Barzellettiere
Canzoniere Canzoniere
Animale
Soprannome adatto per canzonare un tipo di persona spiacevole, grezza, che per corteggiare una ragazza gli chiede : si fa nulla?
Parola di Dio
Durante una gita al lago , una piccola nave passeggeri subisce un grave danno ed affonda. Urla,gemiti,uomini di buona volontà che si prodigano per soccorrere i feriti,scialuppe sparse qua e là in numero insufficiente e soprattutto il gran freddo..è la notte di S.Silvestro!
Un uomo si aggrappa ad un tronco e,disperato,invoca il Signore:
-Dio aiutami...ti prego salvami!
Nell'oscurità,dall'alto una voce!
-STAI TRANQUILLO,TI SALVERAI !
L'uomo è incredulo ma felice aspetta il gesto divino quando arriva...un
battello..
-Ehi tu,nell'acqua,siamo qui,vieni!
No-fa l'uomo- andate da quella donna laggiù,perchè tanto io mi salverò!
Passa circa un ora ed ecco arrivare un altro canotto dei vigili del fuoco... Coraggio,siamo qua;prendi la fune che ti tiriamo su..No,no,andate da quel ragazzo;io mi salverò.
L'acqua è sempre più gelida ed il naufrago comincia a perdere i sensi ma,resiste fiducioso.
Giunge un terzo canotto.
. Forza salta su !
No andate pure..
Ma cosa dici...dai vieni su prima che ti prenda un colpo..
Andate vi ripeto,io mi salvero!
Due ore più tardi gli rimangono ormai poche energie e dalla montagna comincia a scendere un vento gelido...un vento di morte!Arriva però una barca di pescatori..
Siamo qua,ora ti carichiamo..Non salirò..dedicatevi agli altri....io mi salverò...
Un quarto d'ora ancora e,cede.Sviene ed annega.L'anima lascia il corpo e si dirige in paradiso...è alquanto incazzata!Giunge davanti a DIO,seduto su di un trono d'oro vicino a Gesù,Budda,Maometto ed altri..
Ah-fa il Signore-sei qui..
Come sono qui-risponde il nostro amico-Eccellenza scusatemi ma debbo reclamare! Io stavo nell'acqua in pericolo di morte,Vi ho invocato,mi avete risposto ed io mi sono fidato ciecamente...ciecamente! Il risultato?Sono morto!Mi dispiace,Eccellenza,non Vi siete comportato bene!Non siete stato di parola...
NON SONO STATO DI PAROLA !? -fa Dio con voce tuonante-
AHO .....4 CANOTTI TI
ABBIAMO MANDATO....4 CANOTTI !
di Fataccia(letta 16497 volte)

Pappagalline troie e pappagallini allupati (Varie)
Una ragazza va da un prete per parlargli: "Padre, io ho comprato due pappagalline. Io volevo insegnargli a parlare, ma loro dicono solo una frase!" - "E cosa dicono? " - "Ciao, siamo due prostitute!... (leggi)

La juventina (Carabinieri)
C'e' una juventina in una macchina e sta guidando dappertutto la strada. Cosi' i carabinieri la fermano e le chiedono "Ci dia la sua patente di guida, signora?" E risponde lei: "Ma cos'e'?" "E'... (leggi)

Moratti e il greggio (Sport)
Raggiunto un accordo del petroliere Moratti con i paesi Arabi: loro forniranno il greggio e lui fornirà i bidoni... (leggi)

La caviglia e la lingua (Dal dottore)
Un tale ha un male folle ad una caviglia per cui si rivolge ad un dottore. - Dottore, ho male alla caviglia sinistra, un male terribile. Il dottore lo fa sedere su una sedia rivolta verso la finestra... (leggi)

Ottimista (Indovinelli)
Che cos'è un ottimista? - E' un pessimista mal informato (leggi)

CONIGLIO SULLA FAVA (Carabinieri)
Una bambinetta di otto anni entra in bagno mentre il babbo e' gnudo sotto la doccia: -Papà, papà, cosa hai lì in mezzo?- ed il papà coprendosi con le mani -QUi in mezzo... qui in mezzo.... c'ho un coniglietto! -Oh... (leggi)

BERLUSCONI (Frasi celebri)
Berlusconi sin da piccolo disse: "O divento Presidente del Consiglio o niente". E’ riuscito a diventare tutt’e due. (leggi)

sul tram (Varie)
Sul tram entra un bandito: Fermi tutti questa è una rapina,e una vecchietta di s.elia:Bozzi spramma mi parria su controllore!! (leggi)

Uccelli in gara (Sporche)
Due muti decidono di raccogliere due puttane e di andare a divertirsi a casa di uno di loro. Ma mentre si dirigono verso casa uno dei due muti (col linguaggio dei gesti) dice: "Tu hai dei preservativi?"... (leggi)

Come nascono i vermi (Indovinelli)
Lo sai come nascono i vermi? Il vermo va quatto quatto dietro alla verma e dice: "Bù!!!" allora la verma si gira spaventata ed esclama: "Scemo! Mi hai fatto fare i vermi!!!" (leggi)

amore in alta quota. (Varie)
Un volo intercontinentale new-York Roma, in prima classe c erano due gay. Era notte e,dopo cenato, le luci erano state spente.Uno dei due gay dice all'altro--dai facciamo l'amore, dicono che in alta... (leggi)

L'ANIMALE PIU' VELOCE (Indovinelli)
Qual'e' l'animale piu' veloce del mondo? Il ghepardo. E l'uccello piu' veloce? L'uccello del ghepardo. (leggi)