Barzellettiere
Canzoniere Canzoniere
Pluto
Soprannome adatto per canzonare un tipo di persona buffa, col naso lungo e l'urecchi a svetola
Realtà della vita
In principio: Dio creò l'asino e gli disse: "Sarai asino, lavorerai instancabilmente dall'alba al tramonto, portando pesi sulla groppa.
Mangerai, non avrai l'intelligenza e vivrai fino a 50 anni, sarai ASINO." L'asino gli rispose: " Essere asino, per vivere fino a 50 anni è troppo. Dammi appena 20 anni." Il Signore glielo concesse. * Dio creò il cane e gli disse: " Difenderai la casa dell'uomo, sarai il suo migliore amico, mangerai quello che ti daranno e vivrai 25 anni. Sarai CANE." Il cane disse: " Signore, vivere 25 anni per me è troppo. Dammi 10 anni." Il Signore lo accontentò * Dio creò la scimmia e le disse: " Sarai SCIMMIA, salterai da ramo in ramo facendo pagliacciate, ti divertirai e vivrai 20 anni; sarai SCIMMIA." La scimmia gli rispose: "Signore, vivere 20 anni è troppo. Dammi 10 anni solamente." Il Signore glielo concesse. * Finalmente il Signore creò l'uomo e gli disse: " Sarai UOMO. L'unico essere razionale sulla faccia della terra, userai la tua intelligenza per sottomettere gli animali. Dominerai il mondo e vivrai 20 anni." Gli rispose l'uomo: " Signore, sarò uomo, però vivere 20 anni e' molto poco. Dammi i 30 anni che l'asino ha rifiutato, i 15 che il cane non ha voluto e i 10 che la scimmia ha respinto." Così fece il Signore, e da allora..... ..... l'uomo vive 20 anni da uomo, si sposa e passa 30 anni da asino, lavorando e portando tutto il peso sulle spalle. Poi quando i figli se ne vanno vive 15 anni da cane, badando alla casa e mangiando ciò che gli viene dato per poi arrivare ad essere vecchio, andare in pensione e vivere 10 anni da scimmia, saltando di casa in casa, di figlio in figlio, facendo pagliacciate per far divertire i nipotini.
di FUORIDITESTA(letta 18535 volte)

Matti musicisti (Varie)
Due matti: - "Ho sentito che hai fondato una banda musicale." - "Si, è un quartetto." - "Davvero? Ma quanti siete?" - "Siamo in tre." - "E chi?" - "Io e mio fratello." - "Hai un fratello!" - "No,... (leggi)

LINEA AEREA BIN LADEN (Varie)
C'è una nuova linea aerea, quella di Bin Laden, che ti porta direttamente in ufficio (leggi)

CLINTON ASSOLTO (Indovinelli)
Perche'Clinton è stato assolto?..perche la Lewinsky ha ...ingoiato le prove! (leggi)

Cinesi democlatici (Varie)
Noi cinesi essele molto democlatici. Noi avele elezioni ogni mattina. (leggi)

Mano alzata e dito in culo (Carabinieri)
Che cosa fa un carabiniere con la mano alzata ed il dito nel sedere? Arresta lo stronzo! (leggi)

Due fidanzatini Siciliani (Sporche)
In un momento di intimita´ tra due innamorati: «Andiamo Cammela che oggi in due ti apro» «Alfio, amore mio, intera fino al matrimonio voglio arrivare!» «Minchia Cammela, dieci anni di fidanzamento e... (leggi)

Descrizioni di personaggi (Indovinelli)
Campione di poker cinese..........................Cion full Cuoco giapponese..................................Sonasega Coisughi Cuoco polacco.....................................Tokkotto hottova Ministro... (leggi)

La Topa (Aforismi)
La Topa è come la precedenza, va sempre data! (leggi)

LA MOGLIE BRUTTA (Varie)
Albergo in riva al lago frequentato da esperti pescatori. Si presenta una coppia di giovani sposini teneramente abbracciati. Il portiere pensando che i due siano in viaggio di nozze dà loro la stanza rosa... (leggi)

LA PISCIATA DEL BIANCO E DEL NERO (Varie)
E` notte, un bianco e un negro sono in piedi sul parapetto di un ponte intenti a pisciare nell'oscurita`. Ad un certo punto il bianco fa: “L'aria e` fresca, stasera eh...” e l'altro: ”Tu sentissi l’acqua...”... (leggi)

L'ateo (Varie)
Un ateo convinto, stava camminando in campagna vicino ad un ruscello, quando ad un tratto si gira e vede un enorme orso che si avvicinava, comincia a correre, ma l'orso guadagnava terreno facendo enormi... (leggi)

MANGIO PRUGNE E CACO PRUGNE (Dal dottore)
Paziente: Senta dottore, ho un grosso problema: mangio pane e cago pane, mangio pere e cago pere, mangio prugne e cago prugne. Cosa posso Fare? Medico: Mangi merda! (leggi)