Canzoniere 

Tartaglia
Soprannome adattissimo per canzonare un tipo di persona con difetto di parola uno che tartaglia insomma...ca ca ca pito?
Soprannome adattissimo per canzonare un tipo di persona con difetto di parola uno che tartaglia insomma...ca ca ca pito?
3 desideri...
Un giorno a Milano entrano in un bar un milanese, un napoletano e un
albanese. Ordinano un caffè e, mentre aspettano, uno di loro rovescia la
zuccheriera.
I tre fanno per raccoglierla, ma da essa magicamente ne esce un genio:
"Sono il genio della zuccheriera, avete un desiderio a testa, chiedetemi
qualsiasi cosa e sarete esauditi".
Dopo lo stupore iniziale, si fà subito avanti il napoletano:
"Io vorrei diventare ricco per poter tornare a Napoli, anzi vorrei che
tutti i meridionali potessero essere benestanti in modo da ritornare nella
propria terra senza dover stare qui ed essere insultati dalla gente del
Nord."
Detto fatto, in un baleno il napoletano sparisce e con lui tutti
meridionali
presenti al Nord.
Subito dopo si fa vivo l'albanese:
"Anch'io vorrei chi tuti mi genti potesse stare beni, tornare di Albania
e non subire più le umiliazioni che subisce qui."
Anche lui viene accontentato.
A questo punto toccherebbe al milanese, e il genio gli chiede:
"E tu cosa vorresti?"
Con un sospiro lui risponde:
"Mah.............mi adess sarìa a post inscì, fam un cafè!"
albanese. Ordinano un caffè e, mentre aspettano, uno di loro rovescia la
zuccheriera.
I tre fanno per raccoglierla, ma da essa magicamente ne esce un genio:
"Sono il genio della zuccheriera, avete un desiderio a testa, chiedetemi
qualsiasi cosa e sarete esauditi".
Dopo lo stupore iniziale, si fà subito avanti il napoletano:
"Io vorrei diventare ricco per poter tornare a Napoli, anzi vorrei che
tutti i meridionali potessero essere benestanti in modo da ritornare nella
propria terra senza dover stare qui ed essere insultati dalla gente del
Nord."
Detto fatto, in un baleno il napoletano sparisce e con lui tutti
meridionali
presenti al Nord.
Subito dopo si fa vivo l'albanese:
"Anch'io vorrei chi tuti mi genti potesse stare beni, tornare di Albania
e non subire più le umiliazioni che subisce qui."
Anche lui viene accontentato.
A questo punto toccherebbe al milanese, e il genio gli chiede:
"E tu cosa vorresti?"
Con un sospiro lui risponde:
"Mah.............mi adess sarìa a post inscì, fam un cafè!"
di mauro(letta 25967 volte)
STORIE DI NASCITA (Varie)
IN UN GIARDINO UN BAMBINO VISIBILMENTE HANDICAPPATO, SI RIVOLGE AD UNA COETANEA PER FARE AMICIZIA: "CIAO, BELLA BA,BA,BAMBINA CO,CO,COME TI,TI CHIAMI?" "MARGHERITA" "CHE, CHE, CHE BEL NOME, PE,PE,PERCHE'... (leggi)TIPI DI NANI (Frasi celebri)
Angolo Nano appassionato di geometria
Aureola Nana santa
Bigolo Il nome basta a definirlo
Bombolo Nano dalla forma tondeggiante
Botolo Nano insignificante
... (leggi)Comizio elettorale (Varie)
Un uomo politico sta facendo un discorso in piazza. A un certo punto dice:
- Se vinceremo noi le elezioni, istituiremo la settimana cortissima, di tre giorni lavorativi. Non solo: ogni due settimane di... (leggi)Incendio e inondazione (Varie)
Un avvocato e un ingegnere stanno pescando ai Caraibi. L'avvocato dice: Io sono qui perché la mia casa è bruciata e con lei tutto ciò che possedevo. L'assicurazione ha pagato tutto. Allora l' ingegnere... (leggi)Uccello moscio (Aforismi)
Fra due amiche: "C'e' ancora del tenero fra te e tuo marito?". "Si', quello che ha in mezzo alle gambe". (leggi)LA MOGLIE BRUTTA (Varie)
Albergo in riva al lago frequentato da esperti pescatori. Si presenta una coppia di giovani sposini teneramente abbracciati. Il portiere pensando che i due siano in viaggio di nozze dà loro la stanza rosa... (leggi)La motovedetta (Varie)
In mare, nel corso di una notte buia e senza luna, una motovedetta dei CARABINIERI avvista una luce di fronte a se in rapido avvicinamento. I carabinieri, prontamente, con il faro di segnalazione in linguaggio... (leggi)Moggi dallo psicologo (Sport)
Terminato da poco il rocambolesco derby Juventus-Torino (3-3), un depresso Luciano Moggi si reca dalla psicologa e una volta sul lettino le racconta: - Non capisco... Quest'anno abbiamo speso un sacco... (leggi)L'UOMO PIU' FURBO DEL MONDO (Indovinelli)
L'uomo piu' furbo del mondo? Quello che ha inventato le supposte: l'ha messo in culo a tutti! (leggi)GESU' E IL VECCHIO (Varie)
Un vecchino di 90 anni muore e va in cielo.
Arriva a cospetto di Gesu' che gli chiede: Ciao buon uomo, come ti chiami? e lui: Giuseppe.
Ah, bel nome...
E che hai fatto di lavoro nella vita? e il vecchio:... (leggi)Cazzo e pene (Sporche)
Due sposini sono alla loro prima notte di nozze, lei timidissima, lui sicuro di sé e convinto e convinto dellinnocenza della propria noglie. Ad un certo punto, nellintimità dellalbergo, lei gli fa:
Amore
... (leggi)Diarrea (Dal dottore)
Dottore dottore....Con la diarrea posso fare il bagno ?
Se na fai tanta pure i tuffi !!!! (leggi)


condividi su Facebook