Barzellettiere
Canzoniere Canzoniere
Capello
Soprannome adatto per canzonare un tipo di persona con pochi capelli o pelato
FRANCHINO E IL BAMBINO
Paolino, un bambino di 8 anni incontra Sensi x strada e coglie subito l'occasione:- se ti do 5 euro che me la vendi la roma?
Franchino si arrabbia e comincia ad urlargli:-ma come ti permetti?!sei un bambino veramente maleducato!noi stiamo anche in champignon ligg!ringrazia Dio che 'n so'tu padre (espressione romana nonostante le sue origini marchegiane), se no a quest'ora già t'avevo menato!e smettila co ste fregnacce!
Nel frattempo arriva il padre di Paolino, che chiede al bambino cos'è successo e lui:-Papà, j'ho chiesto se me vendeva la roma pe' 5 euro e lui s'è arrabbiato!
E il padre:-la devi smettere di dire queste stupidaggini!io ti disconosco! nn sei un bambino intelligente come ti credevo!
Il bimbo scoppia a piangere e Sensi interviene:-va bè, adesso basta, poverino...non mi sono mica offeso così tanto...
e il padre del bambino:-ma che poverino, j'ho sempre detto che nun deve sprecà i soldi!
di Claudia(letta 15782 volte)

Poppe cadenti (Varie)
Ieri ho incontrato una mia amica e le ho detto: "Ho una barzelletta così divertente da farti cadere le tette!", poi l'ho guardata bene ed ho aggiunto: "No scusa, devo avertela già raccontata!" (leggi)

A SPADATE CON I CAZZI (Varie)
. Due gay si ritrovano dopo tanto tempo che non si vedono. Dopo i soliti convenevoli uno propone: "Dai, andiamo a giocare in onore dei vecchi tempi. Facciamo una partitina a scherma!". "Ma non ho ne' tuta... (leggi)

in montagna (Pierino)
si apre la porta dello chalet e pierino comincia a tirà fori i su gioattoli, di lì a poo dall'artra parte una bimba apre la porta der terrazzo e comincia a gioà co suoi. Bimba varda vi che ciò ni dice... (leggi)

Pierino e la pisciata (Pierino)
In salotto, insieme alla mamma di Pierino ci sono le signore più importanti del quartiere, Pierino entrando esclama: "Mamma, mamma devo pisciare!" La mamma non appena le donne se ne sono andate richiama... (leggi)

IL SUICIDA SAMPDORIANO (Sport)
Domenica pomeriggio. Oggi si assegna lo scudetto. E' una giornata campale. All'ennesimo rigore regalato alla Juve, due Carabinieri, uno bianconero e uno laziale, cominciano a litigare. Quando stanno per... (leggi)

I marescialli (Carabinieri)
Due marescialli dei carabinieri stanno discutendo sulla stupidità dei loro sottoposti: "I miei sono più stupidi dei tuoi!" -"No, sono molto più stupidi i miei!!" - "E' impossibile ti dico! Comunque,... (leggi)

pompelmi e pini (Sporche)
Due amiche si incontrano dopo tanto tempo: "Sai, ho guadagnato un sacco di soldi!". "E come hai fatto?". "Un'intuizione. Un giorno passavo attraverso i campi e ho visto alla mia destra un campo di mandarini... (leggi)

Moggi in Terra Santa (Sport)
Un tale va in vacanza in Terra Santa con la moglie e incontra Moggi Durante la vacanza Moggi muore! Si reca quindi con la moglie da un becchino del posto perché era l’unico italiano presente,... (leggi)

Donne e bambini (Frasi celebri)
Le donne sono come i bambini... ...non fai in tempo a dar loro qualcosa in mano che se lo mettono subito in bocca! (leggi)

pierino borsaio (Pierino)
una signora chiede a pierino una borsa,una bella e'poco costosa,un altra pure,allora caccia una normale rosa che costa 2.000 euro,la signora chiede il perche'e pierino risponde che e' pelle di cazzo basta... (leggi)

IL MIRACOLO (Pierino)
La maestra cerca di spiegare alla classe che cos'è un miracolo. - "Vi faccio un esempio. Un turista a New York va a visitare Empire State Building. Sapete, è uno dei più alti grattacieli del mondo, oltre... (leggi)

Ancora balbuzienti (Varie)
Un balbuziente che abita in via Pomponazzi trova un elefante morto sulla soglia di casa che gli impedisce di entrare. Telefona alla polizia per farlo togliere: "P-p-p-ront-t-t-o P-p-oo-p-p-oolizia! C-c-c--c'e'... (leggi)