede lo stesso uomo, sempre con l'alligatore. Il... (leggi)

dalla prostituta (Carabinieri)
4 CARABINIERI IN MACCHINA AFFIANCANO UNA PROSTITUTA:CIAO CARA,QUANTO VUOI??? LA PROSTITUTA RISPONDE:50000 LIRE DAVANTI E 100000 LIRE DIETRO..... AL QUEL PUNTO SI APRE IL FINESTRINO DELLA PORTIERA POSTERIORE,SI... (leggi)

I giardini pubbrici (Varie)
Una mamma porta 'r su' bimbino a' giardini pubbrici a fanni provà la biciretta nova. Sicché 'r bimbo ci monta sopra, parte a razzo e sparisce e riapparisce fra i cespugli e i vialetti. — Guarda, mamma,... (leggi)

GEPPETTO (Indovinelli)
Qual è l'uomo più virile del mondo? - Geppetto! E' l'unico che sia riuscito a fare un figlio con una SEGA (leggi)

Aidi e il Nonno (Sporche)
AIDI: Dai nonno mettimelo nella fica NONNO: ma cosa dici! AIDI: Allora tra le tette NONNO: Ma Aidi che stai dicendo AIDI: In bocca NONNO:Basta! AIDI: Mettimelo dove vuoi basta che me lo togli dal... (leggi)

Vacanza in Africa (Stranieri)
Un uomo si incontra con un amico.. Allora -gli fa nel stringergli la mano - com'è andata la vacanza in Africa? Eh, non molto bene.. Perchè? Perchè ero in esplorazione aerea con Guido, Paolo e Mario... (leggi)

Padre balbuziente (Varie)
Impiegato: "Nome?". Cliente: "Pie-pie-pie-pietro". "Ah, diavolo, e' balbuziente, mi spiace!". E il cliente: "No io no, parlo bene, mio padre e' balbuziente e l'ufficiale di anagrafe era un gran figlio... (leggi)

Le Diana (Varie)
Sapete perche' in inghilterra fumeno solo marlboro??? perche' le DIANA so' finite. (leggi)

Il nonno arrotato (Pierino)
Pierino e' in casa, entra la su' mamma tutta eccitata e urlante... pierino, pierino... hanno arrotato i'nonno. Bene, chissa' come taglia. (leggi)

L'UOMO E LA SEGA (Sporche)
L'uomo e' come un albero: s'abbatte con una sega. (leggi)