Canzoniere 

Gamboa
Soprannome adatto per canzonare un tipo di persona conle gambe corte e torte
Soprannome adatto per canzonare un tipo di persona conle gambe corte e torte
UN MASSESE ALLE CAVE
Domenica di agosto. Un caldo bestiale...un massese decide di andare a vedere le cave di Carrara, che sebbene siano a 5km da Massa, non ha mai visto. Arriva in uno dei piazzali in mezzo alle apuane e comincia a guardare incantato, sotto un sole che brucia. Dopo un'ora di passeggiata tra le pareti marmoree della montagna, comincia ad avere sete e si mette in cerca di una fontana o qualcosa del genere. Fortuna vuole che il massese vede in lontanaza una fonte naturale. Da una fenditura in una roccia sgorga un fiotto d'acqua che fa venire voglia di bere solo a guardarla. Il massese, soddisfatto, s'incammina verso la fonte. Intanto, trecento metri piu' a monte, un cavatore, carrarino doc, sta facendo un po' di straordinari per arrotondare lo stipendio, e vede sto tipo che sta per bere dalla fonte. Tutti in cava sanno che quell'acqua e' avvelenata dagli oli delle macchine, quindi comincia ad urlare "OOOOH, NON LA BERE CH'E' AVVELENATA!"...il massese, ormai vicino alla fonte, guarda in alto e vede questo che gli urla, ma non capisce, e in tipico accento massese risponde "O TA', GHE DIGE?". Il carrarino, che a sua volta non sente nulla, preso da un impeto di altruismo, si getta lungo la scarpata per impedire a quell'uomo di bere e quindi di morire avvelenato. Rotola lungo la scarpata spezzandosi un braccio e scorticandosi dappertutto. Il massese lo vede iomabare giu' e gli va vicino, chiedendo di nuovo "O TA', MA CHE DIGE?"....il carrarino, ancora steso a terra, lo guarda bene e gli dice "...ECCO...EHM...BEVILA PIANO CHE E' GHIACCIATA!"
di samu'(letta 31104 volte)
Il Teatro (Varie)
La commedia non era poi cosi' orrenda; era il teatro che non andava. Aveva le poltrone rivolte verso il palcoscenico. (leggi)Figlia del carabiniere (Carabinieri)
Un carabiniere raccomanda alla figlia che sta uscendo con la macchina
nuova:
"Mi raccomando... non correre!".
"Si' papà... si'".
"Guarda che ti chiamo con il telefonino per stare tranquillo".
"Sì,... (leggi)2 puttane (Sporche)
2 puttane si trovano in ascensore.Ad un certo punto una dice all'altra:"Ma ke puzza di cazzo!"L'altra risponde:"Scusa ho digerito!!!!" (leggi)BRIACONE (Varie)
Un tizio vede un ubriaco in terra vicino all'ingresso di un bar che borbotta: "Non e' possibile... non lo sapevo... Il tizio si ferma e gli domanda: "Buon uomo casa c'e'?".
"Non so... ho appena scoperto... (leggi)Pierino e il lampadario (Pierino)
La maestra: "Pierino, cos'e' la cosa piu' grande che si puo' mettere in bocca?".
"Il lampadario".
"Ma che dici?".
"Perche' ieri ho sentito il papa' dire alla mamma: Spegni il lampadario che te lo metto... (leggi)BARZA ABOMINEVOLE (Varie)
BENE, HO FINITO LE BATTUTE CHE AVEVO IN SERBO. ADESSO POSSO RACCONTARE QUELLE IN CROATO. (leggi)L'indiano metereologo (Varie)
Nel far west in un forte, il capitano dice ai suoi ragazzi-forza raccogliete un po' di legna che mi sa che questo anno sara'freddo-poi chiama un soldato e comanda:--vai su quella cima la' dove c e' un... (leggi)La Fragola e L'elefante (Varie)
Lo sai qual'è la differenza fra una fragola e un elefante?
Che la fragola ha il morbillo e l'elefante gli orecchioni! (leggi)LA MOGLIE DELLA GALLINA (Dal dottore)
Una signora va dallo psichiatra e gli dice." Dottore, sono molto preoccupata per mio marito. Sono sei mesi che crede di essere una gallina".
Il dottore le dice:"Sarebbe dovuta venire a consultarmi prima!".... (leggi)La juve e lo scudetto (Sport)
In un pomeriggio di un sabato qualsiasi nel negozio sportivo di un centro
commerciale un tipo si avvicina ad una delle casse e consegna alla commessa
la maglia della Juventus che ha appena deciso di... (leggi)Le conferme di Tarzan. (Varie)
Una mattina Tarzan,nella foresta, si avventa su un leone, lo prende per il collo e gli chiede :-dimmi chi sono io!!- Il leone.-non te lo dico-!Dimmi chi sono io, fa Tarzan stringendo piu' forte, e il leone:-non... (leggi)PRESA PER IL CULO (Varie)
Un Italiano, un Francese e un Tedesco devono lanciarsi da un aereo con il paracadute. I tre amici si buttano, ma al tedesco non si apre il paracadute. Prova anche con quello di riserva, ma niente. Il pilota,... (leggi)


condividi su Facebook