Canzoniere 

Nasocomio
Soprannome adatto per canzonare un tipo di persona con al posto del naso una proboscide
Soprannome adatto per canzonare un tipo di persona con al posto del naso una proboscide
pompelmi e pini
Due amiche si incontrano dopo tanto tempo: "Sai, ho guadagnato un sacco di soldi!".
"E come hai fatto?".
"Un'intuizione.
Un giorno passavo attraverso i campi e ho visto alla mia destra un campo di mandarini e alla mia sinistra un campo di arance, cosi' ho pensato di produrre mandaranci.
E' stato un successo popolare".
Un anno dopo le due amiche si incontrano nuovamente.
L'amica meno ricca dice all'altra: "Sai, ho guadagnato un sacco di soldi!".
"Come?".
"Passavo attraverso i campi e ho avuto un'intuizione: alla mia destra c'era un campo di pompelmi e alla mia sinistra un campo di pini.
Un successo mondiale!"
"E come hai fatto?".
"Un'intuizione.
Un giorno passavo attraverso i campi e ho visto alla mia destra un campo di mandarini e alla mia sinistra un campo di arance, cosi' ho pensato di produrre mandaranci.
E' stato un successo popolare".
Un anno dopo le due amiche si incontrano nuovamente.
L'amica meno ricca dice all'altra: "Sai, ho guadagnato un sacco di soldi!".
"Come?".
"Passavo attraverso i campi e ho avuto un'intuizione: alla mia destra c'era un campo di pompelmi e alla mia sinistra un campo di pini.
Un successo mondiale!"
di FUORIDITESTA(letta 17825 volte)
PRIMA NOTTE DI NOZZE (Sporche)
Prima notte di nozze. La mattina dopo la ragazza chiama la madre e lei: - Allora figlia mia, com'e' andata? - Beh... sai mamma, sono uscita dal bagno tutta profumata e l'ho trovato sul letto a leggere... (leggi)John Wayne (Aforismi)
John Wayne entra nel saloon del villaggio, si slaccia i calzoni e sbatte il pene sul bancone. "Dammi un coltello, Joe". Il fido barista Joe esegue l'ordine, e John con il coltello si taglia il pene, lo... (leggi)CEROTTO E CAVATAPPI (Sporche)
Un marito torna dal lavoro, entra in camera e vede la moglie che tromba con il giardiniere. Allora impugna un coltello e gli taglia il pisello. Poi fa al maggiordomo: "Gustavo, un cerotto per lui e un... (leggi)Matti musicisti (Varie)
Due matti:
- "Ho sentito che hai fondato una banda musicale."
- "Si, è un quartetto."
- "Davvero? Ma quanti siete?"
- "Siamo in tre."
- "E chi?"
- "Io e mio fratello."
- "Hai un fratello!"
- "No,... (leggi)Il bocchino (Sporche)
Un nobiluomo molto elegante siede al tavolo del Casino' quando inizia a guardarsi intorno.
Una cameriera attentissima si avvicina chiedendo: "Desidera qualcosa?".
Il nobile afferra una fiche e gliela... (leggi)L'uccello del nonno di Cappuccetto Rosso (Sporche)
Cappucetto Rosso: "Ma, nonna, che orecchie grandi che hai!"
- "Cara, è per sentirti meglio!"
- "Nonna, che occhi grandi che hai!"
- "E' per vederti meglio!"
- "Ma nonna, che bocca grande che hai!!"
-... (leggi)Ferrari e Cinquecento (Varie)
Un omo ner mentre va colla su' Ferrari in autostrada supera 'na ciquecento, continua a brezza per artri cento metri eppoi ti va a raddrizza 'na 'urva e finisce tutto schiccolato all'ospedale. Ascende dall'ambulanza,... (leggi)Carabiniere tradito (Carabinieri)
Un carabiniere torna di proposito dal lavoro prima del tempo e scopre moglie e amante a letto.
Deciso impugna la pistola d'ordinanza e se la punta alla tempia.
A quel punto i due scoppiano a ridere,... (leggi)IL MORTO DI FELICITA' (Varie)
In paradiso ci sono due uomini, uno morto ibernato e l'altro di felicità.
Quello morto ibernato chiede all'altro come ha fatto a morire di felicità.
Guarda, avevo una moglie bellissima. Un giorno mi... (leggi)Garibaldi (Varie)
Un giorno il padrone di un servo va a comprare una nuova spider, ed è deciso di andarla a provare fuori città con il suo servo africano...
Quando fanno la prima curva a 100 km/h il servo dice: Padrone,... (leggi)UOMINI E PARCHEGGI (Indovinelli)
Come mai gli uomini sono come i parcheggi?
I migliori se li sono già presi. Quelli liberi sono per lo più "handicappati" o troppo piccoli.
(leggi)Il bambino contatore (Contadini)
Un contadino sta facendo visitare ad una scolaresca la sua fattoria,quando arrivano in un campo dove le mucche stanno pascolando." Quante mucche riuscite a contare?" chiede il contadino ai bambini. Uno... (leggi)


condividi su Facebook