Barzellettiere
Canzoniere Canzoniere
Taddeo
Soprannome adatto per canzonare un tipo di persona con doti intellettive limitate ai minimi termini
IL CANE DEL LIVORNESE
Un livornese va in Tibette e ner mentre è lì sur monte ti vede un cane che camina sull'acqua. Tutto 'ncuriosito s'avvicina a un omino che sembra esse 'r propietario der cane e ni 'hiede "O quanto mi verrebe a costà codesto cane?", l'eremita tutto felice ni fa "Ma 'un si preoccupi, glielo regalo tanto ner giro d'una settiamna ne fo un artro 'apace di 'ammina sull'acqua!". Tutto felice 'r livornese torna alla su' città e va, cor cane, in Piazza Mascagli, 'un fa 'n tempo ad arrivà che pricipia a urlà al cane "Ora ti tiro 'sto bastoncino 'n mare e tu camini sull'acqua me lo riporti 'ndietro, capito?" Cosicchè tira 'r bastoncino e 'r cane camina sull'acqua e lo riporta 'n dietro, il livornese si gurda 'n giro, ma s'accorge che nessuno lo caa. Allora tutto sfavato riurla le stesse 'ose di prima e ritira 'r bastoncino, dè 'r cane 'un sente seghe, camina sullacqua e lo riporta 'ndietro. Neache stavorta nessuno lo caa. Sfavato abbestia 'r livornese urla a pieni pormoni, ritira 'r bastone e 'r cane lo va a ripiglià, a quer punto s'avvicina uno e ni fa "Scusi ma vanti hanni ha 'r su' cane?", dè li per lì 'r livornese ci resta di merda, ma poi una vorta ripresosi "Ma so 'na sega io...quattro o cinque", l'artro "Boia dè, allora 'un impara più a notà!".
di Fatucchi(letta 15437 volte)

Una pompa per un paio di scarpe (Sporche)
Una ragazza al ritorno a casa dall'ufficio dice alla mamma: "Mamma! Oggi un cliente ha detto che se gli avessi fatto un pompino mi avrebbe regalato ...queste scarpe!". (leggi)

Uccello di nero (Aforismi)
Come fa un nero ad avere un cazzo di 40 cm ? Lo piega in due! (leggi)

Amante in armadio (Varie)
Un marito rientra a casa a notte fonda dopo una lunga riunione di lavoro e trova la moglie in salotto completamente nuda. "Cara, cosa fai nuda in salotto ?" chiede lui sorpreso. E lei: "Ma tesoro,... (leggi)

L'ignorante e l'hot dog (Varie)
Un uomo piuttosto ignorante passeggia con un amico ad una fiera, verso l'ora di pranzo si avvicina ad un banco dove vendono panini. "Vuole un hot-dog?", chiede il venditore "Sì grazie", risponde l'uomo.... (leggi)

al bar i ganzi (Varie)
du amici si ritrovano ai barre euno tanto pe esse ganzo li fa a quell'altro: ma se ti trombo la moglie siamo parenti? l'altro ci pensa un attimino e gli risponde: mah più che parenti mi sa che siamo pari!!!!... (leggi)

Mamma e figliola (Sporche)
Due morosi temporaneamente soli a casa guardano comodamente la TV. Lui approfitta della mancanza dei genitori di lei e comincia a stuzzicarla. Si baciano, si avvinghiano e alla fine ci scappa il pompino. Lui... (leggi)

Il santo dei gay (Varie)
Papa Woitila si affaccia la balcone e con la sua cadenza lenta e polacca dice: "Cari fedeli, ho deciso di assegnare un santo protettore anche ai gay che ne sono privi; il santo sarà naturalmente San Silvestro... (leggi)

Caviale (Varie)
'Che lusso: avete anche il caviale…' 'Veramente è una fettina di torta… ma cosa vuole con tutte queste mosche…' (leggi)

Il matto col cane (Varie)
Primo matto: "Hai visto che bel cane che ho?". Un amico del matto: "Ma non vedi che e' una capra, cretino!". "Ho detto che e' un cane!". "Ma non vedi che ha le corna!". "Ma saranno cazzi suoi, no!". (leggi)

Quante ne ho viste io.... (Varie)
Ho visto un binario morto che aspettava di essere sepolto. Ho visto un cartello per la strada con scritto: ESSO a 1200 m, ma lui non sono riuscito a vederlo. Ho visto un gallo puntare una sveglia per... (leggi)

Mi manchi... (Frasi celebri)
MI MANCHI... Mi manchi... Mi manchi... Mi manchi... Mi manchi... Mi manchi... Mi manchi... Mi manchi... .......ma che cazzo di mira c'hai? (leggi)

PERCHE' IL CALCIO E' MEGLIO DEL SESSO (Indovinelli)
Ragioni per le quali il calcio è meglio del sesso: 1. Si puo' giocare sia in casa che fuori casa; 2. Dura 90 minuti; 3. Puoi chiedere una sostituzione quando sei stanco; 4. Puoi stare sicuro che lo... (leggi)