Barzellettiere
Canzoniere Canzoniere
Micco
Soprannome adatto per canzonare un tipo di persona lenta di cervello e di movimenti, una lumaca. Tu sei lento come un micco...
siciliano a milano
Un ragazzotto di Palermo, arriva con la sua bella valigia di cartone in un albergo di milano. Va alla reception, prende le chiavi della stanza e va a prendere l'ascensore. Davanti a se' trova una bionda, capelli lunghi, minigonna, calze a rete e comincia a sudare. I due salgono insieme sull'ascensore. Quest'ascensore pero' ha un difetto: ad ogni piano fa uno sbalzo. Allora al primo piano si sente : "Tu tum!" i due si sbilanciano e la signora dice al siciliano: "Mi scusi, faccia da contrappeso" il siciliano la guarda ma non capisce. secondo piano: "To tum" e la signora: "faccia da contrappeso" ma il siciliano non capisce e si chiede "Ma chi bbole chista?". terzo piano: "tu tum" e la signora: "ma mi capisce? faccia da contrappeso!" il siciliano comincia ad arrabbiarsi e mormora: "Chista mi sta rumpenn i cugghiuna, ma chi bbole?". Quarto piano: "tu tum" e la signora "Allora! ho detto faccia da contrappeso!!!" e il siciliano: "Ma faccia da bbuttana!"
di casamento(letta 19168 volte)

IL CIUCO TRISTE (Sporche)
Un proprietario di un circo possiede un asino molto triste, per cui decide di mettere un cartello: "Chi riesce a far ridere l'asino vince 1.000.000!". Molti cercano di far ridere il ciuccio ma senza risultato... (leggi)

IL TOPO E LA PITONA (Sporche)
Nella foresta, ecco arrivare il tanto agognato giorno dell'amore. In questo giorno ogni animale può fare l'amore con chi gli apre. Il topolino, alla mattina, si sveglia e confessa alla sua consorte che... (leggi)

La moglie maiala (Sporche)
Bari: Nicola trovandosi in una drastica situazione economica decide di intraprendere un lavoro affidatogli in Germania.Dopo un paio di settimane ritona a casa tutto contento.. E dice alla moglie: -Sai... (leggi)

A carnevale.... (Varie)
Siamo a carnevale, una bambina seduta nella sua sedia a rotelle, perchè senza una gamba, dice alla mamma: "Mammina quest'anno mi posso vestire da Cenerentola? Per carnevale" e la mamma risponde: "Perchè... (leggi)

All'edicola (Indovinelli)
Cosa fa un gatta fuori ad un edicola?---Aspetta che esce topolino! (leggi)

Se gli uomini diventassero donne (Varie)
Le 10 cose che farebbero gli uomini se si svegliassero e avessero la figa per una giornata: 10 - Andare subito a comprare zucchine e cetrioli. 9 - Guardarsi con uno specchio in mano per 1 ora e mezza. 8... (leggi)

TEGOLA IN CASA JUVE (Sport)
NOTIZIA ANSA. Dopo l'infortunio a Marcelo Salas, un'altra tegola si abbatte in casa Juve. Gli arbitri Cesari e Collina si sono infortunati nella consueta seduta di allenamento a Villar Perosa. Moggi ha... (leggi)

Tergestini (Sport)
Un triestino incontra E.T. e gli chiede: "Ciao Mulo come te ciami???" e il marzianello serio risponde: "E.T." il triestino ci rimane malissimo e ribatteviolentemente: " E no te lo go chiesto prima mì"...... (leggi)

BIANCANEVE E I SETTE NANI (ORIGINALE) (Sporche)
I sette nani tornano cantando dal lavoro nelle loro miniere e trovano la casa completamente pulita e riordinata. Meravigliati ma impauriti cercano di capire chi possa aver operato così in casa loro e in... (leggi)

Un barese e un'americana... (Sporche)
Un barese Menguccio in giro x Bari incontra Victoria, una prosperosa americana. Colpo di fulmine i due si innamorano e così Menguccio la invita a cena fuori.Dopo i 2 vanno a casa del ragazzo e dopo 2 preliminari... (leggi)

Carri armati (Carabinieri)
Due carri armati invadono un bosco distruggendolo, di corsa arriva la guardia forestale dicendo: "Entro 3 anni dovete aver rifatto tutto il bosco!!!!!",i militari accettano. Passa 1 anno,passano 2 anni,il... (leggi)

Animali (Indovinelli)
Qual'è quell'animale che ha 2 coglioni all'interno? La gazzella dei carabinieri!!! (leggi)