Barzellettiere
Canzoniere Canzoniere
Maglia nera
Soprannome adatto per canzonare un tipo di persona che si porta addosso lo sculo
La croce rossa
L'avvocato piu' importante della citta' non ha mai fatto una donazione alla Croce Rossa. Il direttore della Croce Rossa gli fa visita sperando di convincerlo a donare qualcosa. "Lei ha guadagnato piu' di 800 milioni lo scorso anno, ma non ha mai dato niente per la comunita'. Come si giustifica?". L'avvocato sospira, si sporge in avanti e dice: "Se solo immaginasse. Mia madre e' malata terminale; le sue spese mediche sono superiori alla sua pensione. Mio fratello e' disabile, cieco e in una carrozzina. Mia sorella deve provvedere da sola ai suoi tre figli da quando il marito e' morto in un incidente d'auto." Il signor Bianchi e' costernato, ha quasi compassione e si scusa, non aveva idea che i guadagni dell'avvocato dovessero sostenere cosi' tante persone. L'avvocato annuisce: "Lei capisce. Perche' dovrei dare qualcosa alla Croce Rossa quando non do niente nemmeno alla mia famiglia?".
di Passero di del piero(letta 12391 volte)

Il maiale (Carabinieri)
Un carabiniere sta camminando per la strada con un maiale sotto il braccio.Un uomo lo incrocia e fa: Dove lo hai preso? Il porco risponde: l' ho vinto ad una riffa! (leggi)

Galeazzi e Gesu' (Indovinelli)
Qual'e' la differenza tra Galeazzi e Gesu' ? Gesu' e' l'agnello di Dio, Galeazzi invece e' un maiale della Madonna .... (leggi)

ELEFANTE E VERGINE (Indovinelli)
Che differenza c'è tra un elefante con una sveglia attaccata alla coda e una verginella? Nessuna: Entrambi non vedono l'ora! (leggi)

IL FIGLIASTRICIDIO (Varie)
Una mamma porta il figliolino di sette ani dal pediatra. "Sa, dottore, io sono rimasta vedova e mi sono risposata, ma mi pare che il ragazzino c'abbia qualcosa col mio nuovo marito....ci parli un po'... (leggi)

John Wayne (Aforismi)
John Wayne entra nel saloon del villaggio, si slaccia i calzoni e sbatte il pene sul bancone. "Dammi un coltello, Joe". Il fido barista Joe esegue l'ordine, e John con il coltello si taglia il pene, lo... (leggi)

dal fruttivendolo (Varie)
dal fruttivendolo arrivano 2 gay dichiarati e kiedono subito al fruttivendolo 2 banane. Il fruttivendolo per sbaglio ne prende tre,le incarta e le da ai 2 gay.Uno dei due si accorge dell'errore e dice... (leggi)

parco giochi e fogne (Sporche)
Tre tizi sono seduti al bar e bevono come dannati. La discussione si sposta su chi abbia creato la donna. Il primo afferma che ella e' opera di un artista, il secondo ribatte che e' opera di un benefattore,... (leggi)

LA MODONNA SULLA TERRA (Varie)
Gli abitanti del Paradiso stanno discutendo su dove andare a trascorrere le prossime ferie. Salta su un Santo che dice: "Perché' non andiamo sulla Terra? Sono tanti anni che sogno di tornarci!" Al che... (leggi)

Vibratore in vagina (Sporche)
Una ragazza si presenta al pronto soccorso dove viene accolta da un medico di guardia. "Buona sera" dice la donna " Ho bisogno di un aiuto perchè non riesco a togliere una cosa da dentro la vagina".... (leggi)

IL MEMBRO DEL NEGRO (Sporche)
Un negro sulla spiaggia decide di fare il bagno. All'uscita dall'acqua non si rende conto che il suo costume, bagnato, rende visibile il notevole attributo maschile di cui e' dotato. Ovviamente gli altri... (leggi)

PERCHE' IL CALCIO E' MEGLIO DEL SESSO (Indovinelli)
Ragioni per le quali il calcio è meglio del sesso: 1. Si puo' giocare sia in casa che fuori casa; 2. Dura 90 minuti; 3. Puoi chiedere una sostituzione quando sei stanco; 4. Puoi stare sicuro che lo... (leggi)

Fico e fica (Pierino)
A scuola c'e' la maestra che spiega agli alunni....: - Il pero ci da la pera, il melo ci da la mela, ...... Ad un certo punto, Pierino alza la mano e la maestra gli domanda: - Cosa c'e' Pierino, vuoi... (leggi)