Barzellettiere
Canzoniere Canzoniere
Testaplano
Soprannome adatto per canzonare un tipo di persona con una testa grossa, con l'attaccatura bassa
Parola di Dio
Durante una gita al lago , una piccola nave passeggeri subisce un grave danno ed affonda. Urla,gemiti,uomini di buona volontà che si prodigano per soccorrere i feriti,scialuppe sparse qua e là in numero insufficiente e soprattutto il gran freddo..è la notte di S.Silvestro!
Un uomo si aggrappa ad un tronco e,disperato,invoca il Signore:
-Dio aiutami...ti prego salvami!
Nell'oscurità,dall'alto una voce!
-STAI TRANQUILLO,TI SALVERAI !
L'uomo è incredulo ma felice aspetta il gesto divino quando arriva...un
battello..
-Ehi tu,nell'acqua,siamo qui,vieni!
No-fa l'uomo- andate da quella donna laggiù,perchè tanto io mi salverò!
Passa circa un ora ed ecco arrivare un altro canotto dei vigili del fuoco... Coraggio,siamo qua;prendi la fune che ti tiriamo su..No,no,andate da quel ragazzo;io mi salverò.
L'acqua è sempre più gelida ed il naufrago comincia a perdere i sensi ma,resiste fiducioso.
Giunge un terzo canotto.
. Forza salta su !
No andate pure..
Ma cosa dici...dai vieni su prima che ti prenda un colpo..
Andate vi ripeto,io mi salvero!
Due ore più tardi gli rimangono ormai poche energie e dalla montagna comincia a scendere un vento gelido...un vento di morte!Arriva però una barca di pescatori..
Siamo qua,ora ti carichiamo..Non salirò..dedicatevi agli altri....io mi salverò...
Un quarto d'ora ancora e,cede.Sviene ed annega.L'anima lascia il corpo e si dirige in paradiso...è alquanto incazzata!Giunge davanti a DIO,seduto su di un trono d'oro vicino a Gesù,Budda,Maometto ed altri..
Ah-fa il Signore-sei qui..
Come sono qui-risponde il nostro amico-Eccellenza scusatemi ma debbo reclamare! Io stavo nell'acqua in pericolo di morte,Vi ho invocato,mi avete risposto ed io mi sono fidato ciecamente...ciecamente! Il risultato?Sono morto!Mi dispiace,Eccellenza,non Vi siete comportato bene!Non siete stato di parola...
NON SONO STATO DI PAROLA !? -fa Dio con voce tuonante-
AHO .....4 CANOTTI TI
ABBIAMO MANDATO....4 CANOTTI !
di Fataccia(letta 16471 volte)

2 caffe' (Carabinieri)
2 carabinieri in un bar si consultano su cosa prendere . Uno fa all'altro "tu ke prendi?" "quello ke prendi tu".Arriva il cameriere e il carabiniere gli fa "2 caffe' grazie" e l'altro "anke a me 2 caffe'... (leggi)

La regola per l'inculato (Frasi celebri)
Se qualcuno te lo sta mettendo in culo non ti agitare ... Potresti fare il suo gioco! (leggi)

le tre pallottole in pancia (Sporche)
c'è una mamma in cinta di tre gemelli che si reca in banca proprio nel bel mezzo di una rapina, il rapinatore preso da un attacco di follia gli spara tre colpi in pancia senza che rechino gravi danni alla... (leggi)

Zorro in pensione (Indovinelli)
Perché Zorro non può andare in pensione? Perché ha sempre lavorato...in nero! (leggi)

L'alunno ingessato (Sporche)
La maestra dopo aver notato che un alunno arrivava spesso a scuola pieno di lividi chiede spiegazioni al bimbo; Maestra:"Gigetto ma chi ti ha fatto tutti quei lividi?" Gigetto:"Il papà e la mamma" Maestra:"E... (leggi)

REGGISENO E MUTANDE (Varie)
La moglie, tornata a casa dopo le compere, mostra il suo nuovo reggiseno di pizzo al marito: - Allora caro, ti piace? Lui sarcastico: - Perche' l'hai comprato se non hai niente da metterci dentro? Lei... (leggi)

LA BESTIA ILLUMINATA DA DIO (Varie)
Un sacerdote che presta la sua opera in un villaggio africano viene a conoscenza di gravi problemi di sussistenza in un altro villaggio distante un centinaio di chilometri dal suo.Senza indugio alcuno... (leggi)

Troie per pezzenti (Sporche)
Un signore molto avaro va in un bordello in cerca di compagnia. Entra e chiede al direttore i vari prezzi delle varie ragazze. Il direttore comincia ad elencare:"Se vai al secondo piano c'è Elisa che... (leggi)

Uccello tagliato... (Sporche)
Esasperata dall'ennesima scappatella del marito, una moglie innervosita prende il pene del consorte, lo taglia e lo getta dalla finestra...Sotto la finestra c'è un'automobile in cui ci sono un padre ed... (leggi)

MATO GROSSO (Stranieri)
Tre italiani, un milanese, un siciliano e un romano, se ne vanno in vacanza nel Mato Grosso dove vengono rapiti dagli indigeni. Si svegliano tutti e tre nudi e legati a dei pali con tutta la tribu'... (leggi)

Prima notte di nozze (Varie)
Lui e lei sono a letto la prima notte di nozze: "Cara, sono veramente il primo uomo con il quale tu dormi?". "Si', certo se ti metti a dormire!". (leggi)

IL COLMO X UN GIOCATORE... (Colmi)
IL COLMO X UN GIOCATORE CHE SI FUMA LE CANNE? FARE IL FILTRO A CENTROCAMPO (leggi)