Canzoniere 

Turcana
Soprannome adatto per canzonare un tipo di persona con i tratti somatici arabeggianti, scuro di pelle e riccio di capelli
Soprannome adatto per canzonare un tipo di persona con i tratti somatici arabeggianti, scuro di pelle e riccio di capelli
IL BAMBINO "PINO
Il primo giorno di scuola delle Elementari, la maestra: "Allora ragazzi da oggi io saro` la vostra maestra... se farete i bravi non litigheremo... e proseguiremo l'anno molto bene...
Da oggi inoltre tutte le mattine faremo l'appello per poterci conoscere meglio.
Facciamo un esempio: tu, bella bambina, come ti chiami ?"
E la bambina con vocetta piccola: "Io mi chiamo Rosa."
"Ahhh ma che bel nome... ma come mai ?"
"E` che quando ero neonata i miei genitori hanno trovato una rosa dentro la culla allora mi hanno chiamato Rosa."
"Eh ma che bello... che bella coincidenza ! E tu invece bella bimba come ti chiami ?"
"Io Viola !"
"Ehhh ma come mai ?"
"E` che da piccola sopra la culla c'era un vasetto di viole e ne e` caduta una dentro la culla e da allora mi hanno chiamato Viola."
"Ah ma che bello ! Ma che coincidenza..." e continua cosi` anche per un'altra bambina di nome Margherita.
Poi vede un bambino tutto ingessato, malridotto, storpio e gli chiede:
"E tu... poverino, come ti chiami ?"
E il bambino a vocina bassa: "Ehh, io mi chiamo Pino..."
Da oggi inoltre tutte le mattine faremo l'appello per poterci conoscere meglio.
Facciamo un esempio: tu, bella bambina, come ti chiami ?"
E la bambina con vocetta piccola: "Io mi chiamo Rosa."
"Ahhh ma che bel nome... ma come mai ?"
"E` che quando ero neonata i miei genitori hanno trovato una rosa dentro la culla allora mi hanno chiamato Rosa."
"Eh ma che bello... che bella coincidenza ! E tu invece bella bimba come ti chiami ?"
"Io Viola !"
"Ehhh ma come mai ?"
"E` che da piccola sopra la culla c'era un vasetto di viole e ne e` caduta una dentro la culla e da allora mi hanno chiamato Viola."
"Ah ma che bello ! Ma che coincidenza..." e continua cosi` anche per un'altra bambina di nome Margherita.
Poi vede un bambino tutto ingessato, malridotto, storpio e gli chiede:
"E tu... poverino, come ti chiami ?"
E il bambino a vocina bassa: "Ehh, io mi chiamo Pino..."
di FUORI DI TESTA(letta 18055 volte)
I MATTI E IL LOTTO (Varie)
In manicomio i pazzi stanno parlando di lotto.
Uno dice: "I numeri che do io escono sempre".
Il direttore non ci crede e vuol mettere alla prova il matto.
Questi gli porge un foglietto e gli dice: "Scriva:... (leggi)UN MASSESE ALLE CAVE (Varie)
Domenica di agosto. Un caldo bestiale...un massese decide di andare a vedere le cave di Carrara, che sebbene siano a 5km da Massa, non ha mai visto. Arriva in uno dei piazzali in mezzo alle apuane e comincia... (leggi)LA CAVALLA (Sporche)
Un soldato a cavallo esce di caserma e gironzolando per il bosco incontra una bella fatina che gli dice di essere in grado di esaudire un suo desiderio.
Il soldato, che aveva un uccello piccino parecchio,... (leggi)Cappuccetto rosso e il lupo (Varie)
Cappuccetto rosso giretta per i'bosco frulla in qua' e in la' al che dietro una macchio ( gruppo di scope e sterpi) vede il Lupo accovacciato a coccoloni !
Gli fa': Madonna lupo che occhi sgranati che... (leggi)BIN LADEN E LA MIA BELA MADUNINA (Frasi celebri)
O mia bela madunina
che ta brilet de luntan
ciapa su 'na carabina
e fa foera i taleban.
G'ho paghura in 'sta vita
de ciapaa 'na busta in man
disen tucc: "Luntan da quela! che sa moeur,
ché... (leggi)IL NANO RAZZISTA E IL NERO (Sporche)
Un nano entra in ascensore, si trova di fronte un nero alto due metri, pieno di muscoli, lo guarda e dice sottovoce: - Nero, puzzolente e schifoso! Il nero si gira e abbassando lo sguardo risponde: - Se... (leggi)I dottori ubriachi (Varie)
Il mio medico dice che, se continuo a bere così, non arriverò alla vecchiaia. Ma io al mio caro dottore non credo. Perché ogni notte vedo più vecchi ubriaconi che vecchi dottori. (leggi)Donna (Colmi)
-"Pippo, sto pensando una cosa... se non ci fossero i baffi saresti una goccia d'acqua con mia moglie..."
-"Ma io non ho i baffi!"
-"Appunto!!!" (leggi)L'ORGIA E IL CARABINIERE (Carabinieri)
Lo sai come si fa a riconoscere un carabiniere fra tutti quelli che fanno un'orgia?
Semplice, e' l'unico che tromba sua moglie. (leggi)faccende domestiche (Carabinieri)
UN CARABINIERE SI PRESENTA A LAVORO CON TUTTI E DUE GLI ORECCHI FASCIATI.....COSA HAI FATTO?GLI CHIEDONO I SUOI COLLEGHI TUTTI PREOCCUPATI...
LUI SI LEVA LA FASCIA E MOSTRA TUTTI E DUE GLI ORECCHI SPELLATI... (leggi)L'iferno dei credenti (Varie)
Un signore non credente muore. E anche se non crede scopre che dopo morto va a finire all'Inferno. Ad attenderlo il guardiano dell'Inferno, vestito con uno stupendo abito scuro, che lo invita ad ... (leggi)Nome di un tassista cinese (Colmi)
Nome di un tassista cinese: Dim Ndo Ndiam.
Nome del faraone + sfortunato: Sot An Camion. (leggi)


condividi su Facebook