Barzellettiere
Canzoniere Canzoniere
Quaccuero
Soprannome adatto per canzonare un tipo di persona integralista, con la barba e i baffoni
Il frocione al cinema
Due amici vanno al cinema e si siedono vicino ad un uomo solo.Dopo un pò ,uno dei due dice all'altro " Ehi mi sa ma questo vicino a me è frocio !" " D'avvero, vuoi spostarti ?" " No no aspettiamo un pò ". Dopo qualche minuto: " Eh si,credo proprio che sia frocio" " Ma allora se sei sicuro spostiamoci subito" "No no aspettiamo dopo l'intervallo" All'intervallo l'amico insiste: "Si questo è proprio un frocione!" " Ma come fai ad essere così sicuro ?" " Sono tre seghe che mi faccio e lui non dice niente"
di Giubba(letta 17415 volte)

L'EREDITA' DEL CARABINIERE (Carabinieri)
C'e' un Carabiniere che ha ereditato da un lontano parente un grosso appezzamento di terreno. Ha in mente alcuni progetti per quel terreno solo che ha bisogno di disboscarne una parte. Casualmente il giorno... (leggi)

IL CULO DELLA SIGNORA BURINI (Sporche)
I signori Burini, villici autentici, sono in citta' per fare spese, mentre passano in macchina davanti ad un negozio di elettrodomestici lui le fa: - Mari, perche' non ne approfittiamo e compriamo quella... (leggi)

le corna (Varie)
un tizio di ritorno dalla Norvegia porta co se una renna; viene bloccato alla dogana; - che cos'è quest'animale? - è il mio cane! - è un pò grosso, però, e queste corna? - la sua vita privata sono... (leggi)

Siciliano geloso (Sporche)
Nei dintorni di Trapani c'è un signore che sta tranquillamente percorrendo una strada secondaria. Ad un certo punto trova un uomo per la strada che gli fa animatamente cenno di fermarsi. Questo si ferma... (leggi)

La donna a pezzi (Varie)
All'uscita dalla discoteca un uomo rimorchia una ragazza e, senza dover neanche troppo faticare, riesce a portarsela a letto. In camera lui si toglie i vestiti e si sdraia su un lato del letto. Sull'altro... (leggi)

RUSSO IN ITALIA (Stranieri)
Un russo chiese al Presidente il permesso di lasciare la Russia ed emigrare in Italia. Tra il Presidente e l'uomo si intraprese un dialogo: “Perché vuoi emigrare, non ti piace il lavoro ?” “Non mi posso... (leggi)

La vecchietta brutta in farmacia (Dal dottore)
Vecchietta ciofega entra in Farmacia urlando: "Dottore dottore, per favore menta forte" Ed il dottore: "Oh bella figona !!!" (leggi)

Impiegato Comunale (Indovinelli)
Lo sai val'è l'impiegato più puntuale der mondo?... Dé, vello 'omunale: finisce di lavorà alle due e ar tocco e mezzo è digià a casa. (leggi)

L'indiano metereologo (Varie)
Nel far west in un forte, il capitano dice ai suoi ragazzi-forza raccogliete un po' di legna che mi sa che questo anno sara'freddo-poi chiama un soldato e comanda:--vai su quella cima la' dove c e' un... (leggi)

SCHIAVO NEGRO (Varie)
Un uomo che aveva fatto fortuna in Africa,aveva portato con se' in Europa un servo negro verso cil quale nutriva assoluta fiducia. Uno dei compiti del negro era di controllare la moglie,di cui l'uomo... (leggi)

bush il pescarese e.......... (Varie)
su un aereo diretto in america si trovano 4 persone : il presidente dell'america,busch,il papa,1 pescarese ed un aquilano. 10 minuti dopo la partenza l'aereo sta per precipitare,però ci sono solo 3 paracaduti busch:voi... (leggi)

Vieri e l'inglese 2 (Frasi celebri)
Mi scuso ma nella prima barzelletta ho saltato la parola chiave ora la ripeto: Intervista a Vieri: "Signor Vieri lei per l'inter è un FACTOTUM, ormai!" Bobo: "Scusi può tradurre quel FACTOTUM in italiano?Sà... (leggi)