Barzellettiere
Canzoniere Canzoniere
Cagnola
Soprannome adatto per canzonare un tipo di persona viscida, senza personalità, che non ti guarda mai negli occhi
LE FRECCE DELLA VOLANTE
Due carabinieri in macchina:
"Appuntato, controlli che funzionino le frecce!"
- L'appuntato si sporge dal finestrino: "Ora si, ora no... Ora si, ora no... Ora si, ora no..."
di CIMURRO(letta 13680 volte)

Pierino e il concetto di rima (Pierino)
A scuola. La maestra sta spiegando il concetto di rima. Alla fine chiede: "Bambini...avete capito?" La classe in coro: "SIIIIIII!!!!". La maestra: "D'accordo, allora ora mi dimostrerete se per davvero... (leggi)

Omaggio a Enrico Bertolino (Frasi celebri)
Quando ero giovane, avevo tante idee e pochi soldi. Ora sono pieno di soldi e delle idee non me ne frega piu' niente. (Geometra Meneghetti) Qualsiasi idiota è capace di prendere una tigre per i... (leggi)

Pierino è un benefattore!!! (Pierino)
-Mamma, mamma, mi dai 1 €uro? -Te li ho dati ieri e l' altro ieri. Ma dimmi che ci fai con tutti questi soldi? -Li dò ad una vecchietta... -Bravo, hai il cuore tenero. prendi questi soldi. ma dimmi,... (leggi)

Il bocchino (Sporche)
Un nobiluomo molto elegante siede al tavolo del Casino' quando inizia a guardarsi intorno. Una cameriera attentissima si avvicina chiedendo: "Desidera qualcosa?". Il nobile afferra una fiche e gliela... (leggi)

ERBA DI CASA MIA (Varie)
C'e' un signore molto ricco che passeggia per un prato, ad un certo punto vede un uomo inginocchiato che mangia l'erba, e la mangia voracemente. Sorpreso si avvicina all'uomo e dice: Ma scusi lei che fa?... (leggi)

Par condicio (Varie)
Tutti vorrebbero votare l'uomo migliore! Peccato che non sia mai tra i candidati!! (leggi)

IL GAY ITALIANO (Indovinelli)
Come si chiama il piu' famoso gay italiano? Gustavo Dandolo (leggi)

Fra amici (Dal dottore)
"Come sta tua moglie, l'hanno operata vero?", "Si l'hanno dovuta addormentare 2 volte", "E perche'?", "La prima volta quando l'hanno operata e la seconda volta x farle smettere di raccontare l'operazione"... (leggi)

Il lume (Pierino)
La maestra agli alunni: - E adesso voglio sapere da ciascuno di voi il nome di un oggetto commestibile. Angelo: - Ehm, panino, signora maestra! - Bravo! E tu, Alessandro? - Gelato! - Bravo!... (leggi)

Pierino e l'indovinello (Pierino)
La maestra chiede a Pierino: "Ci sono cinque uccelli appollaiati su un ramo. Se spari ad uno degli uccelli, quanti ne rimangono?" Il bambino risponde: "Nessuno, perche con il rumore dello sparo voleranno via... (leggi)

SAN PIETRO E I SICILIANI (Varie)
San Pietro, preoccupato per come vanno le cose in Sicilia, va a parlare con Dio: - Mio Signore... in Sicilia ci sono orrende brutture: mafia, violenza, tangenti, e chi più ne ha, più ne metta!! Bisogna... (leggi)

IMPRESSIONI (Pierino)
Pierino sta rientrando a casa dal primo giorno di scuola e la madre gli chiede:"tesoro, come ti è sembrata la scuola?" p:"mi ha fatto una brutta impressione mamma" m:"brutta? perché?" p:"si proprio brutta;... (leggi)