Barzellettiere
Canzoniere Canzoniere
Landinoso
Soprannome adatto per canzonare un tipo di persona molle, grassa, addormentata
IL CULO DELLA SIGNORA BURINI
I signori Burini, villici autentici, sono in citta' per fare spese, mentre passano in macchina davanti ad un negozio di elettrodomestici lui le fa:
- Mari, perche' non ne approfittiamo e compriamo quella radiolina che ci serve?
- Giusto, Giova', pero' ci sono rimaste solo diecimila lire...
- E tu vai, contratta lu' prezzo, almeno provace!
La donna scende dall'auto entra nel negozio trova un commesso carino, trova anche la radiolina, ma costa ben piu' delle diecimilalire a sua disposizione!
- Mannaggia (si rammarica la donna) mio marito ci teneva tanto ad averla!
Il commesso paraculo, annusa l'aria favorevole e ci prova:
- Signora, se proprio l'articolo le interessa possiamo metterci d'accordo, venga un momento nel retrobottega e... lei mi capisce, stia tranquilla tanto non lo sapra' mai nessuno! Io sono una persona molto riservata e poi lo farebbe per suo marito, e' un gesto d'amore!
La donna tentenna ma poi pensa:
- Lo faccio per mio marito!
Quindi accetta e si apparta con il commesso una decina di minuti nel retrobottega.
Poco dopo esce trionfante dal negozio e porge la radiolina al marito, questi, dopo aver tentato di accendere, inutilmente, poiche' la radio e' senza pile, la scuote, la mette all'orecchio, nulla!
Allora si rivolge alla moglie incazzato:
- Mari, ma t'hanno inculato?
E la moglie, reagendo con strizza:
- Ammazza! E meno male che non lo doveva sape' nessuno, gia' lo stanno a di' per radio!!?
di FUORI DI TESTA(letta 21877 volte)

tette calanti (Varie)
Due anziani coniugi sono in viaggio per festeggiare le nozze d'oro, stanno nello stesso albergo del loro viaggio di nozze. Cenano come allora allo stesso tavolo, e lei ad un certo punto dice: - Caro sento... (leggi)

La donna morta (Sporche)
Una barca parte per il mare ma una burrasca sorprende ben presto tutto l’equipaggio. Solo una donna e cinque uomini si salvano con la scialuppa. I naufraghi riescono a raggiungere un’isola deserta (poteva... (leggi)

Le raccomandazioni del papà! (Varie)
Un uomo nero sta prendendo il sole in una spiaggia di nudisti: lì vicino c'é il suo figlioletto piccolo che si sta annoiando. Dopo un po' il bimbo chiede al papà: "Papà, posso giocare con il tuo pisellino?" Il... (leggi)

L'amico ...steso (Varie)
Due matti vengono portati a fare il bagno al mare. Ad un certo punto uno dei due si butta nell'acqua alta tentando di suicidarsi. L'altro capendo la situazione si butta in acqua e salva l'amico. Tornati... (leggi)

Somali (Indovinelli)
Sapete perche in Somalia gli abitanti non prendono le medicine? Perche c'é scritto: "Prendere solo dopo i pasti" (leggi)

LA TROMBA (Dal dottore)
"Dottore, ora che il mio braccio destro e' guarito potro' suonare la tromba?" "Certo. La potra' suonare senza alcuna difficolta'" "Magnifico. Pensi che non l'ho mai suonata." (leggi)

PRESERVATIVI (Frasi celebri)
Un profilattico dice ad un altro: - Esci stasera? - No, non ho un "cazzo" da mettermi... (leggi)

La sorella puttana (Sporche)
Gino e Mario si incontrano dopo molto tempo. Gino ha la faccia trsite.. Mario: occhette' successo? Gino: lasciami stare... Mario: Oh gino! dimmelo, vai! siamo amici! Gino: e' morta la mi' sorella. Mario: No!... (leggi)

PUPAZZO DI NEVE (Pierino)
Pierino sta facendo un pupazzo di neve quando chiede a sua madre "mamma mi dai due carote per favore?" "tesoro mio caro, perché 2? non è forse sufficiente 1?" "la seconda mi serve per il naso..." (leggi)

Pinocchio (Sporche)
è stata trovata una ragazza cn delle skeggie di legno in gola....si presuppone ke possa aver fatto un pompino a pinocchio!!! (leggi)

Le uova (Varie)
Nello sportello di un frigo, nello scomparto delle uova, alcune uova sono sistemate in fila una accanto all'altra. Il primo uovo a sinistra osserva l'uovo più a destra di tutti e poi dice al suo vicino:... (leggi)

Pippo (Varie)
Pippo ritto un vo' consiglio! (leggi)